Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC ChaCha assomiglia molto ad uno dei primi prototipi google (foto)

24 Luglio 2011 9


Chi segue HDblog dall'inizio sa che abbiamo cominciato a seguire il sistema operativo Google Android sin dal suo primo SDK del 2007, per primi abbiamo aperto un blog in Italia su ANDROID per seguirne regolarmente tutti gli sviluppi.  Questa la frase di benvenuto che scrivemmo agli inizi 2008: "Sistema operativo OPEN SOURCE !!! che girerà su molti dei prossimi palmari che verranno venduti ed invaderanno l’intero pianeta. Seguiamo gli sviluppi di questo sistema operativo dagli inizi. Siamo sicuri che Google farà un ottimo lavoro e noi cercheremo di seguire, provare, documentare, commentare, fornire informazioni sul “mondo android  …

Le potenzialità del sistema erano enormi ed i fatti lo hanno dimostrato. Quando abbiamo cominciato a scrivere regolarmente il blog Android non vi era nessun terminale ma solo 2 prototipi, il Dream (G1) ed un altro terminale mostrato ancora prima, la cui immagine è stata rispolverata da pocketnow e che ci ha fatto tornare in mente quei piacevoli momenti.

HTC era già pronta al fianco di Google e, a distanza di ben cinque anni, quel terminale che abbiamo visto alla fine è "nato" ed ha avuto la sua "incarnazione moderna" commerciale nell' HTC ChaCha, nome non troppo "felice" per il primo facebook phone, il primo terminale Android pensato espressamente per i social. A seguire un video di quel terminale che riportammo nel settembre del 2008

">

Già nel 2008, come scritto qui,  si parlava di automatizzare la propria casa con Google Android, concetto che è stato espresso più volte nella ultime conferenze google. Sicuramente questo sarà un altro ulteriore importante sviluppo per questo Os.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DarkHorse

Io non la vedo tutta sta somiglianza.

Nytros

Anche a me sembra più simile ad un BlackBerry...

Andrea Il Metallurgico

Uguale a sto c@zz.. ma la foto l'avete guardata prima di scrivere la news?

Eri.X

e piu simile a nokia e6!! :giggle:

matteventu

Io non vedo proprio cosa abbiano in comune... tastiera qwerty frontale e display orizzontale??

Il prototipo 2008 è più simile ad un BlackBerry che al ChaCha.

Clark87

Son passati 3 anni ma il primo ha una linea che sembra lontana secoli. Solo a livello di design (senza parlare di tecnologia) quante cose sono cambiate... mah

Mark

ma che cax vol dire.. si magari hanno la tastiera qwerty e colori uguali ma finisce li

lore-rock

solo perchè hanno entrambi i tasti divisi allora si si assomigliano? allora pure il mio comodino assomiglia a iphone 4 perchè è squadrato a bordi stondati

Lele

Mmmmmmmmmmmmm...! :sarcasm:

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene