Prime foto di un misterioso smartphone HTC: è il Droid Incredible 3 ?

10 Febbraio 2012 43


Sono apparse da poco in rete numerose ed interessanti foto che ritraggono uno smartphone Android 4.o.1 di HTC dotato della nuova interfaccia utente Sense e che si presenta al pubblico con un look molto particolare, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore della scocca. Non è ancora noto il nome del terminale, ma dagli screenshot sono chiaramente visibili le principali specifiche tecniche.

Stando a quanto riportato dagli screenshot le principali feature del terminale comprenderebbero:

  • Android 4.0.1
  • Interfaccia utente Sense 4.0
  • Processore dual-core da 1.2 GHz
  • 1 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8MP con flash a LED

Oltre all'ultima versione dell'interfaccia Sense, a colpire è il design che sembra riprendere soprattutto nella parte posteriore quello dell'Incredible/S a tal punto da giustificare l'ipotesi che possa trattarsi della terza versione del terminale. La fonte che ha diffuso le foto avrebbe confermato poi la presenza di un display AMOLED e non S-LCD.

Esaminando le foto sembra inoltre, che il device sia dotato di connettività 4G LTE. Nome del device, mercati in cui verrà distribuito ed operatori che si occuperanno della distribuzione non sono ancora noti, ma le immagini che ritraggono il device sono abbastanza numerose e possono essere osservate a seguire.

Condividi


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

ma a me sembra che sul terminale sia installato FTL LAUNCHER.... un LAUNCHER ancora un pò penoso, potete trovarlo nel MARKET.
ha la tessa interfaccia iniziale.

Fabio

Veramente bellissimo... tra il Ville e questo (ma il sensation XL e liscio) HTC sta sfoderando design fantastici per ora! Questo praticamente si collocherà appena sotto al Ville come fascia di prezzo probabilmente, speriamo che non costino uno sproposito! Mi auguro anche che HTC decida di non andaer sopra i 4,3", anche se credo che questo dispositivo avrà uno schermo generoso (come L'Incredible S a suo tempo)

RoBy_46

Si lo so, sono diventati uno dei miei peggiori incubi, infatti sapere che HTC adotterà l'amoled mi fa già tremare i testicoli.

La plastica dei zamzung è plastica da ovetto kinder un po più spessa, meno male che rispetto al primo glaxy, hanno messo quella cover zigrinata, altrimenti rimaneva penoso come il primo.

Poi vedo che zamzung ultimamente sta sfornando pochi telefoni e tutti diversi, ahahahahahah....

Apollo

La plastica dell's2 gli fa un cubo così ai materialic htc in quanto a resistenza e poi sembrano tutti uguali come design... la fluidità e i contrasti dell's2 te li sogni la notte..

Niccolò Tacconi

io sono ancora per SLCD!!basta co sti Super Amoled Plus HD Majestic True Extra Fine Glass etc etc etc!!
non mi piace la loro saturazione!!

FilippoPanazzolo

Sarà, ma a me lo spigolo dietro bianco così piace un sacco.

Niccolò Tacconi

continuo a dire che, da "fan" HTC e della Sense, che trovo l'interfaccia più bella e completa del panorama android, che questa Sense 4.0 è veramente ben fatta!!a parte la dock, che fa veramente pena con quello sfondo inguardabile, devo dire che ha mantenuto la sua bellezza e la sua originalità, incontrando il minimalismo di ICS STOCK e così, aumentando fluidità e velocità..perlomeno, da video, pare molto molto fluida e reattiva!
a me piace!

Poi una cosa: questa sense è molto più simile alla 3.5/3.6 piuttosto che alla vecchia e "pura" sense (1.9-2.1-3.0)..quindi non capisco come si possa dire che la sense 3.5 è bella mentre questa è brutta (dock a parte, che su questa 4.0 è piuttosto inguardabile!)

Niccolò Tacconi

eheheh beh dai, non ho chiesto poi molto!!
se il ville avesse avuto uno schermo SLCD mi sarebbe bastato!! ;)
mi fa pure un pò strano la risoluzione, veramente: Qhd quando iniziano a uscire i top gamma con HDready??
boh!!

Denis Ferrara

esatto!!! la sense 3.5 è bellissima, e con la 3.6 già inizia il declino estetico... :( non la capisco htc... 

piero

È palese che a te oggi htc non ti va giù. Stai tranquillo che senza di te non diventa povera

5n0rk

serve ad uniformarsi ad ICS! La 3.5 è già velocissima e non serve un dual core per farla andare fluida, l'XL lo conferma che è monocore!!! tutti gli utenti che hanno messo la 3.5 la trovano molto + veloce eppure non ha una dock così brutta!!!

5n0rk

L'accanimento non è inutile!!!

Se ben sai si fanno indagini di mercato su ciò che vogliono gli utenti e questi blog, (scusami Niccolò se lo dico) oltre ad informare, servono proprio a questo!!! 

Secondo te perchè ci fanno vedere le anteprime? per poterle giudicare e per capire se hanno fatto le scelte giuste. Fanno una statistica e il numero di consensi vince!!!

Per quanto mi riguarda questa qui sotto è la mia opinione che potete o meno condividere.

Ho sempre creduto in HTC perchè andava contro la massa e contro le mode e guarda caso in negozio vendi 10 SG2 a 10 utenti di cui 3 sanno come si usa e 7 non sanno nemmeno cosa sia un kernel ma lo comprano per moda! Nello stesso negozio vendi invece 1 HTC e se lo vendi è di fascia economica (es il wildfire l'explorer il salsa ecc) che non fanno certo onore ad HTC ed ecco perchè poi si giudica male e si perde! Chi ne capisce e vuole qualcosa di meglio deve ordinare un Desire un Sensation ecc. ordinarlo, prenotarlo magari pagandolo anticipato dal negoziante oppure comprarlo via internet!!!

Per non parlare degli accessori che non si trovano nemmeno in internet, mentre basta andare dal salumiere o dal giornalaio per avere una cover Samsung o Apple!

Altro esmpio che può far capire meglio la situazione:

Prendete ad esempio la Ferrari mica realizza delle utilitarie? e mica produce SUV???

Oggi tutti vogliono i SUV è la moda!!! ma Ferrari continua a fare delle sportive super basse che + basse non si può anche se la moda è di avere auto sempre + alte e + grandi!!!

Ecco i pochi intenditori acquistano Ferrari perchè non si è sputtanata ascoltando le mode, ma alcune ditte come Porsche hanno fatto cose davvero inconcepibili per andare incontro alla moda. Tali da far rivoltare Ferdinando e figli dalla tomba!!!
Vedete in giro quanti Porsche Cayenne ci sono e quante 458 o 599 o california ci sono!

Ecco per me HTC deve prendere la Ferrari come esempio se vuole farsi onore!

RoBy_46

Mah, io credo che la sense non cambi nel suo contenuto, secondo me cambierà solo nell'estetica, non cambia il peso di un png glass o normale senza effetto glass, la sense è pesante perchè ha molti collegamenti di programmi attivi per dare un esperienza completa, non perchè l'orologio è minimalista o meno, quello è solo un collegamento nel file xlm ad una determinata immagine.

Non credo che ci sarà solo android base in futuro, o almeno spero di no.

Riguardo all'addio HTC, ahahhaah....

5n0rk

ti spiego subito, qualche giorno fa girava un video del ville dove si vedeva benissimo la sense 4 e la prima impressione è che è molto lineare pulita stile minimale di ICS insomma senza tutti i ricami ombre ed effetti grafici della vecchia sense 3.5!!! Nota l'orologio e la barra sotto. Questo non può che velocizzare il sistema ma permettimelo di dire fa davvero schifo!
Per non parlare poi di quella orrenda barra rettangolare che sostituisce la stupenda mezzaluna che c'è sulla sense 3.5! che ha effetti di trasparenza ecc. insomma graficamente per me hanno fatto un passo indietro e a quanto pare è stato Google a volerlo, imponendo sempre meno personalizzazioni e portandoci pian piano ad avere device con software tutti uguali, ragione per cui alla fine sceglieremo tutti i googlephone. Oggi chi sceglie HTC lo fa principalmente per la Sense!!! 

Ecco un esmpio: Prendi HTC con microsoft che fine ha fatto la sense!!! ridicola praticamente non esiste.
Ricordo l'HD2 con win6.5 era bello solo per la sense poi con Win7 e oggi con Mango della sensa sono rimaste forse qualche icona  nascosta in qualche menu!!!io li chiamo HTW al posto di HTC!!!

Per questo vedendo questa Sense 4 su Android così scarna e simile alla grafica ICS mi fa pensare che sta per accadere la stessa cosa che è successa con microsoft.
Ben presto quindi avremo HTG e nn HTC di una volta!!!

Aggiungiamoci poi anche il Superamoled e il menu che scorre in orizzontale (come visto nel video) e avremo smarphone tutti uguali in stile Google!

Altra cosa, sapete perchè il  tema di ICS ha sfondi neri? perchè la scelta di google è quella di usare un amoled che sul nero si sa rende benissimo, quindi tutti i menù sono a fondo nero con scritte fluò (che ovviamente si esaltano con l'amoled)
Mentre sugli HTC c'è molta + presenza di menu con sfondo bianco, ma non mi meraviglio se con gli HTG avremo nero dappertutto dato che la scelta è amoled!!! ed è davvero patetico!!!

Evvia il nero daltronde questi sono tempi bui ed anache HTG si tinge di nero :-D

Addio HTC

Matteo Pisqua Pasqualon

avranno capito che la sense come l avevano fatta era troppo pesante? un po troppo bruttina la dock principale.. forse serve ad alleggerire il tutto..

marco matera

per me, quelli che oggi dicono che la Sense 4 fa schifo, domani saranno i primi ad elogiarla. 
e cmq mi hanno insegnato a giudicare le cose solo dopo averle provate e toccate con mano. Non capisco questo accanimento inutile. boh

marco matera

esatto, ed è quello che a me non piace (del widget dell'orologio). per il resto non mi dispiace questa sense. per un giudizio definitivo aspetto di vederla in mano.

marco matera

no, intendo proprio come sono scritti i numeri dell'orologio, il fatto di essere piu "sottili", non mi piace molto, ecco. per il resto non dico che la sense 4 (come molti già fanno, sbagliando) è una brutta sense, o è già fallita in partenza, anche perchè non l'ho vista in mano, e quindi non posso giudicarla.
Quelli che oggi dicono che la Sense 4 fa schifo, domani saranno i primi ad elogiarla. Funziona sempre così.

RoBy_46

Appunto, è appurato che htc usi ancora i tasti soft touch e non quelli a schermo, però dovrebbero essere 3 se non sbaglio, bah, per la sense 3.6 con ics si usano ancora tutti e 4, magari continuerà ad usarli, boh...

RoBy_46

Diciamo che ha levato l'effetto glass, cosa che a me piace molto, (intendo senza effetto glass), diciamo che è un pò più minimalista rispetto a prima, cosa che mi piace sempre di più, ci saranno i temi per riportarla anche glass, diciamo che sta riprendendo quel tema pastello della sense 2.1, quello grigio.

5n0rk

chiamatelo semplicemente "XL HD" scocca bianca e grigia supersottile e voilà!!!successo assicurato

5n0rk

Bruttissima, ragazzi facciamoci sentire, forse HTC si rende conto di cosa ha combinato!!!
e poi display Amoled ma siamo da fuori?io odio l'amoled! credo che chi ne capisca qualcosa di grafica e fotografia apprezzì molto di + un superlcd!
Questa è una strategia per perdere i vecchi clienti e rubare qualche cliente a Samsung.
HTC sta andando di male in peggio, ma ora può ancora recuperare.

Ma dico io cosa serve per fare un Sensation XL HD con 1 giga di ram e nuova cpu?
sai quanti ne venderebbe?L'XL è stato vendutissimo e non è un dual core ha risoluzione bassa e poca ram eppure va bene e vende tantissimo, ma allora perchè non potenziarlo e proporlo per il 2012?

RoBy_46

Il terreno se vuole lo recupera anche se presentano il GS3 secondo me, basta poco.

RoBy_46

Voglio la velina mora nuda sul mio letto con tanta voglia di divertirsi per una notte...

Alessandro_Di_Fulvio

Come per il predecessore...: non si puo' guardare! mi piace molto lo stile "classico" di HTC... non capisco tuttavia come possano concepire il Ville (che a me piace tantissimo!) e poi questa specie di aborto visivo... Molto interessante il fatto che HTC stia iniziando ad usare display Amoled sui nuovi terminali... uno dei motivi che fino ad ora, mi hanno portato a scegliere la gamma Galaxy di Samsung... aspetto di vedere la loro "arma migliore" a Barcellona... Con il GS3 che non si sa nemmeno quando verrà presentato, HTC potrebbe recuperare terreno nei confronti di Samsung, con tutti i benefici del caso per l'utenza finale (noi), e lo spero sopratutto, i monopoli non mi sono mai piaciuti... in ogni caso.. quest'anno mi sa che ne vedremo delle belle, forza ragazzi! :D
 

Denis Ferrara

sense a livello grafico assolutamente rovinata... :'( 

poi strana la scelta di adottare 4 tasti soft touch quando il Ville ne ha 3! boh! :S mah si vedrà!

Hangar18

Mamma mia che brutta la sense 4.0!

RoBy_46

Spero non sia l'amoled del galaxy s2 ultrasparato, e poi magari c'è la copertura in gomma che è diverso dalla plastica.

Poi staremo a vedere come sarà, contestavo solo che tutti a dire, oh ma è la reincarnazione del incredible, ok probabile, va bene.

Dado401

Credi che sia fatto in titanio? E' in plastica, si vede benissimo dalle foto...
Ed è davvero bello....

Ps. Mi sembra di aver letto amoled? :D

Pomata

 marco matera "queste foto, però, confermano quanto sia brutto l'orologio della Sense 4
xD fino ad ora l'orologio degli HTC era il più copiato e desiderato.
Dalla Sense 4 mi sa tanto che finirà questa tendenza "

Ma l'orologio è sempre lo stesso, forse ti riferivi alla barra delle applicazioni in basso?
Perché in tal caso ti do ragione, della sense non ha proprio nulla!

5n0rk

Bello bello...ma sul retro hanno sbagliato a scrivere, la frase giusta è "WITH HTG SENSE"!!!
ossia "HIGH TECH GOOGLE"
Grazie Google per aver rovinato la Sense!!! 

5n0rk

La sense 4 peggiora molto graficamente!!!

5n0rk

bruttissima la sense 4

Niccolò Tacconi

voglio un rezound europeo con snapdragon s4 e schermo retina o slcd :D

matteventu

E se fosse l'HTC Rezound per l'europa??

A me di design piace molto, poi guardate il nuovo metodo di inserimento dei widget della Sense 4.0 !!

RoBy_46

E cosa c'è di male se HTC fa l'incredible nuovo??

O mamma mia quanto siete accaniti, vi ruga che avete un plasticotto inutile è?

lore_rock

quel retro così non riesco a buttarlo giu. ma farlo tutto liscio no?

Lillo il commentatore

Molto curato nell'assemblaggio.
Il nuovo Incredible S.

Io

IDENTICO ALL'HTC 4G MA CHE MONTA GIA ICS .-. CHE SENSO HA? .-.

Max

 no no, per l'amor del cielo, è unico, fà veramente schifo, per fortuna è unico.

Matteo Pisqua Pasqualon

 bello è bello ma è sempre il solito incredible / incredible s... intendo di estetica per quanto riguardo software e hardware siamo in un altro mondo... finalmente i dualcore approdano sulla fascia media con display da 4''

Philo

Strano però che un terminale nuovo e non ancora uscito abbia ancora il tasto "menu" che in teoria con ICS è stato eliminato.

marco matera

una sola parola: STUPENDO !!!!! Design molto particolare
e che nessuno mi vena a dire che HTC fa telefoni sempre uguali

queste foto, però, confermano quanto sia brutto l'orologio della Sense 4 xD fino ad ora l'orologio degli HTC era il più copiato e desiderato. Dalla Sense 4 mi sa tanto che finirà questa tendenza xD

HTC ha perso la leadership del mercato interno ad ottobre. Apple domina a Taiwan

HTC One E8 Dual SIM: la recensione di HDblog.it

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

HTC Desire Eye: la recensione di HDblog.it