Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Velocity 4G sfida iPhone 4S e Galaxy S II (VIDEO)

17 Gennaio 2012 26


Abbiamo già avuto modo di parlare dell'HTC Velocity 4G, un terminale pensato per lavorare al meglio con le reti 4G e che verrà commercializzato a partire dall'Australia con l'operatore telefonico Telstra. HTC è una delle aziende che maggiormente sta puntando alla connettività 4G, basti pensare al recente HTC Titan II che introduce la possibilità di sfruttare le reti dati in alta velocità aggiornando l'hardware del precedente HTC Titan. In cosa si traduce concretamente l'integrazione di tale feature, destinata ad arrivare nei prossimi mesi anche nel nostro paese è presto detto, basta osservare con attenzione il video che segue.

L'interessante prova comparativa che vi proponiamo di seguito ha per protagonisti HTC Velocity 4G, iPhone 4S e Galaxy S II. Per valutare il divario esistente in termini di prestazioni durante la connessione al web, è sufficiente lanciare il programma Speedtest sfruttando la connessione 4G dell'HTC Velocity su rete Telstra. Il video è sufficientemente eloquente a riguardo:

">link diretto al video

Ricordiamo che, anche se le reti dati 4G nel nostro paese non sono ancora attive, sono stati siglati importanti accordi con gli operatori telefonici nazionali per diffondere le reti dati destinate a sostituire quelle di tipo 3G. Quando le infrastrutture saranno ultimate, sicuramente i terminali HTC si candideranno ad essere tra i più adatti per sfruttarle al meglio.

fonte


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ospite

Va bene Marco... visto che abbiamo addirittura finito lo spazio per postare a causa della nostra diatriba scrivo qui ed è l'ultimo post per me cmq...!! Tu non ti preoccupare per la mia laurea perchè io so benissimo di cosa sto parlando a differenza tua....!! é ovvio che qualsiasi tipo di tecnologia con i suoi pregi o difetti non sarà mai in grado di riprodurre fedelmente tutto lo spettro del visibile dai suoi 380 ai 700 e più nm (non ricordo precisamente ma credo sui 760nm); questa è una certezza. Ma visto che il superAmoled è RGB tanto come gli altri schermi LA PORZIONE DI LUCE IN GRADO DI EMETTERE è SEMPRE LA MEDESIMA....!! L'unico in grado di sfondare questo limite è l'RGBY ( in cui è aggiunto il subpixel giallo) di sharp. Tutto il resto saturazione e gestione delle opacità a parte é SEMPRE LA STESSA MINESTRA....!! il fatto che il superamoled spenga il pixel quando è il nero a dover essere riprodotto nn cambia NULLA....!! i tuoi grigi tanto amati sono solo fenomeni di backlight bleeding mal ovviati ( ti basti guardare nel video famigerato l'iphone come invece riesca a gestirli meglio). Saluti veronese. by MN.

Marco Nigro

ecco bravo, sei laureando, prenditi qualche altro annetto prima di laurearti, mi sembra tu ne abbia bisogno, io il tecnico IT lo sto facendo da anni. La gpu grafica senz'altro processa i 16 milioni di colori, ma lo schermo vuoi per taraggio software, vuoi per limitazione hardware, non è in grado di riprodurre l'intero spettro, questo non è opinabile, la stessa cosa si presenta anche sui tv led samsung(che possiedo 55", e sul pc 24", e sul notebook 17") per quanto impazzisci con le impostazioni video, taglia informazione e facendo il pixel nero(spento) sopratutto sulle scene scure, un po' come il concetto del trim delle frequenze che avveniva con gli mp3 che tagliavano le frequenze audio non udibili, ma cmq eliminavano informazione per comprimere. Solo che dal punto visivo suuno schermo non ha senso, anzi è peggio, non è che l'occhio non vede lo spettro dei grigi, anzi! Quindi ribadisco, un display non si giudica dalla capacità di riprodure un singolo colore(che poi nel caso di led oled samoled ecc non viene riprodotto in quanto il pixel e semplicemente spento), ma di tutto lo spettro.

Eros Nardi

hai ragione, soggettivo un corno! non siamo dentro avatar, le cose reali non emettono luce ma la riflettono: i risultati più verosimili si possono ottenere solo con display che non emettono singoli colori (a meno che non vuoi riprodurre un cielo stellato visto dall'esterno dell'atmosfera, in quel caso gli amoled sono gli schermi perfetti) =P 

Eros Nardi

ci credo che è scadente come nero, è un grigio XD secondo te gli schermi si inventano colori più chiari al centro? La tua barra delle notifiche è completamente nera senza la sfumatura nella parte superiore? XD

Eros Nardi

giustissimo! proprio l'altro giorno passando in località San Giovanni in Marignano un amico mi ha fatto notare la nuova antenna per la copertura wireless dicendomi che.. è stata montata di notte!
Le persone nei dintorni, intimoriti dalla disinformazione si erano lamentati e quindi sono stati costretti ad installarla di nascosto.
La conseguenza? Copertura del segnale ma anche persone che affermano "sono venuti di notte, come i ladri!" e chiedono vernici anti radiazioni per riverniciare casa =P

ospite

Galaxy nexus é pentile scusa l'errore ma sto scrivendo dal mio htc wildfire e nn si capisce una mazza quando bisogna scrivere un commento....;-)

ospite

Si va bhé troller sarei te... Finché si scherza e la si prende in vacca ci sto e mi diverto... Ma visto che sono un laureando in ingegneria informatica credo di avere qualche base per sostenere che la scala cromatica sia sempre la medesima (16 mln di colori) e cambi invece solo la saturazione sia a causa della tecnologia oled... Ma soprattutto perché le vere differenze stanno nel software.... Vedi galaxy nexus con samoled non pentile che quindi dovrebbe per struttura intrinseca tirare all'azzurrino, risulta piú bianco del gs2 che invece sulla carta dovrebbe essere piú bilanciato....!! Ps visto che sono uno studente nn posso ancora permettermi un gs2 e nn lo difendo per partito preso.
Pps non sparare vaccate sul daltonismo che da quello che scrivi si capisce che ne sai quanto un eschimese....!!

Marco Nigro

ma ancora qua stai troller?  La qualità di un display si vede dal range cromatico totale che è in grado di riprodurre, e mi spiace caro mio ma il range cromatico del tuo super amoled non riesce a fare le cose di un slcd, come in questo caso il programma di speedtest ha una grafica che sfuma dal nero fino al grigio nella zona centrale, ma il tuo caro gs2 non è in grado di fare il grigio pensandolo come nero e te lo fa nero invece di grigio, miiii che display qualitativo!!!!!!!!!

ospite

Hahaha divertente...!! Quindi a questo punto secondo te il colore che aveva nella sua mente chi ha sviluppato l'app era GRIGIO.:-) :-) :-) Sei davvero un burlone voltafrittate spero tu stia scherzando perché io mi sto sganasciando....!! L'iphone e il gs2 insomma fanno il colore sbagliato perché sono i secondi della classe....?!?B-) :-D :-D voglio conoscerti eschimese....

Marco Nigro

lol scadente? ma se gs2 non si vedono nemmeno le sfumature del grigio! Quale sarebbe scadente??? Sarebbe diverso solo se samsung avesse impostato una calibrazione diversa dei colori come sui televisori, altrimenti succede che fa nero anceh dove non lo è come in questo caso,mano, era meglio dare l'effeto allucinogeno per i bimbi che trovano igliore un terminale dove un eschimese appare come un pellerossa! Ah no scusate il bianco lo fa azzurro, quindi sarebbe come uno degli alieni del video blue degli eiffel

Marco Nigro

si vabbé non sono azzurri, allora sei daltonico!

lewis

purtroppo in Italia...siamo tutti bravi a lamentarci della scarsa copertura, ma quando un gestore acquista un terreno o una terrazza per installare una rete succede il finimondo... gente che protesta,atti vandalici ect ect... non andremo mai avanti perchè l'italia è un paese arretrato e pieno zeppo di bigotti che sanno solo lamentarsi!!!

Soviet_Rebel

NO, soggettivo un corno. Il nero dei display costruiti con tecnologia (AM)OLED è nero. I pixel sono spenti. Non c'è da discutere. I bianchi del GS2 NON sono azzurri, ma hanno una dominante ciano, come quelli dell' ip4 hanno una dominante gialla. Inoltre i bianchi sul superamoledHD del GNexus hanno perso qualsiasi dominante, risultando effettivamente bianchi.

Inoltre, la saturazione dei colori può essere modificata su GS2, (menù display) fino a far diventare i colori spenti, quasi come quelli dell'ip4.

I display lcd (che siano ips o altro) soffriranno sempre di backlight bleeding, e offriranno un grigiolino al posto del nero.

Sì, appunto, guardali al buio, come dici tu, prova a leggere un ebook con sfondo nero...,la prima volta che ho fatto questa mi sono fatto grasse risate (ovviamente sui display lcd).

Squak9000

comunque visti così... l'Iphone è proprio 'no schifo...

Giuseppe Carenza

è una questione soggettiva io la penso come Niko. io preferisco display con i bianchi e con i grigi scuri invece dei neri profoni e del celeste al posto del bianco. predi un sesation e un sgs2 di sera al buoi e vedi come cambia, dal sgs2 sembra che sta uscendo l'aurora borele....

Matteo Dal Bosco

ma veramente dal video finisce prima il 4S dell'SGS2...

ospite

Sì ma il mio commento era solo una constatazione oggettiva...!! il tuo invece dove disquisisci sulla saturazione dei colori relativamente a tecnologie sia hardware che sofware differenti, messe in relazione ai tuoi gusti personali è fuori tema...!! Vuoi negare che il nero dell htc sia scadente....?! non è che mi piaccia meno... semplicemente non è NERO; in riferimento a questo mi chiedevo perchè un terminale così recente peccasse così vistosamente anche rispetto a schermi con la medesima tecnologia... tutto qui....!!

Niccolò Tacconi

cioè ragazzi..nero scadente sui display..io vorrei ricordarvi che i super amoled (come succede per tutti gli schermi a led ed IN PARTICOLARE per quelli samsung) falsano i colori rispetto ai vari lcd o schermi plasma vari)..quindi il termine "scadente" andrebbe evitato sostituendolo con "mi piace molto meno rispetto a"...

The_Jay

Senza contare ragazzi, che in ITALIA il 3G non raggiunge neanche i 7,2 MB in moltissime località, e l'LTE anche se verrà introdotto, dubito che avrà le medesime prestazioni che negli USA .. I Test, a parte ciò che pure tanti rivenditori mi hand detto, sconsigliando le Internet Key da oltre 7,2MB proprio per il fatto che pochissime località le sfruttano, ho testato personalmente le differenze da qui agli USA quest'estate, il browser del SGS2 mi apriva le pagina più veloce del mio WIFI qui in ITALIA, e la differenza pura sulla banda HSDPA è notevole ... 

ospite

Certo che nella schermata "begin test" si nota tantissimo il nero scadente del display htc ovviamente non paragonabile a superamoled del sgs2 ma nemmeno a quello di apple che cmq è un TFT comune anch'esso....!!

Nicola

mamma mia, che poi, confrontato con velocity e galaxy, l'iphone fa proprio pena.. è piccolino, e i colori  sono orribili... e esteticamente era bello solo appena uscito.. ora ha stufato.. bah bah

Michele Gurrado

Non è una sfida tra dispositivi, ma tra reti di trasmissione dati. E' chiaro che una lte sarà più performante di una 4G. Sarebbe invece interessante effettuare un confronto tra vari dispositivi che implementano un layer lte. Anche se nel nostro paese si diffonderà più in là nel tempo.
Articolo di dubbia utilità, a mio avviso.

wxe

Sì hai perfettamente ragione...xD però sai che per tanta gente quei dati non significano nulla e restano sempre convinti che il loro "fon" ;) sia il migliore più veloce, più figo ecc... cmq... qui sono presi a pesci in faccia.... e infatti vedi che non si arrampicano sui soliti specchi....?!:)

Denis Ferrara

era per dimostrare appunto il miglioramento! inoltre veder battuti i device che nel mercato stan vendendo di più non è da poco! 

Francesco Gardini

si infatti come articolo lascia un pochino a desiderare! senza offesa si intende:)

Matteo Cazzoli

scusate ma non capisco a cosa serve questo test... mi sembra ovvio che andava a finire cosi:
iphone: hsdpa (14 mb/s)
galaxy s2: hsdpa+ (21mb/s)(potevano almeno usare lo skyrocket che è lte)
htc velocity: lte (tanti mb/s).
un conto era fare il test tra 3 lte ma cosi mi sembra abbastanza inutile e scontato.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene