Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento ufficiale Android ICS per HTC Sensation forse solo a maggio

20 Gennaio 2012 18


L'aggiornamento ad Android 4.0 ICS per HTC Sensation potrebbe arrivare solo in primavera secondo quanto emerso da una conversazione  tra il servizio di supporto HTC ed un utente che chiedeva informazioni a riguardo.

La conversazione sarebbe avvenuta tra un membro del servizio di supporto di HTC Turchia e l'utente Yves. Yves, chiede esplicitamente quando verrà rilasciato l'upgrade ed ottiene come risposta "after 5 months" (thanks to htc Hot to Come via Twitter) . La data di rilascio sarebbe quindi fissata per il prossimo maggio. Bisogna tuttavia fare degli opportuni chiarimenti. In primo luogo il personale di supporto sembra non avere la piena certezza che la data sarà quella del prossimo maggio ("maybe may" aggiunge il membro del supporto tecnico), in secondo luogo le ROM leaked diffuse sino ad ora hanno dimostrato che lo sviluppo è già a buon punto.

Ipotizzare un rilascio della ROM ufficiale fissato per la prossima primavera potrebbe essere giustificato da ragioni prettamente commerciali, piuttosto che tecniche. La presentazione dei nuovi smartphone che verosimilmente arriveranno sul mercato con Android 4.0 ICS preinstallato avverrà al MWC di fine febbraio e la loro commercializzazione potrebbe avvenire in primavera. Disporre già da ora di un terminale con Android 4.0 come il Sensation, il cui hardware è a dir poco attuale, potrebbe "rubare" la scena ai nuovi device Android preparati da HTC.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sull'arrivo della ROM ufficiale di Android ICS per Sensation, sembra che una delle soluzioni migliori per provare l'ultima release del sistema operativo di Google sia ricorrere ad una delle ROM custom che già ora la utilizzano.

via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabriziofarolfi

Vedrete che l'aggiornamento non arriverà prima di maggio. Chi comporterebbe un nuovo terminale con Ics se ci fosse già il Sensation con l'aggiornamento ufficiale? Finirà cosí ma sarà anche l'ultimo HTC che compro visto che l'ultimo aggiornamento è dei primi di agosto e non abbiamo ancora la Sente 3.5

Antonio Rossi

si infatti. ho specificato che OTA non lo riceverà e non gli verrà notificato

Antonio Rossi

ahah, mezzora dopo l'uscita di questa notizia è uscito ICS per il Sensation con la nuova Sense 3.6!!!

Giorgia P

Anche a me hanno detto che ci sono dei ritardi e che ICS non arriverà prima di maggio. Questi so' matti!

Lillo il commentatore

Ma ancora che date retta a quelli della chat??
Provate a fargli delle domande un po tecniche che subito vanno in pallone e rispondono sempre con "ha provato ad eseguire un soft reset?" :)

Andrea Paesetti

per far capire quanto vale il servizio clienti....non mi è capitato con HTC (ma più o meno sono uguali tutti)...avevo chiamato Samsung per quanto riguarda il Galaxy S quando era uscito e mi era stato detto che non montava un particolare sistema operativo ma che non centrava con Android...
Tanto per rendere l'idea O.O

Andrea Paesetti

io sono del tuo parere

Andrea Paesetti

basterà installare un RUU della nuova build quando sarà disponibile

Andrea Paesetti

non credo sia attendibile....andando per logica: HTC non ha rilasciato l'aggiornamento 2.3.5 (che è arrivato su tutti, persino su entry level come Wildfire S) per un rilascio veloce di ICS.
Rimandare l'aggiornamento 4.0 a Maggio e lasciare l'attuale TOP Gamma con un software più vecchio rispetto a tutti gli altri prodotti di medio e baso livello non avrebbe alcun senso....

Philo

A prescindere da tutto, mi sembra proprio che HTC abbia riservato al suo ex top di gamma (com'è che lo chiamavano "super phone"???) un trattamento veramente pessimo....siamo ancora fermi ad android 2.3.4 con la sense 3.0 che ogni 2x3 si riavvia obbligandoti d apettare minimo 10 secondi prima di poter usare il telefono......

Scusate lo sfogo, ma dopo avere speso 600 euro mi gira un tantino......a breve HTC sarà solo un ex...

Antonio Rossi

concordo, quelli del servizio clienti danno sempre risposte vaghe su questi argomenti, spesso le inventano al momento e di certo sono istruiti per non dare false speranze o scadenze difficili da rispettare

Antonio Rossi

no, solo quelle ufficiali danno la possibilità di aggiornare via OTA

acq749

ma chi ha installato una delle rom leaked, riceverà ugualmente l'update via OTA?

Salvatore_Carr0zzini

Si. Lo abbiamo specificato. Il membro del supporto tecnico dice testualmente solo "after five months" e successivamente "maybe may", in riposta alla domanda dell'utente che chiede: "May ?". E' ancora tutto in forse, come abbiamo messo in evidenza nel titolo della notizia :)

5n0rk

io non ci credo! per me fra 10 giorni avremo ICS ufficiale via OTA

Denis Ferrara

ma scusate eh!? su xda si parla della prossima settimana o poco più, e questi vengono fuori che è per maggio!?? ma cosa stanno dicendo fesserie!!! 
io uso l'ultima leaked da quando è uscita ed è già praticamente perfetta! manca veramente poco per renderla ufficiale!! ma per favore dai!!

poi su xda un utente ha rivelato che dovrebbe uscire in 10 giorni da quando ha creato la discussione, e ha fonti interne ad htc, ovvero loro sviluppatori! a chi credere, a xda che ci azzecca praticamente sempre, o a un turco che probabilmente è un impiegato che non sa nemmeno cos'è il sensation!?

Bruno Miguel

salvatore attenzione, in questa conversazione non c'è una risposta concreta. Yves risponde a se stesso .. lol!

Zulan

Ci sono cose che puoi avere subito, per tutto il resto c'è xda :-)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene