Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Velocity 4G anche ad Hong Kong e l'Italia?

10 Febbraio 2012 9

Hong Kong è stato protagonista di un nostro post, lo scorso Dicembre, in occasione della commercializzazione dell' HTC Titan e la pubblicazione di alcune foto di splendide ragazze orientali. Torna protagonista la città  sulla costa meridionale cinese grazie alla commercializzazione dell' HTC Velocity 4G, una diffusione quindi importante per questo smartphone non solo presente negli Stati Uniti, ma anche in Europa (Germania) ed ora in oriente.

Dopo una lunga attesa anche gli abitanti di Hong Kong, hanno la loro connessione veloce 4G LTE.

Il tutto è reso possibile dall'operatore 1010 che ha annunciato la partnership con HTC accettando già i pre ordini del terminale con commercializzazione prevista entro il Q1. Ricordiamo le importanti caratteristiche di questo smartphone:

  • Processore da 1.5 GHz, Dual Core
  • Android 2.3.7 con HTC Sense
  • Aggiornamento previsto ad Android 4
  • Display da 4.5 pollici (940x540 pixel  IPS qHD)
  • 16 GB di memoria interna espandibili con microSD, e 1GB RAM
  • Fotocamera da 8 megapixel con auto focus camera e lenti F2.2, 28mm wide angle lens se sensore BSI sensor
  • 4G LTE: Fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload
Un terminale quindi molto interessante che verrà venduto intorno ai 480 euro. E l'Italia? Per il momento resta a guardare nonostante sia il paese dove si vendono più smartphone al mondo per abitanti. Forse è proprio questo successo che non spinge gli operatori nostrani ad innovare velocemente? O è il governo che, dopo bandi e concorsi per le licenze ha tempi lentissimi per espletare le elefantesche burocrazie? La gara per le frequenze 4G si è conclusa lo scorso Settembre e queste sono le parole del ministro felice di un incasso per l'Italia di quasi 4 miliardi di euro:
E’ un risultato straordinario – ha affermato il Ministro Romani - che pone l’Italia in una posizione d’avanguardia rispetto all’Europa. In una situazione di mercato difficile, siamo riusciti ad attrarre una mole ingente di investimenti. L’incasso complessivo va ben oltre le aspettative: ricordo che la legge di stabilità infatti prevedeva un introito di 2,4 miliardi di euro .... 
Siamo già impegnati per programmare nel modo più efficace le risorse aggiuntive, così da generare ulteriore sviluppo nel settore delle Tlc e delle comunicazioni. In questi anni, con la forte riduzione del digital divide, la diffusione della tv digitale, l’arrivo della tecnologia 4g e con l’avvio del piano delle reti di nuova generazione abbiamo compiuto e stiamo compiendo una vera e propria rivoluzione digitale .."
Alla fine dello scorso anno abbiamo partecipato alla presentazione di alcuni smartphone HTC in un incontro che sanciva un'importante partnership tra HTC e Vofadone. Abbiamo fatto una domanda molto esplicita sulla partenza del 4G in Italia all'amministratore delegato Vodafone che, seppur in modo molto vago, ci ha fatto capire che è quasi tutto pronto e che forse, già dalla seconda parte di quest'anno potremo rimanere al passo, tecnologicamente parlando, con il resto del mondo ed avere le nostre prime offerte di internet veloce 4G LTE in mobilità.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

LTE in realta e' da considerarsi ancora PRE-4G (in quanto facente ancora parte dello standard 3G seppur nella sua ultima release 3,9G) il 4G puro vero e proprio sara' da considerarsi solo con l'avvento dell'LTEadvanced fra diversi anni... pertanto tutto quello che i vari operatori da ora (a partire dalla ptimavera con H3G..) spacceranno per "4G" in realta trattasi ancora di 3,9G lte con velocita senzaltro piu alte rispetto all'HSPA(3,5G)/HSPA+(3,75G) ma ben lungi da quello che offrira' poi il 4G puro(lte advanced) piu avanti ove potremo anche scordarci delle connessioni O/C(fibra)... la cosa ancor piu bella e' che il 4G puro (presumibilmente prima del 2020) sara' finalmente l'anello di congiunzione tra reti mobili e reti 802.xx(wifi/wimax etc..) ovvero quindi la creazione di un unico standard per il networking ;)

Lillo il commentatore

E’ un risultato straordinario – ha affermato il Ministro Romani - che pone l’Italia in una posizione d’avanguardia rispetto all’Europa.
Hahahahahahahaha Romani mi fai pisciare sotto dal ridere!!!!!!

glukosio

480+iva+tassequa+tasselà+siae+chissàcos'altro e si arriva a 700 tranquilli :D

glukosio

480€ tutto sommato non è così malvagio come prezzo :D
l'unica cosa che mi stupisce è la velocità... in altre parti del mondo è normale (vedisi mosca in russia che da alla singola persona velocità che qui si raggiungono sommando quelle di un paese intero), ma 100mbps su un telefono è orgasmico! :P 

sbiki85

Al momento mi "accontento" del 3g...Lte massacra le batterie; preferisco un terminale con una velocità di connessione piu modesta, ma comunque passabile che un terminale con 10 mb/s effettivi in download ma che se navigo mezzora abbia il culocatterra

dert

4g con 3 sarebbe fantastico..

luca.tore

preghiamo dio perché arrivi in italia allo stesso prezzo allora!

Denis Ferrara

già sensation se la contende tranquillamente! ;) con questo vai ancora meglio! prezzo top, HW top, prestazioni tipo, display al top (magari la risoluzione hd ci stava ma non mi lamento), fotocamera top e interfaccia al top! 

luca.tore

480 euro? uhm
sbaglio o è un telefono che potrebbe contendersela tranquillamente con S2, Galaxy Nexus, Rarz e iPhone 4s?se questo fosse il prezzo in italia lo prenderei subitissimo

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene