Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: un aggiornamento ufficiale potrebbe sbloccare il bootloader

08 Giugno 2011 9


Mentre la community di XDA sembra molto vicina a realizzare uno sblocco completo del Sensation, HTC comunica ufficialmente l'intenzione di voler sbloccare il nuovo gioiello della casa, attraverso un aggiornamento software. Il cambiamento di politica è infatti avvenuto solo dopo il rilascio di questo smartphone e quindi sarà necessario un update, probabilmente OTA, per aprire il telefono ad eventuali modifiche da parte degli sviluppatori.

HTC ha dichiarato:

We are currently developing new bootloader unlocked software for your phone. HTC is still committed to allowing our customers to unlock the bootloaders if they wish, however we are still implementing the policy and many updates were already finalized prior to our change in policy. We apologize for the inconvenience, but be assured that we are working on a solution for our customers and our commitment has not changed. Please stay tuned to our official channels for ongoing updates on how we will be implementing this policy.

Attualmente stiamo sviluppando il software con bootloader sbloccato per il telefono. HTC è ancora intenzionata a fornire un bootloader sbloccabile per coloro che lo desiderano, tuttavia, a causa della precedente politica di blocco, dobbiamo ancora ottimizzare e rilasciare gli aggiornamenti per poter cambiare la politica e aprire il device. Ci scusiamo per l'inconveniente, ma assicuriamo che stiamo lavorando su una soluzione per i nostri clienti. Rimanete sintonizzati sui canali ufficiali HTC per maggiori informazioni.

Dunque l'impegno e la volontà ci sono. Vedremo se arriveranno prima i ragazzi di XDA o l'aggiornamento ufficiale.

Ancora dubbi invece per i device commercializzati prima del Sensation. In realtà sembra che la volontà di sblocco sia la medesima, e attualmente Incredible S ha già visto l'arrivo della rom CyanogenMod 7. Non resta che attendere qualche giorno/settimana per avere tutte le conferme e le procedure di sblocco.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea

Ragazzi ho un piccolo problema....
Ho comprato questo splendido terminale solo che me lo sono ritrovato brandizzato Vodafone.....
volevo porvi un piccolo quesito....se riesco a ritrovare la rom RUU ufficiale Htc versione europa no brand...tramite Htc sync e bootloader la inserisco nel telefono....per voi funziona???

Francesco

Ciao Mario, cosa intendi per sblocco pulito per DHD?

Mario

Ma uno sblocco pulito pulito x desire hd? :-(

maurizio

Un giorno di utilizzo e' poco ,comunque per ora problemi zero e' fantastico! Inviato direttamente dal mio sensation

Marco Nigro

ciao iNiccolo, io ho provato anceh volutamente stamattina a lavoro, ma nessun calo di segnale, del wifi

mario25

per quanto riguarda il 3g sia chiamate che internet nn ho riscontrato nessun problema, anzi mi prende di più rispetto all'hd2! per il wifi cala il segnale solo se impugno il cell con tutte e due le mani, andando a coprire l'intera cover posteriore. cmq devo ancora spremerlo come si deve e vi farò sapere.. cmq davvero piacevole al tatto!

iNicc0lo

poso dirti che, se non si ricerca volutamente la cosa, nell'utilizzo non ho trovato problemi reali.. devo ancora finirie i test con il gps e tutto comunque :)

boccon

Ma, in riguardo il famigerato problema dell'antenna wifi e/o bluetooth, nessuna posizione ufficiale da parte di htc?

Ne una conferma ne una smentita?

Per quanto mi riguarda, io lo prenderò non appena il mio fornitore me lo manda in negozio.

Voglio testarlo con le mie mani, non è che mi fidi più di tanto delle prove che girano in rete, tanto più che sono fatte con termilani preserie.

Davide Lapedota

ottima news ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene