Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: rilasciata la pre-alpha della RUU leaked dell'Endeavor/One X

17 Febbraio 2012 10


Il team TripNDroid ha rilasciato nelle scorse ore la prima versione pre-alpha della ROM che si propone il non facile compito di adattare la RUU leaked dell'HTC Endeavor/One X all'hardware del Sensation. Obiettivo dichiarato del team è quello di ottenere una ROM funzionante con Sense 4.0 per Sensation prima del rilascio di quella ufficiale. Considerati i notevoli sforzi profusi sino ad ora dal team di sviluppatori, le premesse per il successo sembrano esserci. Scopriamo a che punto è giunto lo stato dei lavori.

Dopo essere riusciti ad avviare il sistema operativo ed aver conseguito il corretto funzionamento delle funzionalità, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare la prima versione pre-alpha del porting, ovviamente destinata soprattutto alla community di sviluppatori.

Al momento le feature funzionanti comprendono:

  • Connettività telefonica (compresa rete dati ed SMS)
  • WiFi
  • Hwa
  • Suono
  • GPS

Quelle non funzionanti sono relative a:

  • Bluetooth
  • Riproduzione video
  • You Tube
  • Fotocamera

Sottolineamo la rapidità con la quale il team sta procedendo ad effettuare il porting e restiamo in attesa di nuovi dettagli sulle future tappe del progetto. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale.

Thanks to Andrea


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

nella versione che  ho io per hd2 non li ha i tasti virtuali, altrimenti avrei avuto un display da 3.9 pollici a disposizione.  Pe questo secondo me i  4.7 pollici del one x potrebbero essere a posta per i tasti virtuali  quegli 0.4 pollici di differenza dal 4.3 potrebbero esserci per quel motivo ( come sul galaxy nexus).

Antonio Rossi

odiosa correzione automatica del MBP

5n0rk

quindi se i tasti non sono a schermo è probabile che HTC ONE-X abbia i cari e vecchi soft touch oppure è stato il team a rimuovere i tasti virtuali per adattarli al sensation?
Esempio sull' HD2 pur avendo (tanti) tasti harware il porting di ICS ha i tasti virtuali!

RoBy_46

Mi paice molto lo stile del tema, spero in un porting sulla sense 3.5 il prima possibile, poi non ho capito come ha fatto a "sfuggire" questa rom, e non quella del ville, forse pubblicità??

Davide Lapedota

provata ieri sera appena trip aveva finito l'upload, i tasti a schermo ovviamente non ci sono, la rom non è male anche se i popup si bloccano spesso ed ovviamente la rosie non c'è a causa della risoluzione da 720p :P

5n0rk

quasi dimenticavo complimenti al team devvero un ottimo lavoro in tempi così brevi!!!

5n0rk

Se qualcuno gentilmente la prova e ci dice se ci sono i tasti a monitor ci svela il mistero grazie!!!

Denis Ferrara

sforzo forse inutile... appena verrà rilasciata la rom per il ville questo porting dell'interfaccia sense 4.0 verrà fatto in pochissimo tempo!

XRedShark

LOL ciuchi.... :-)

Antonio Rossi

piacevolmente sorpreso dalla velocità di questo team. probabilmente per la prima volta, sul sensation, si applicheranno dei ciuchi decenti.
senza nulla togliere a mike, sebastian e co, i cui sforzi sono apprezzabili, ma di certo non sono particolarmente abili.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene