HTC Ville: nuove foto leaked dello smartphone ultrasottile

06 Febbraio 2012 47


Il pubblico fedele al marchio HTC probabilmente lo sta aspettando con ansia ed è ormai quasi certo che il Ville farà il suo esordio al Mobile World Congress di Barcellona. Per ingannare l'attesa che ci separa dalla definitiva ufficializzazione del device, oltre al video diffuso alcuni giorni fa, possono essere d'aiuto nuove foto. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno dei prototipi che HTC ha distribuito in giro per il mondo ai tester che evidentemente oltre a collaborare con l'azienda per affinare il software, non hanno resistito all'occasione di condividere con la community alcune immagini.

Anche i recenti leaked delle foto e delle specifiche confermano quanto già si conosceva per quanto riguarda la dotazione di serie: all'interno dell'HTC Ville si troverà, probabilmente, un processore dual-core da 1.5 GHz, una fotocamera da 8 MP ed il display da 4.3" con risoluzione qHD. Non mancherà ovviamente l'interfaccia utente Sense che dovrebbe essere installata in versione 4.0. La batteria, stando alle indiscrezioni dovrebbe essere da 1650 mAh, mentre il particolare che indubbiamente caratterizzerà il design dello smartphone riguarda lo spessore di circa 8mm.


Le recenti foto non aggiungono ulteriori dettagli rispetto a quanto era già emerso in precedenza grazie al video, ma, come detto in apertura, rappresentano uno strumento utile per ingannare l'attesa che ci separa dal lancio ufficiale del device.

fonte, via

Condividi


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Faber92

E' la verità. Non sono "uguali" al 100% (ovviamente...) ma sono davvero molto simili.
Ora ti faccio riflettere un secondo su questo fatto: un produttore adotta una linea simile per tutti i suoi prodotti (che siano telefoni, auto, lavatrici o quello che vuoi) semplicemente per risparmiare in fase di progettazione o realizzazione (un esempio è apple che ha fatto il 4s uguale al 4 per spendere meno e guadagnare di più). 
Questo, a mio giudizio, permettendo un risparmio, dovrebbe consentire alla casa produttrice di abbassare i costi al dettaglio invece ogni htc che esce (ricito la gamma sensation) costa sempre di più benchè abbia differenze minime a livello hardware (e di certo non solo due cavolate audio che fanno alzare il prezzo di 100 €).
Tutto questo per dire che se vogliono vendere di più oltre che abbassare i prezzi dovrebbero o fare un unico telefono di punta (tipo apple) o quanto meno diversificare perchè uno che ha comprato un sensation appena uscito e ora vuole cambiare di certo non compra un altro HTC (essendo per l'appunto simili).

Non è brutta la linea di htc, semplicemente è monotona, soprattutto negli ultimi.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista e credo anche quello di molti altri appassionati.

Faber92

A leggere i tuoi commenti sembri il legale di HTC. Ognuno esprime i pareri che vuole.
In secondo luogo non critico solo HTC per questo motivo ma anche altre case (vedi samsung che ha fatto galaxy s, s plus, plus plus ecc)

Denis Ferrara

ma vi rendete conto di quello che scrivete?? ma lo sapete che questo Ville ha un processore di nuova generazione, lo Snapdragon S4 che da una pisa a tutti i dual core presenti ora sul mercato!!!????
altro che smartphone senza senso!

Alessandro_Di_Fulvio

Azz che bello! Si, sarà il solito design HTC ma... bè... è questo il loro stile, puo' piacere o meno... personalmente mi sono sempre piaciuti tantissimo i loro terminali da un punto i vista del design (chi piu chi meno poi he... l'Incredible S ,ad esempio, non lo posso guardare... ) e la loro Sense... pero' cavolo... mai 1 terminale che soddisfi a pieno tutte le mie aspettative... c'è sempre qualcosa che mi fa tentennare ed alla fine mi porta verso altri produttori... (Samsung principalmete)... questo Ville, sulla carta, sembrava essere un buon candidato per diventare il mio primo HTC ma... perchè la risoluzione dello schermo è "solo" qHD???  dopo aver visto il Galaxy Nexus e Note... l'unico buon motivo per cambiare terminale a breve, per me è proprio la risoluzione del display... dato che al GS2 non manca proprio nulla... se non il display hd appunto... vabè HTC... ci sposeremo un'altra volta dai! :D bellissimo comunque questo Ville, curiosissimo di vederlo in azione!

Giorgio Zaffonato

Ma in alto a destra non è addirittura trasparente ! O_o sottile va bene ma se mi cade senza custodia non vorrei che implodesse :D

RoBy_46

E pensa cosa capisce chi gli ha messo il "Mi Piace" :)

RoBy_46

Richiamare la stessa linea, non vuol dire essere uguale.

Comunque finiamola qua o scendiamo nel nulla.

Ciao ;)

RoBy_46

Io cerco sempre di uscire dalla MASSA, ragiono di testa mia, non con le idee degli altri.

Quando ho comprato l'XE, volendo potevo anche prendere il GS2, però, sebbene reputato da tutte le testate mondiali il miglior smartphone dell'anno, non mi ha dato nulla per poter portarlo a casa, e non sono legato alla maglia, perchè se proprio lo dovessi essere, sarei legato a Sony e non HTC.

Per me uno smartphone, non deve scorrere solo a 200kmh il browser, (cosa che con ics fa anche l'xe), ma deve anche essere piacevole da manovrare e guardare, per me sansung è inguardabile, idem lo schermo.

Io con il sensation faccio tutto quello che devo fare, e continuo a sentir parlare di bachi??

Non capisco, comunque a ognuno il suo telefono, ma non è vero che HTC fa i telefoni uguali, almeno non come samsung.

p.s, detto questo, non stò dicendo che gli HTC sono telefoni esenti da problemi o difetti, di problemi ne hanno anche loro, quello più brutto è l'effetto mano.

Niccolò Tacconi

a me piace parecchio, sto ville!! solo che a parer mio, si poteva evitare la trafila "sensation xe-rezound-amaze-vivid" che hanno spianato la strada a questo ville..tutti troppo simili come hardware e forse anche come estetica!!però in questo, per fortuna, htc ci ha dato ragione e ha deciso di cambiar rotta!!
anch'io, come te, penso che si potevano evitare tanti modelli, non questo ville, però!sarebbero stati da evitare quelli precedentemente citati!! :) e non ho citato SE XL perchè una variante del genere, ci poteva pure stare!!
questo Ville, lo prenderei solo per questi motivi (rispetto ad Amaze-XE-Vivid)

- Desing (decisamente più bello)
- Snap S4 che promette molto molto bene
- ICS con nuova Sense

Ciò che mi lascia un pò perplesso, invece, è lo schermo: ok che qhd è un'ottima risoluzione per uno schermo da 4.3", ma non capisco perchè fare Rezound con schermo in HD e questo, superiore come processore e più nuovo, con schermo Qhd come il resto sopracitato!! mah!! misteri da taiwan :D

Le mie indecisioni, finanze permettendo, per mandare finalmente in pensione il mio fantastico Desire (semmai reputassi questo il momento giusto) sarebbero solo fra:

- HTC Rezound (qual'ora ci fosse una rom che sblocchi il modulo GSM-UMTS)
- HTC Ville
- Xperia S

..e diciamo che, il terminale che invece mi affascina di più come uscita rimane Xperia U..fascia media con prestazioni probabilmente da fascia alta e prezzo e dimensioni contenute!!

vedremo!!nel frattempo, bentornate a Sony e HTC tra le grandi ;)

5n0rk

é quello che cerco di dire anche io da quando hanno pubblicato il video del ville! La sense 4 è bruttissima graficamente e il motivo è proprio l'imposizione di google di uniformare i louncher a quello di ICS in stile minimale!!! Se sul mio XL sarà così credo di non aggiornare via ota, la sense 3.5 è stupenda!!!HTC sei ancora in tempo non fare minchiate!

Witteinstein

A me per certi versi una cosa fa ridere amaro...ovvero che a me tendenzialmente non fregherebbe una ceppa di difendere una ditta di telefonia. Eppure qui sopra leggo cose talmente ripetute davvero a pappagallo che questa ditta me la fate perfino diventare più simpatica di quanto non sarebbe di suo.
Gli HTC costano tanto? Cazzata!
Esempio Expansys (sempre il solito): Sensation 399,99; Sensation XE 484,99; Sensation XL 480,55; Evo 3D 342,97
Samsung Galaxy S2: 514,99 (aggingiamo anche che l'XL e l'XE nel prezzo hanno degli auricolari che comprati singolarmente costano 100 euro)
Chi è più cara?
Gli HTC hanno tutti le stesse caratteristiche? Mezza cazzata!
...perchè se si va a suddividere i vari device per fascia di prezzo, per sistema operativo e per singoli mercati nazionali, alla fine si scopre che i modelli non sono pochi ma non sono neanche tanti.
HTC è in forte perdita? Ma se HTC è un'azienda che proprio quest'anno è entrata nella classifica dei 100 marchi di maggior risonanza mondiale; sempre quest'anno ha festeggiato appena il suo 5° compleanno...ed in questi anni ha registrato una crescita esponenziale anno dopo anno, trimestre dopo trimestre. Ora, penso sia anche fisiologico che una qualsiasi azienda non possa avere una vita fatta di sola crescita ma abbia anche qualche battuta di arresto...ma da qui a parlare di "forte perdita" ce ne passa.
Anzi ti faccio notare che in un solo anno la dirigenza HTC si è subito resa subito conto della "brutta china" (ammettendo di poterla chiamare così) che stavano prendendo ed hanno già annunciato una nuova strategia: non è mica da tutti!

Dado401

Ps. Si, forse ho bisogno di un'oculista....

Dado401

Io fanboy samsung? Non me ne può fregare di meno, e poi ho detto un milione di volte che se dovessi cambiare samsung andrei su htc... Samsung l'hai tirata in ballo tu, quindi evita di piangere.
I samsung tutti uguali... Galaxy s, s2, galaxy nexus, galaxy gio? sono io a dover andare dall'oculista?Per il resto lamentati quanto vuoi, io ho espresso un mio parere, tu stai solo facendo il fanatico htc.

Davide

Dopo il Legend e il Desire è calata la notte su HTC. Forse gli sono morti i designers? Sono uno più brutto dell'altro.

Davide

Ho avuto un HTC LEGEND che era bellissimo, peccato che è finito 2 volte in assistenza e avrebbeavuto bisogno di una terza. Cmq mai più HTC (lo dimostra il fatto che sono in forte perdita). Forse perchè sembrano davvero tutti uguali? Oppure perchè non sanno fare un modello performante abbastanza da durare tre mesi sul mercato e non subire la concorrenza? GLi HTC costano e hanno tutti le stesse caratteristiche, sono uno l'evoluzione (o involuzione dell'altro). Due anni fa aveva la migliore interfaccia e la sua personalità (a parte il sito volgarmente imitante l'Hype Apple). Sono letteralmente scomparsi, e tu sinceramente non sei il grande pubblico. Il successo di un'azienda non la determini tu, ma lo determina la massa. E i dati sono chiari. Puoi anche incazzarti ma i FATTI non cambiano. LA gente non compra più HTC. (Vedi playbook di blackberry).

Andrea Lopetrone

a Me Piace un Casino questo HTC, ma mi sono ripromesso che non posso cambiare telefono ogni 6 mesi, mi fa gola solo il Giga di ram, che purtroppo non ha il mio Sensation, e anche lo spessore :-) voi dite che qualcuno che lo comprerà me lo Scambiera con un Sensation super accessoriato, 2 batterie (originale + mugen da 1800, dock che ricarica 2 batterie contemporaneamente, 2 custodie, piu conguaglio? :-) ahahaha :-)

RoBy_46

E tu chi sei, il fanboy samsung???
Gli HTC hanno una sua linea, non come i samsung che copiano male una linea apple, e poi dire che non sono uguali è dire una bugia enorme.

Pure le mercedes e le bmw hanno la stessa linea, però non sono uguali, idem HTC.

Ma che lo dico a fare...

Lorenzo R.

anche tra un sensation e un desire c'è parecchia differenza .-.
poi ovvio che ogni azienda abbia un proprio stile. i samsung per me sono praticamente uguali ad LG e non mi piacciono per niente. a parte lo schermo stupendo come estetica sono troppo anonimi

Dado401

Ma tu chi sei? il fanboy htc? Gli htc hanno tutti la stessa linea, vuol dire che sono uguali?
Comunque per tutta risposta, si, I samsung (da te nominati) sono molto più diversi tra di loro di quanto non lo siano gli htc. Metti un gs ed un gs2 accanto, sono la notte col giorno.

Azzelio

Ahhh...non li fanno più gli HTC di una volta.....

RoBy_46

E dimmi quali sarebbero tutti quelli diversi, i Samsung???

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii e basta con sta lagna....

Io ho sensation e desire, di uguale non hanno nulla, se li vedi uguali vai dall'oculista.

RoBy_46

Ma gli dai anche risposta??

Non si può badare a tutto quel che dice la gente, lasciagli manovrare il suo plasticoso.

Witteinstein

Ebbbasta co sti commenti dove ripetete a pappagallo che sti device sono tutti uguali!
1) Non è vero! Hanno un loro stile (il che è diverso),
e 2) Cambiateli sti commenti perchè li fate davvero "tutti uguali!"

Dado401

Dall'essere tutti diversi all'essere quasi tutti simili ne corre....

Witteinstein

 ma perchè gli altri che ti danno di così strabiliantemente diverso da un device all'altro?!

Mattia Righetti

sembra un fottutissimo WP7 ora

Alessandro Pomponio

Vallo a dire a Google che l'ha ufficialmente abolito ;)

Dado401

Per carità, bel terminale... Ma lascia qualcuno stupito? Spessore a parte mi sembra il "solito htc"!
Saranno gusti!

Mattia Righetti

perchè hanno tolto il tasto menu :( è brutto vedere solo tre tasti sotto...

Alberto Curioni

Sono d'accordissimo, infatti io dopo 2 anni di htc, ho preso il nexus..
Ice cream ha raggiunto secondo me la maturità per essere usato senza personalizzazioni.. vale anche per la sense che considero la miglior interfaccia android e che colmava i vuoti di Ginger ma che dopo due anni senza grossi cambiamenti mi ha un po stufato..

Kirill

hahah ma qualcuno ha notato lo spessore? Questo telefono essendo un HTC, con questo spessore, copribile con una fantastica cover grid in stile sgs2. Spacca complimenti ad HTC, ma non ve ne rendete nemmeno conto del lavoro ingegneristico che sta dietro ad un terminale simile.

Lillo il commentatore

cosa sento??Desire HD ottima autonomia??
La Muger è diventata milionaria a forza di batterie extralarge per l'HD.

crissstian96

avessi* infatti il ville è solo un "mezzo" per presentare la nuova versione della sense

noel

il desire hd ha un processore vecchio e una batteria da soli 1230mah eppure ha una durata più che discreta rispetto ai pari gamma.. htc ci sa fare davvero con l'ottimizzazione di conseguenza l'amperaggio diventa un dato da prendere con le pinze.. in più il processore s4 e il super amoled abbattono decisamente i consumi..

Faber92

HTC potrebbe anche fare qualche telefono nuovo... Magari sbaglio ma sensation (tutti i modelli) & co. sono davvero tutti "uguali"...

Mark

*Avessi visto

Giuseppe Chiaromonte

Batteria da 1650 Mah? FAIL.

Marco Nerli

Bellissimo bello ed originale in tutte le sue parti, come sempre grande htc!!!!

Pego71

Io dalla nuova se se mi aspettavo qualche cosa di più rivoluzionario con ics, mi sembra la solita solfa che sinceramente un po ha stancato....

Lorenzo R.

non capisco il senso di questo post O_o

Simone Princiotto

Non uccidetemi, ma il Design a me non piace, così come la nuova sense e le dimensioni e la risoluzione dello schermo... Deluso... :(

Angelo Saponaro

non vedo nulla di speciale in questo ville...per essere  lanciato a barcellona...sarei rimasto contento se avrei visto il quad core

Lorenzo R.

ma questo HTc dovrebbe finalmente avere schermo amoled? :D

Savvatore

Ha senso di esistere ? Boh... 

Giovanni_Recchia

mi piace un casino questo ville ci farei un pensierino se avessi soldi da spendere XD

Denis Ferrara

a design è davvero bellissimo. semplice ed elegante.. davvero wow!!!

boccon

l'orologio della sensa 4 è inguardabile....sembra una copia del widget orologio della sense...ma è originale...

HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it