HTC indaga sui problemi dell'audio in conversazione del Titan

18 Gennaio 2012 8


HTC Titan, device Windows Phone Mango, arrivato sul mercato italiano sul finire del 2011, è al centro di approfondimenti ed indagini da parte dell'azienda taiwanese per stabilire se sussiste o meno un vero e proprio problema legato alla progettazione delle antenne. Per mutuare un termine coniato in occasione del lancio di iPhone 4, anche HTC Titan potrebbe essere al centro di un nuovo "Antennagate".

Il problema lamentato da diversi utenti riguarda la qualità dell'audio in chiamata, non così elevata come ci si aspetterebbe da un terminale di fascia alta. Alcuni utenti denunciano il fatto che la trasmissione della voce è difficoltosa, esattamente come avviene quando ci si trova in una zona con scarsa coperatura dela segnale. Lecito ipotizzare che possa trattarsi di un problema legato alle progettazione delle antenne.

HTC, interrogata a riguardo, ha confermato di essere al corrente del problema e di essersi attivata per effettuare gli opportuni approfondimenti:

 We are currently aware of this issue, where your voice sounds muffled to the caller, and we are investigating possible resolutions. At this time, we do not have an ETA as to when this issue will be resolved.

La casa taiwanese  è a conoscenza del problema, ma al momento non è in grado di fissare una data per l'eventuale soluzione. Indubbiamente se il problema fosse di natura hardware sarebbe di difficile soluzione con un fix software. HTC potrebbe aver già riprogettato il sistema di antenne di HTC Titan con il suo erede il Titan II, ma per il momento si tratta di semplici supposizioni.

via [1], [2]

Condividi


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dughetti S

io ho il solito problema , scarsissima copertura di rete e si sente molto poco all'auricolare : pensate che ho un blackberry 9000 il solito gestore " wind " e nello stesso posto lui ha 5 tacche in 3G , mentre il titan ne ha una in H . 

R4nd0mH3r0

bhè le "cavolate" le ho sperimentate in prima persona quindi son poche cavolate.

Denis Ferrara

io lo avevo preso a giugno, sempre garanzia italia. come già scritto sopra mai un problema! probabilmente alcuni erano fallati, ma nulla più! ce ne sono tanti anche per le altre marche figuriamoci! basti pensare al galaxy s2, dove alcuni modelli hanno il display che fa colori più scuri da una parte e più chiari dall'altra!
le cavolate che tu dici non ci sono affatto state! erano tutte nelle malelingue che circolavano! :)

R4nd0mH3r0

per quanto mi riguarda invece, un mio collega con htc sensation, quando mi chiamava mi sembrava mi chiamasse dalle catacombe. Il cell lui l'aveva preso in agosto garanzia italia. Poi non so se hanno risolto il problema con qualche modifica HW nei modelli prodotti successivamente.
Cmq mi sembra di notare che HTC ultimamente sta facendo parecchie cavolate HW... detto da uno che cmq HTC l'ha sempre ammitata e ne ha posseduti diversi di telefoni (tytn2, touch pro 2, hd2 e desire).

Lillo il commentatore

HTC non ti entra proprio in testa mettere delle classiche cover integrando l'antenna NEL telefono stesso??

Puky69

nessun problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma chi e' che si inventa ste' cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabrizio Strobino

Confermo quanto scritto da Denis, anch'io dopo più di un mese di utilizzo non riscontro problemi che non siano al massimo legati ad un'effettiva più scarsa copertura da parte dell'operatore già riscontrata con altri terminali. Altrimenti la ricezione ed il sonoro sono assolutamente funzionali.
Tra l'altro il difetto di cui avevo letto anche altrove pareva essere specifico sui primi apparati usciti negli USA e qualcuno aveva "risolto" sollevando le placchette metallica per aumentare il contatto fra le due parti presenti sul telefono e nella parte posteriore della scocca.

Denis Ferrara

è la stessa identica cosa che si diceva per il sensation! io l'ho preso lo stesso e come volevasi dimostrare era una balla colossale!  prende sempre e ovunque, effetto mano inesistente con uso normale, audio non gracchiante, mai perso una chiamata per cambio di rete, io sento bene e l'interlocutore sente bene!

sono sicuro al 90% che anche questa volta è un "casino" tirato su solo per favorire qualche altro prodotto in italia, probabilmente il lumia 800.

HTC: gli azionisti, insoddisfatti, chiedono smartphone gratis all'incontro annuale

HTC One E8 spopola in Cina: 50.000 pezzi venduti in 15 minuti

HTC Desire 310: la recensione di HDblog.it

Test foto da HDblog.it: HTC One M8, Lumia 1020, Samsung Galaxy S5, Galaxy K Zoom, Xperia Z2