Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation XL: disponibile la prima custom ROM con Android 4 ICS! (video)

15 Febbraio 2012 11


E' iniziato in sordina un progetto indubbiamente meritevole d'attenzione della community di appassionati di custom ROM dedicate agli smartphone HTC. Ci riferiamo al porting del sistema operativo Android 4.0.3 ICS per HTC Sensation XL. Si tratta di un risultato molto importante, perchè si tratta della prima ROM con Ice Cream Sandwich per Sensation XL.

La prima release della ROM è stata rilasciata da un utente del forum di XDA che, senza troppo clamore ed anzi, minimizzando l'importante traguardo raggiunto scegliendo il nome Worst Rom Ever per identificare il suo lavoro, di porting  di Android 4.0.3 per il Sensation XL.

Come l'autore della ROM chiarisce, si tratta di un porting "essenziale" che rinuncia all'interfaccia Sense e all'integrazione di kernel o particolari tweak del sistema operativo. I risultati raggiunti sono tuttavia positivi ed al momento le principali feature non ancora completamente funzionanti comprendono la connettività dati e il GPS.

Per rendersi conto della valdità del porting, può essere utile osservare un eloquente video che lo riguarda:

">link diretto al video

Lo sviluppatore, pur non potendo confermare un'assidua prosecuzione del lavoro di ottimizzazione, sin dal rilascio della prima release ha già aggiornato la ROM con due ulteriori versioni che hanno corretto i bug riscontrati nella gestione degli SMS e degli MMS. Ci auguriamo che il lavoro possa proseguire per ottenere la prima ROM perfettamente funzionante di Androdid 4.0 ICS per Sensation XL.

Per ulteriori informazioni sul progetto, vi segnaliamo il topic ufficiale ad esso dedicato.

Thanks to Carlo


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gian

ciao a tutti ..la miglior guida x lo sblocco xfavore??

Marcomaul83

soprattutto con la sense?

Marcomaul83

ma quando arriva la ufficiale??????????????????

CarlitosWay Ranieri

Hai ragione si perde anche il Beats...Non capivo il senso, adesso è chiaro e in effetti hai anche ragione. Ma si sa noi "accaticiari" siamo dei gran smanettoni!!! Cmq dopo un giorno di test l 'ho tolta perchè acerba, ma quanto è bello ICS!!! E come gira, quando esce quella ufficiale htc sara' una gran goduta.

5n0rk

ti sbagli non sto facendo il troll, semplicemnte esprimo la mia opinione nel vedere il sensation XL privo di sense e con ICS liscio!!!perchè comprare un XL sbloccarlo e metterci una rom come questa?
compravati un Nexsus e voilà!
quindi altro che troll...e una mia riflessione!

CarlitosWay Ranieri

Cosa è un Troll???

CarlitosWay Ranieri

Trovato il tempo per installarla, va benessimo sono rimasto di stucco!!! Funziona anche il Gps (a me almeno) e il traffico dati 3g!!! Si puo' gia' utilizzare per uso quotidiano. Poi ICS è una LIBIDINE!

Rs125

Ragazzi...segnalo il link corretto alla discussione della ROM:

http://forum.xda-developers.co.... Scusa ma Nick avrà bevuto troppo oggi :D :D :D
La rom è ora nella sua versione 1.2 ;)
Rs :)

5n0rk

povero xl!

Vito

Il GPS funziona anche offline?

CarlitosWay Ranieri

Complimenti alla redazione di HD Blog, veloce e tempestiva come al solito!! 

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene