Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: in arrivo la preview release di Android 4.0 per Sensation e Sensation XE

16 Febbraio 2012 6


Dopo le numerose versioni leaked delle ROM per Sensation e Sensation XE che sono già state accuratamente "cucinate" dalla community degli sviluppatori indipendenti, abbiamo notizia dell'arrivo di una versione preview di Android 4.0 ICS per i Sensation ed i Sensation XE europei che verrà distribuita da HTC ad un ristretto numero di utenti nell'ambito di un programma di beta testing.

La notizia non fa che confermare la particolare attenzione di HTC sul tema del rilascio degli aggiornamenti software dei suoi smartphone. Nei giorni scorsi la casa taiwanese è intervenuta per chiarire quale sarà la road-map degli upgrade ad Android 4 ICS per i device più recenti e da poche ore è trapelata una nuova indiscrezione sul rilascio di una versione distribuita ufficialmente da HTC e riservata ai Sensation e Sensation XE europei che permetterà di familiarizzare con l'ultima edizione del sistema operativo Android.

La release non sarà scaricabile liberamente da tutti gli utenti, ma potrà essere utilizzata solo da chi aderirà ad uno speciale programma di test i cui dettagli verranno probabilmente rivelati nei prossimi giorni. In futuro anche altri smartphone HTC potrebbero ricevere una ROM con analogo contenuto.

La notizia è sicuramente incoraggiante nonostante manchi poco tempo al rilascio delle versioni definitive di Android 4 ICS per Sensation e Sensation XE, attese per la fine di marzo.

HTC segue, quindi, l'esempio di Sony Ericsson che nel mese di dicembre aveva rilasciato una ROM basata sull'ultima release di Android con funzionalità minime per i suoi device Xperia. Al di là dei risvolti pratici del rilascio della ROM (che avrà probabilmente scarso impatto sugli utenti che hanno scelto di utilizzare una ROM custom ICS ), è importante sottolineare il messaggio lanciato da HTC alla sua utenza, ovvero l'elevata attenzione per la tematica, molto sentita dagli utenti, del rilascio degli aggiornamenti.

fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Lapedota

se vuoi tornare ad usare le rom ufficiali devi installare l'ultima RUU.exe ufficiale, e rimettere il cell in s-on ;)

Niccolò Tacconi

brava, HTC ;D

Ciro P.

non riceverai nessun aggiornamento ufficiale avendo una rom leaked, quando uscirà una rom definitiva potrai installarla ma conserverai sempre l's-off e il supercid

Giuseppe

scausare ma io che ho messo l'ultima rom leaked per sensation xe e ho sbloccato il bootloader e cid, facendo l'aggiornamento ufficiale in queste "condizioni" cosa succede?

seblog

grazie ad xda il giorno dopo il rilascio per la stretta cerchia di utenti test la rom diverrà disponibile a tutti! 
molto buono, e grazie ancora HTC per l'attenzione verso i suoi clienti!

Marco Nigro

Non vedo l'ora :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene