HTC Radar e Nokia Lumia 800 fianco a fianco in VIDEO by HDblog

19 Novembre 2011 18

Qualche giorno fa nel blog Samsung abbiamo mostrato un video confronto tra il nokia Lumia 800 ed il Samsung Omnia W. In molti ci avete chiesto un video confronto anche con i modelli Windows phone di HTC. Ecco quindi il primo, un video in cui possiamo vedere il Lumia 800 a fianco di HTC Radar.



Non è un video fatto primariamente per capire chi la spunta nei vari reparti ma anche per chi è indeciso su un eventuale acquisto e vuole vederli uno affianco all'altro.
Ricordiamo che le ottimizzazioni fatte da Microsoft con il suo OS permettono di avere ottime prestazioni su tutti i device.

Per completezza ecco le due video recensioni complete dei due smartphone presi singolarmente:

Condividi


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Belotti

ICS in versione alpha sul galaxy s gira già discretamente....poi vedi tu

Fabio Fiorentino

lo schermo del lumia è più piccolo...non sarebbe un problema se anche la scocca fosse più piccola, invece è addirittura leggermente più grande, troppa cornice, veramente troppa

RoBy_46

Gli amoled sono molto contrastati, però anche meno reali, però questo htc è propio scarso come contrasti.

Giuseppe Cassarà

Questa cosa dei sub pixel blu che muoiono è vera, l'ho sentita dire su tanti SA Samsung, ma per quanto abbia cercato di Nokia con questo problema non ho mai sentiti!

Giuseppe Cassarà

Ottimizzazione>>>
E poi apparte i video a 1080p (utilissimi poi..) la velocità a questi WP7 non manca, anzi...

Manuel Frattini

I processori potenti servono ad esempio a fare video a 1080p @ 30fps, senza dual core te li sogni i video così, meglio android dual/quad core che qualsiasi windows phone con il processore come quello del nexus one! Poi ognuno compra quello che vuole, e poi è assodato che un dual core non consuma più batteria di un singe core.

Matteo Dal Bosco

come da gamma alta?? Monta un procio da 1,4 Ghz che su WP è tantissimo! Guarda il video, va semplicemente a manetta! A che serve un procio più potente? a consumare batteria? Idem su Symbian... a che cavolo servono procio potentissimi se poi è il sistema operativo che non è ottimizzato?? Vedi ICS Android, che se non ha un dual core da 1,2/1,5 Ghz non gira... l'Ottimizzazione vince sullo spreco!

jaca...

no, non esiste, le notifiche sono realizate per app.

Ci sono le notifiche toast (una banda superiore con infomazione base della notifica e dell'app referente) che possono essere cliccate ed accederebbe direttamente all'app, ma durano solo qualche secondo dopo la notifica.
E poi quelle in app, dove ti aggiunge al tile un indicatore con il numero di notifiche.

Per quel che riguarda facebook, twitter, linkedin e live.com ci sono notifiche unificate nell'up personale, cliccando hai una lista di notifiche di questi servizi (ovviamente tappabili per accedere direttamente al contenuto e/o servizio associato ad essa).

Non esiste comunque un luogo unificato di notifica come in WebOS o Android ed ora iOS.

Qualche tempo fa avevo visto un concept di area di notifiche (credo avessero realizzato un'app per dispositivi sbloccati), che ti permetteva di fare slide verso sinistra e mostrare li le notifiche, ma al momento non cé (per ora non mi manca, uso anche Android e non ne sento tanto la mancanza in WP, quello che invece mi molesta di piú é non poter attivare/disattivare wifi e bluetooth a piacimento senza entrare nell'hub di configurazione, uso un'app chiamata Toggle che risolve in parte il problema).

Dado401

Se i pixel ti muoiono dopo un anno esiste l'assistenza... E comunque ribadisco il mio punto di vista...

tommy86r

certo che con l'amoled windows phone acquista parecchi punti

alecsxss

dove l'hai letta questa cavolata?

Gios

Sante parole......nokia ha in mano un desing strepitoso.....se usasse un hardware  più  da gamma alta sarebbe un telefono perfetto

Gios

sul nero hai ragione da vendere è nettamente migliore il lumia....per i colori assolutamente no. Il rosso è troppo saturo come il blu.
Tieni conto che dove ci sono i box blu troverai delle belle macchie dovute alla morte dei pixel dopo 1 anno.

Poptmartone

Ragazzi la qualità si vede...facile vendere uno smartphone a quattro soldi...poi magari guardalo bene e conta quanto tempo dura...il mio N70 ancora ne vuole vendetta...il 5800 anche...l'N8 non ti dico...quest Lumia 800 poi da una sensazione di qualità in mano che nessun altro telefono mi ha dato...poi sembrerà stupido ma è anche comfortevole da impugnare oltre che straordinaio da guardare..provare per credere...

Dado401

E c'è ancora chi sostiene che il super amoled non sia il re incontrastato dei display....
Sembra scolorito l'htc...

lars_rosenberg

Il Lumia vince, soprattutto dal punto di vista del design. Però secondo me tutti e due i telefoni dovrebbero costare un centinaio di euro in meno

Krys89

ma esiste qualche app per implementare le notifiche sul display? non scorrere fra i vari programmi epr capire da dove proviene la notifica?

Matteo Dal Bosco

Lumia 800 tutta la vita!

Sony Xperia Z3 vs HTC One M8: video confronto da HDblog.it

HTC Desire 510: la recensione di HDblog.it

HTC Desire 820: la video Anteprima di HDblog.it

Desire 510 ufficiale: ecco il primo Snapdragon 410 a 64-bit di HTC