HTC indaga sui problemi dell'audio in conversazione del Titan

18 Gennaio 2012


HTC Titan, device Windows Phone Mango, arrivato sul mercato italiano sul finire del 2011, è al centro di approfondimenti ed indagini da parte dell'azienda taiwanese per stabilire se sussiste o meno un vero e proprio problema legato alla progettazione delle antenne. Per mutuare un termine coniato in occasione del lancio di iPhone 4, anche HTC Titan potrebbe essere al centro di un nuovo "Antennagate".

Il problema lamentato da diversi utenti riguarda la qualità dell'audio in chiamata, non così elevata come ci si aspetterebbe da un terminale di fascia alta. Alcuni utenti denunciano il fatto che la trasmissione della voce è difficoltosa, esattamente come avviene quando ci si trova in una zona con scarsa coperatura dela segnale. Lecito ipotizzare che possa trattarsi di un problema legato alle progettazione delle antenne.

HTC, interrogata a riguardo, ha confermato di essere al corrente del problema e di essersi attivata per effettuare gli opportuni approfondimenti:

 We are currently aware of this issue, where your voice sounds muffled to the caller, and we are investigating possible resolutions. At this time, we do not have an ETA as to when this issue will be resolved.

La casa taiwanese  è a conoscenza del problema, ma al momento non è in grado di fissare una data per l'eventuale soluzione. Indubbiamente se il problema fosse di natura hardware sarebbe di difficile soluzione con un fix software. HTC potrebbe aver già riprogettato il sistema di antenne di HTC Titan con il suo erede il Titan II, ma per il momento si tratta di semplici supposizioni.

via [1], [2]

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza