Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

InsertCoin 4.4.2 per HTC Sensation con Android 4.0.3 ICS e Sense 3.6

23 Gennaio 2012 11


Il rilascio della nuova RUU leaked 3.24.401.1 dell'HTC Sensation ha dato una nuova spinta propulsiva allo sviluppo di ROM custom. Dopo la Revolution HD 6.1 di cui ci siamo occupati pochi giorni fa, arriva oggi un'altra interessante proposta basata sulla nuova accoppiata Android 4.0.3 ICS e l'interfaccia utente Sense 3.6. Parliamo della custom ROM InsertCoin rilasciata da poche ore nella sua versione aggiornata 4.4.2.

Queste le principali feature della ROM:

  • Base: Sensation 3.24.401.1
  • Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
  • Deodexed
  • Supporto Init.d
  • Root
  • Migliorato SQLIte
  • Migliorata la configurazione della GPU
  • Accelerazione grafica attiva
  • Ad-free
  • File APK ottimizzati
  • Rimossi gli HTC Sniffing Tools
  • Numerosi tweaks ed ottimizzazioni

Per download ed ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale ed alla sezione del nostro forum dedicata al modding di HTC Sensation.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Addesso

grazie, allora credo che opterò per l'aggiornamento automatico, in caso contrario se seguissi la guida che c'è su questo sito tramite il revolutionary, dove potrei trovare una guida alternativa per resettare il cell successivamente?

Davide Lapedota

questo aggiornamento arriverà ufficialmente ma non prima di febbraio(la data non è ancora certa), ma comunque se hai un sensation normale arriverà senza beats audio....

comunque quello che devi fare è(in ordine):
-s-off(tramite revolutionary)
-root permanente
-bootloader modificato(che serve tra l'altro per flashare nuove rom)

se ne capisci di inglese ti conviene vedere direttamente su xda, altrimenti trovi delle guide anche qui nel forum dedicato allo sviluppo del sensation ;)

Arturo Addesso

davide ti ringrazio molto per la risposta e ti chiedo, questo aggiornamento che ora vorrei fare manualmente, arriverà prima o poi come aggiornamento ufficiale? in modo che con un po di pazienza evito di rischiare di rompere il cell :D

3)nel senso potresti dirmi i passaggi che devo compiere per modificare il cellulare? solo i "titoli" diciamo, le guide le cerco da me grazieeeeee!

Davide Lapedota

1)migliora molto
2) abbastanza sicura se leggi le guide passo-passo e nemmeno troppo complicata
3)in che senso?
4)se lo sblocchi tramite revolutionary puoi riportare il cell nelle condizioni iniziali e far valere la garanzia(tramite htcdev invece no)
5)certamente, ed anche il processore a 1.5Ghz(visto che a 1.2ghz è downclokkato)

Arturo Addesso

ragazzi io ho comprato un htc sensation da poco e vorrei sapere se mi conviene lasciarlo così o farci qualche lavoretto, il problema è che in questo campo sono nuovo e mi piacerebbe sapere:
1)la durata della batteria modificando il terminale con questa rom migliora o peggiora?2) bisogna sbloccare il cellulare, come si fa? è una pratica sicura?3)bisogna fare qualcosa con questa rom, che cosa?4)l'assistenza sarà ancora valida?5)potrò avere Beats Sound sul mio sensation?

Niccolò Tacconi

molto più bella la 3.5...questa 3.6 ha il launcher orripilante!! aspettiamo la 4.0 ma...se fossi in htc limiterei alla sense un'interfaccia simile alla 3.0-3.5..altrimenti lascerei ics vanilla con widget ed app htc!

DindinDon

don't touch my trallallà!

Mattia Righetti

non possono montarla prima di presentarla...sarebbe stupido penso....quando sarà presentata la faranno uscire

Stefano Ambrosino

nono è 3.6, non cambia quasi nulla ma la versione è 3.6 :)

matteo thetraveler

io aspetto la sense 4.0 con ICS per il mio DHD, comunque è la sense 3.5 non 3.6 :P

Pego

A me non è che piaccia molto, come interfaccia grafica ha ben poco di ics, sembra più che altro un restyling, non ha niente a che fare con quello che htc presenterà nei nuovi telefoni a Barcellona, credo che la linea sensation meriti la nuova interfaccia che monteranno i nuovi telefoni htc in futuro, a me sembra un ginger ottimizzato….nulla togliere alle prestazioni ma erano ottime anche con ginger specialmente su xl.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene