Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ROM Virtuous Inquisition per HTC Sensation: Android ICS senza l'interfaccia Sense

04 Gennaio 2012 6


La ROM Custom Virtuous Inquisition per HTC Sensation si rivolge agli utenti che vogliono provare l'ultima release del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich senza l'integrazione dell'interfaccia utente Sense. Il progetto molto valido, portato avanti da rmk40, recognized developer di XDA, è giunto nella giornata di oggi alla versione 1.4.2 presentata come "stable version". Scopriamo più nel dettaglio le novità introdotte.

La ROM Virtuous Inquisition si caratterizza per la rimozione di tutte le componenti dell'interfaccia  Sense, sostituite da quelle della versione AOSP di Android 4.0. L'unico componente ad essere rimasto inalterato riguarda il software di gestione della fotocamera.Il kernel è sostanzialmente quello stock, modificato solo per consentire l'overclock del processore ad 1.5 GHz. La rom include già il root, utilizza il file system ext4, un sistema di autocalibrazione della batteria e consente gli aggiornamenti tramite ROM Manager.

Tra gli elementi ancora da correggere figurano:

  • La lockscreen non cambia durante la ricezione di una chiamata. Lo smartphone squilla ma le informazioni del chiamante non vengono visualizzate sino a quando non si sblocca il device
  • Le tacche che indicano l'intensità del segnale telefonico sono o tutte vuote o tutte piene
  • Non è possibile effettuare chiamate WiFi
  • Alcuni giochi 3D non funzionano correttamente

Il progetto portato avanti da rmk40 resta in ogni caso uno dei più interessanti per ottenere Android 4.0 ICS su HTC Sensation, soprattutto se non si ama particolarmente l'interfaccia utente Sense. Con la versione 1.4.2, rilasciata nella giornata di oggi sono stati poi introdotti ulteriori miglioramenti:

  • Non è richiesto il wipe in caso di upgrade da una precedente versione 1.4.x. Il wipe rimane necessario in caso di upgrade da versioni precedenti.
  • Aggiornato il Luancher Nova alla versione beta7, che corregge numerosi bug
  • Corretto lo shortcut alla fotocamera nella lockscreen
  • Corretto il  link alla galleria dalla fotocamera
  • Aggiornato il tema AOSP alla versione 5

Per ulteriori informazioni sulla ROM vi rimandiamo al topic ufficiale. Come sempre è possibile parlare delle migliori custom ROM per HTC Sensation anche nell'apposita sezione del nostro forum.

fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea

ma un daemon o un tool per abbassare la cpu a 1188 -ovvero a 1.2 si puo avere o per ora non ne funziona neanche uno???perche a 1,5 è uno spreco solo di batteria

Ciro P.

no, nessun problema... anche flash funziona bene

Andrea

ciao ma a te il browser non da problemi di caricamento???

Ciro P.

si è davvero ottima, nessun problema finora! l'unica cosa che a me dà fastidio è che per raggiungere i preferiti del browser bisogna cliccare in alto a destra... il mio pollice non ci arriva e sono costretto a usare due mani -.-

marco matera

io la rom l'ho provata. è la migliore rom con ICS che ci sia per ora, è veramente stabile, ma la velocità in ALCUNE sue parti non è al top. 
Comunque è una ROM stabile con cui si può tranquillamente stare. CONSIGLIATISSIMA!!

Kindle Fire Blog

bella ROM.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene