Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: iniziano i lavori per il porting della RUU dell'Endeavor

14 Febbraio 2012 11


A poco tempo di distanza dalla diffusione, sono iniziati i lavori per effettuare il porting per il Sensation della ROM leaked dell'HTC Endeavor. Le difficoltà per adattare la RUU all'hardware dell'HTC Sensation non saranno indifferenti, considerato che l'Endeavor utilizza un processore Tegra 3, molto diverso dal processore Qualcomm Snapdradon S3 del Sensation ed ha una risoluzione del display più elevata. La community di sviluppatori, tuttavia, non sembra essersi scoraggiata e si è già attivata per compiere la difficile impresa.

Il progetto è portato avanti da TripNdroid e dal valido team di sviluppatori che lo compone. Al momento lo sviluppo si trova ancora in fase embrionale e non è stata ancora rilasciata la versione alpha della ROM. I dettagli diffusi sino ad ora fanno riferimento solo alla possibilità di avviare il sistema operativo, ma, come è facilmente intuibile, ottenere un porting perfettamente funzionante sarà un traguardo che richiederà ancora molto lavoro.

Current status:
- booting into os
- colours not 100% correct
- when you enter sim pin it does hot reboot, when you enter pin again another hot reboot and so on

Abbiamo voluto comunque segnalare questo importante progetto che rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo di molte altre rom con nuove funzionalità, HTC sense 4.0 e molto altro. A tutti gli interessati, per tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori, segnaliamo quindi  questo interessante topic.

thanks to Davide


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarlitosWay Ranieri

Siamo d' accordo allora, la Sense è Software ( i cuochi stanno Gia' facendo il porting), piu' leggero e piu' sottile quindi è form factor. Non sono cose di poco conto ma l' apparecchio fondamentalmente è lo stesso un po' quello che fanno le case automobilistiche con il restyling. Chi ha Sensation se vuole cambiare davvero deve andare su Endeavor. 

marco matera

htc sense 4 sul mio sensation???  Mamma mia che mostro sto telefono!!!!!

RoBy_46

E visto che a me del quadcore non frega una cippa, potrebbe sostituire degnamente il mio XE, anche se i 720P e i 4.7" del suo papà mi fanno parecchia gola.

Denis Ferrara

secondo me come dici tu il nome comemrciale sarà Sensation S! perchè il design è abbastanza simile, e il comparto hardware è migliorato (e parecchio!!!).
a vedere le specifiche sembra uguale, ma il processore è uno snapdragon S4 a 28nm!!! prestazioni nettamente migliori, consumi ridotti, e finalmente è su base cortex a9 e non a8 come quello di sensation!
questo Ville/sensation s sarà il miglior dual core dell'anno! :) 

5n0rk

scusa dove hai letto che il ville ha uno display amoled? il ville è la versione europea del Vivid e il Vivid così come specificato nel sito HTC ha un display SLCD!!!
http://www.htc.com/us/products...

RoBy_46

Sperando che non abbia ereditato i difetti del sensation, soprattutto l'effetto mano.

Poi devi aggiungere:

- più ram
- schermo amoled
- nuova sense
- meno peso
- più sottile
non mi sembrano cose di poco conto a me.

RoBy_46

Non sarebbero sviluppatori accaniti altrimenti...

CarlitosWay Ranieri

Esatto, anzi a dirla tutta il Ville mi sembra in tutto e per tutto un Sensation vestito a festa, piu' che simile lHardware mi sembra identico, cambia il form factor (in meglio)...Per coerenza potevano chiamarlo Sensation 2, o Sensation S, o Sensation Slim

Neri G

 Sarebbe meglio portare la rom del Ville, appena sarà disponibile, che come caratteristiche hw è più simile al Sensation, soprattutto per la risoluzione che dovrebbe essere qHD.

Denis Ferrara

scusate, ma non possono aspettare 15 giorni che sicuro arriva quella del Ville che è uno Snapdragon e sarà molto ma molto più semplice!?!?! :S

comunque ottima notizia lo stesso! a giudicare dal marasma che c'è nella sezione xda di questo telefono direi che potrebbe andare avanti per molto molto tempo! :) che lo abbiano designato con nuovo Leo!? :P

RoBy_46

Lo avevo visto ieri su xda, non sarà un impresa molto facile, fanno prima ad aspettare l'altra ROM per il dual core.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene