Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Beats Audio, partner di HTC, interrompe la collaborazione con Monster

13 Gennaio 2012 6

Beats Audio, uno dei partner più importanti di HTC a seguito dell'accordo concluso nell'estate 2011, ha deciso di non rinnovare il contratto con il quale aveva concesso in licenza a Monster la realizzazione delle note cuffie che, di recente, hanno arricchito la dotazione di accessori disponibili per gli smartphone del produttore taiwanese.

Monster, che si occupava concretamente della produzione delle cuffie grazie alla licenza di Beats Audio, non continuerà a farlo nei prossimi mesi. A fondamento della decisione ci sarebbero delle motivazioni legate ad alcune visioni divergenti sui compensi spettanti a ciascuna delle due aziende a seguito della recente collaborazione.

E' giusto chiarire, in ogni caso, che i rapporti tra le due aziende con compromettono la collaborazione tra  Beats Audio ed HTC che non è in discussione e proseguirà anche in futuro. Resta da stabilire a chi Beats Audio deciderà di concedere la licenza per la produzione delle cuffie.

Quello che appare fuori discussione per il momento è che Beats Audio, considerato l'importante accordo commerciale con HTC non rimarrà di sicuro senza un partner che si farà carico di produrre le note cuffie.C'è chi ipotizza che HTC, essendo in ultima istanza un produttore di elettronica di consumo potrebbe inziare a produrre in proprio le cuffie in base alle specifiche di Beats Audio.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hieinji

Le scorte non finisco in 2 giorni, probabilmente ci saranno cuffie fino a quando i due terminali non saranno più venduti.

Guest

Magari è perchè Monster sta con Nokia e ci sarebbe conflitto di interessi...

Mario Matrone

Akg/Sennheiser credo siano i più probabili, Sebbene Sennheiser abbia già qualche accordo del genere con l'Adidas.

Soldilivoglio

Ma le cuffiette che vendevano con i nuovi Sensation (XE, XL) quindi erano prodotte da Monster? E ora cosa succederà a questi terminali? Continueranno ad essere prodotte da loro o si passerà il testimone???

5n0rk

HTC compra Beats Audio e abbassa i costi!!!

matteventu

Speriamo in qualcuno più "prestigioso" di Monster...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene