L'alleanza tra HTC e Nvidia importante per la diffusione di Tegra 3 nel 2012

09 Febbraio 2012 9


Nella nuova strategia commerciale di HTC figura anche una maggiore apertura verso un più ampio numero di fornitori della componentistica necessaria a realizzare i suoi device. Mentre il velo sui nuovi modelli si deve ancora alzare, gli analisti inziano già a prevedere i positivi effetti derivanti dall'alleanza tra HTC e Nvidia, che consentirà a quest'ultima un'espansione della base installata di device dotati di processore Tegra 3.

Come abbiamo sottolineato nella giornata di oggi, Nvidia si prepara a presentare importanti novità quad-core al Mobile World Congress di Barcellona. Non si conoscono ancora i modelli che verrano presentati e quali saranno con esattezza tutti i partner di Nvidia che sceglieranno Tegra 3, ma HTC sembra figurare tra quelli principali. L'alleanza tra le due aziende viene considerata molto importante dagli analisti per l'espansione della base installata di terminali Tegra 3, che dovrebbero raggiungere il mercato entro la prima metà dell'anno.

L'alleanza tra HTC e Nvidia, come effetto secondario, produrrà un indebolimento delle relazioni con Qualcomm, storico partner della casa taiwanese. Nelle precedenti dichiarazioni i vertici di HTC avevano lasciato intendere un ampliamento della rosa dei fornitori, piuttosto che una riduzione totale dei rapporti con lo storico fornitore. I processori Qualcomm potrebbero continuare ad essere impiegati nei device di fascia media ed entry level, mentre il processore quad-core Tegra 3 di Nvidia nel modello di punta (l'HTC Endeavour) o in un tablet come l'HTC Quattro.

fonte

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Niccolò Tacconi

 diciamo che potrebbe essere un'ottima accoppiata :D
basta che capiscano entrambe le boiate fatte fin'ora!
il tegra 2 fa egregiamente il suo lavoro, dovrebbero semplicemente rilasciare sti maledetti codici :D

F3NN3c lol

Nvidia con il T2 ha fatto un mezzo flop se passate l'osservazione...
Io sono un grande sostenitore di Nvidia in ambito GPU ma per quel che concerne questo tipo di mercato non mi ha convinto al 100% per ora...
Invece Qualcomm sta facendo davvero bene...
Staremo a vedere... spero solo Nvidia si impegni di + se vuole essere davvero convinta d'affermarsi in questo settore...

Matteo Pisqua Pasqualon

 piu che altro spero che nvidia abbia imparato da i suoi errori... tegra 1 e tegra 2 non sono stati i migliori soc prodotti al mondo.. anzi.. le potenzialità c'erano sul 2 ma poco supportate (non capisco perche hanno rilasciato le sorgenti all alba del tegra 3) e di giochi ce ne sono stati di belli niente da dire.. ma prodotti esclusivamente per quel soc...

Niccolò Tacconi

secondo me, sopratutto in relazione al lato gaming, nvidia può dare tanto con le sue gpu...se htc saprà sfruttare al meglio questa collaborazione, lo vedremo sul prossimo endeavor!

Gios

e vero..... magari avranno cambiato rotta.... speriamo

Denis Ferrara

ero scettico riguardo al tegra 2, perchè su LG dual faceva davvero pena.. poi ho visto e provato il Galaxy R (non commercializzato in italia) e devo dire che era eccezionale! 
l'alleanza con una casa come htc può solo fare del bene a questo chip! non vedo l'ora di vederlo in azione su smartphone! :)

ryuga

correggo quasi tutto...non per il primo tegra 2 dell'Optimus dual...

ryuga

Sinceramente dopo che vedo i vari dev sputare sangue per ottenere una full hardware acceleration sui device che montano qualcomm+adreno perchè non hanno mai rilasciato i sources\binaries per ics..mi domando se il un sistema opensources possa accettare che certi produttori siano cosi closed...
nvidia ha rilasciato tutto per ice cream, qualcomm nulla.

Davide Lapedota

visto il supporto al tegra 2 preferivo di gran lunga la qualcomm alla nvidia.....

Nexus 9: unboxing e anteprima da HDblog.it

HTC Nexus 9, nuovo hands-on e confronto con Nexus 7

Nexus 6 vs Moto X 2014 e Nexus 9: nuove immagini confronto | Update Video X2

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre