Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: benchmark Linpack e Quadrant (video)

22 Maggio 2011 43


HTC Sensation si svela finalmente in un primo benchmark con i rispettivi applicativi Linpack e Quadrant mostrando risultati non troppo in linea con le aspettative del potente chip dual-core che monta se paragonato alla concorrenza rappresentata da Samsung Galaxy S2 e LG Optimus Dual.

HTC Sensation, come riportato nei precedenti articoli, è da un paio di giorni disponibile in UK tramite abbonamento Vodafone e alcune redazioni internazionali hanno già potuto provare questo interessantissimo smartphone.
Slashgear ha fatto alcuni confronti con l'altro device top gamma del momento: Galaxy S2. I terminali sono veramente belli entrambi, estremamente veloci, performanti e con caratteristiche uniche. Anche Samjpullen mostra un video con i propri test

A seguire il video benchmark:


Scheda tecnica htc Sensation

Scheda tecnica Samsung Galaxy S2

Voi quale preferite?


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Game Over

Anche se il sensation ha avuto un punteggio più basso dell's2 rimane il miglior cellulare per molte altre cose!!

MacCarron

Temo che ci vorrà ancora abbastanza..è facile mandare su i ppi con uno schermetto da 3.5", per fare la stassa cosa su un 4.3" ci vuole circa un 1280x720, e peggio ancora sui 4,5" che pare stiano spuntando dai vari rumors.

inuix

A quando un Android con uno schermo paragonabile al Retina Display dell'iPhone 4?
Possibile che la toshiba non li fornirsca anche agli altri produttori di smartphone?

Parlo da possessore di Android: superamoled o no, vorrei una grafica come quella del Retina. Più ppi e leggibilità. A mio avviso agli Android manca questo e un migliore sviluppo delle Rom su dispositivo, per superare definitivamente il melafonino...

Daemon

Devo fare una correzione, la cover posteriore, che ricopre anche i bordi, dicono sia un unibody. A me non sembra in quando in corrispondenza delle parti in plastica si vede plastica sia nella parte esterna che in quella interna della cover. Scelte di design più che di utilità effettiva, a mio parere. Ovviamente sto solo esprimendo un mio parere personale. Non sentitevi "offesi" o oltraggiati da questa mia idea.

Daemon

Acquistato Galaxy S2 sabato dopo le ultime conferme apparse il rete sul Sensation. Dopo aver comprato il Desire (versione amoled) il day one l'anno scorso ho deciso di passare a Samsung. Il telefono risulta eccellente out of the box. Ovvero, la touchwiz 4.0 è straordinaria. Ha tutto quello che si può desiderare da un telefono di questo tipo. E sopratutto non ha nulla da invidiare alla sense che ho abbandonato dopo un paio di mesi in favore delle AOSP sul Desire. Per quanto riguarda il sensation la risoluzione dello schermo è uno dei punti a favore di quest'ultimo ma conoscendo la qualità di quella tipologia di schermo, e avendo tra le mani il Galaxy S2 posso affermare che quest'ultimo fa impallidire tutto ciò che c'è al momento lì fuori. E la leggibilità è ELEVATISSIMA. I materiali, per quanto sia interessante questo aspetto è, secondo me, un po' sopravvalutato. Il GS2 è fatto di plastica ma risulta piacevolissimo al tatto, robusto, leggerissimo, curatissimo nei dettagli. Quanto realmente quegli "inserti" in metallo saranno utili sul sensation? Non stiamo parlando di un unibody. Inoltre, quanto influiranno sul peso? Se contiamo il bootloader signed, la memoria, la cpu che non fa faville, la tipologia di schermo, questo sensation è obbiettivamente allo stato attuale un flop. Ci aggiungo che il design di questo telefono è lontano anni luce da ciò che ha fatto con il Desire. La comunità farà molto più di quanto non abbia fatto HTC di suo. Peccato.

dar

dovrebbe uscire i primi di giugno l'htc....

KaPPa

Assolutamente non so tutto io...
Ma se guardi il video, si vede mooooolto bene che la velocità dell'apparato è nettamente superiore in tutto, tranne che sulla GPU (scheda video)
Quindi il prodotto in questione non è stato creato per chi gioca, ma per chi ci lavora. ;)

Maurizio

Il sensation è veramente un ottimo prodotto.
Ai bench non credo molto e le mie esperienze con altri smart (tra cui glaxy s i 9000) mi fanno propendere al'acquisto.

Qui non ne parla nessuno, ma i bug del galaxy s 1 sono ancora presenti nel fratellino e dubito possano essere risolti velocemente. HTC, lato assistenza sembra essere decisamente superiore.

I miei dubbi sono solo relativi alla durata della batteria.

keyvan

Scusa senza rancore,ma il senso del tuo stesso intervento? ora cosa c'èntra HHD solido? se fai un intervento a meno che il tuo scopo non sia "so tutto io" spiegati bene.

Marco Nigro

guardalo dal vivo e poi giudichi, non tramite un video youtube dove i colori sono sfalsati di suo.

Marco Nigro

eh si, come si evince dal video, guarda faccio partire quadrant prima sul mio gs2 e poi sul sensation, eppure il sensation finisce il test prima, ma vuoi mettere il mio punteggio è più alto!!! Già da solo dovrebbe dimostrare quanto il punteggio quadrant valga na cippa, come per il primo galaxy, che su quadrant ha un punteggio nettamente più alto rispetto aglia ltri terminali, ma se non si cambia la rom originale con una moddata ha dei lag pazzeschi.
Non serve essere laureati in pdalogia, ma semplicemente usare quello che ci è stato donato alla nascita e si trova dentro la scatola cranica

KaPPa

mah... sarà ma in 25 post ne ho letti solo 2 con un senso...
poi magari siete voi a sputare sentenze, quando magari su un pc avete ancora gli hdd classici e non a stato solido, però magari avete schede video da paura...
Su dai...

Giovanni_Recchia

si ma il mio hd2 con alcune rom ha 2500 ed è un cesso in confronto a molti android nativi di pare caratteristiche o superiori
l unico test attendibile è quello degli fps riproducibili gli altri lasciano veramente il tempo che trovano(mi ripeto con 2 rom diverse ho 500 punti di differenza sullo stesso cellulare senza l overclock il che fa capire quanto sia inattendibile)
provali entrambi e poi potrai dire quale dei 2 è mostruoso e quale fa cacare

kirill91

Hahah ridicoli^^ compratevi lo smartphone che vi piace ed evitate di far sapere al mondo quanto vi fa schifo l'erba del vicino.. stop alle seghe mentali; Il capitalismo si fa le seghe leggendo queste discussioni...

htcpro

ragaaaaaaaaa dove prendete il pupazzetto android :loser:

keyvan

Vabbe ,della sensation non ne parliamo,aspettavo la evo 3d ma se ha le stesse performance(e ho paura che sia proprio cosi),passo proprio la mano,finche non meritino i 600€ che devo spendere.

plis

mah!al di là dei bench che nn capisco perchè sono un profano,credo sia più importante vederlo in uso..cmq lo schermo del sensation può avere tutta la risoluzione che vuole ma è inguardabile con buona pace di chi ritiene che samoled plus saturi troppo i colori..meglio saturi che sbiaditi e con un velo davanti

Diego Oliva

nn cerco performance solo dai quadrant..ma sicuramne io ne altri li snobbano altrim nn avrebbe senso st'articolo..
nn sono laureato in pdaologia come te ma il mio galaxy s2 ha dei quadrant(3200) e performance da paura..
ottimo nn credi???

Marco Nigro

Come ti direbbe qualsiasi developer con i controcosi quadrati, se cerchi le performance di un terminale tramite quadrant vuol dire che non hai capito niente ne di terminali ne di rom, quadrant non serve a niente(manco fosse stato sviluppato dai madonion che fanno bench seri). Puoi aver euna rom che ti da 2500 punti su quadrant, ma ad aprire i programmi e a ad installarli una voltascaricati dal market ti fa appoggiare il telefono sul tavolo per un buoni 10 minuti inusabile, mentre puoi avere rom che ti danno punteggi inferiori addirittura ad un desire normale e che siano una scheggia nell'eseguire qualsiasi operazione.

Diego Oliva

nn voglio lasciare msg fa fanboy ma voglio solo far notare ke seppur siano inattendibili i test xkè quello ke conta è la fluidita bla bla bla, ma il divario è netto!!!

Rebe Quarantasei

https://android.hdblog.it/2011/...

Basta non essere di parte e vedrai che è più guardabile questo di quelli vistiin giro di samsung, se levassero quel continuo autofocus dal samsung migliorerebbe la visibilità, che come dettaglio è bella, ma per l'appunto è inguardabile.

Non è un flame il mio, visto che ero partito dal dire che i benck non servono e non serviranno a nulla, sei arrivato tu dicendo che il sensation ha schermo che fa cagare e pure la sense, vedi un pò dove sta il flame.

___simo___

nessuna notizia riguardo l'uscita in Italia?!in modo da avere un confronto diretto e serio tra htc e samsung?!

'Alessandro Foff

Risponderti sarebbe un delitto per l'umanità.

LG fa video migliori di Samsung : ARGOMENTARE con video grazie

I Video di Samsung fanno venire la Labirintite : Frase tragicomica davvero

Non aggiungo altro, ma visto com'è iniziato il tuo post avevo capito che non ci avrei letto nulla di buono. Anzi solo un inutile flame.

Giovanni_Recchia

si ma i test sono comunque inattendibili a me su hd2 con 2 rom diverse mi da 500 punti di differenza senza overclock
alla fine forse il sensation sarà pure un cesso(possibilissimo) in confronto al sgs2 ma bisognerà testare non lanciare quella ciofeca di quadrant XD

Rebe Quarantasei

Ma ragioni con gli addominali o con qualcosa che hai più su??

Le differenze tangibili nel concreto?

Schermo che fa defecare, si vabbe....

LG aggiornando la sua fotocamera fa video migliori di samsung, quando guardi quelli samsung con il continuo autofocus ti viene la labirintite, vediamo come saranno quelli del sensation.

Poi, ottimo terminale il samsung, mi piace pure a me, ci mancherebbe, ma dire che l'htc fa schifo, ci vuole coraggio.

Diego Oliva

ridicolo..il galaxy s2 gli da piu di 1000 punti!

Giovanni_Recchia

al dei la dei risultati questi risultati lasciano il tempo che trovano io prima di decidere li proverei entrambi

Giovanni

Anche io penso che i bench non servino, HTC infatti elabora i processi piu' rapidamente del Samsung eppure i valori danno quest'ultimo piu' performante. Bha :)

Massimo Menichini

Ma come fate a dire che lo schermo fa defecare solo basandovi su un video. Io l'ho preso ieri e lo schermo fa paura ,messo anche vicino ad iphone 4 e se lo prendi in mano cambi proprio idea.Forse il sgs2 e' un giocattolo vista la plasctica che usa e ha gia ricevuto 3 aggiornamenti dalla samsung per i difetti che ha.

MacCarron

Vero dello schermo, vero dei bench, ma che SPB si mangi la Sense 3.0 proprio no...e io sto vanilla, per intendersi, non sono un Sense boy.

'Alessandro Foff

Ah e dimenticavo i benchmarks non servono a una emerita mazza. Basta altrimenti la gente sceglierà in base a stupidi motivi e non in base a differenze tangibili nel concreto.

'Alessandro Foff

Il Sensation è un terminale al top con schermo che fa defecare e sembra un giocattolo. Il Galaxy S II rimane la migliore scelta.

Mi dite della Sense 3.0?? Puah.. SPB Mobile Shell 3D se la mangia.

MacCarron

Sull'apertura delle applicazioni influisce la velocità di I/O, ossia l'"hard disk". Proprio come nei pc, un grosso collo di bottiglia (nei pc l'ultimo collo di bottiglia rimasto) è proprio la velocità di letture e scrittura delle memorie di massa. La cpu c'entra ben poco per aprire apps da 1Mb ;-)

___simo___

ma in italia non si sa quando arriva il sensation?!così da poter fare un confronto serio tra htc e samsung...sono abbastanza indeciso...

luca asd9

si anche io mi sarei aspettato di meglio ...la davano migliore della mali 400 del galaxy s2 mah nn ne sn molto sicuro..mmm

JohnnyDroid

magari sulla fluidità non influisce molto il punteggio, ma per l'apertura delle app in teoria si, e comunque servono solo per vedere di che "livello" è l'hardware, come viene sfruttato poi, sono un altro paio di maniche

JohnnyDroid

questo vale solo per la gpu però, per il processore non cambia nulla la risoluzione..
comunque c'è da dire che non sta facendo questi enormi risultati l'adreno220... insomma se guardate nel dettaglio gli fps di ogni test 3D di quadrant non è che faccia sti gran risultati, ok la risoluzione, ma mi sembra che non sia una gran bestia...

MacCarron

In linea di massima hai ragione, specie su smartphone. Nel caso specifico del sensation poi, i primi acquirenti riportano che i porting per DHD della Sense 3.0 sono più veloci del Sensation, quindi direi che qualsiasi cosa dicano i bench il problema sia altrove :-P :-P

gitantil

la penso come te ho avuto un desire z overclokkato a 1,5 ghz che restituiva valori pari a 2200 ma che risultava meno fluido di un galaxy s ch restituisce invece circa 900

cinoelillo

eppoi si deve considerre la risoluzione molto maggiore dell htc...

NeeN

beh e' la era dei numeri cosi non ci puoi fare niente,,,pero questo non significa niente,,,per me dell sensation piace solo la sense 3.0 altro solo samsung sII :inlove:

Rebe Quarantasei

Ma sono l'unico a pensare che i benck non servano a un emerita mazza di niente??

Sono l'unico caso strano??
Ho avuto rom con punteggi bassi e fluidità estrema, idem il contrario, sarà...

luca asd9

mmmm secondo me dipende dal fatto che ha una risoluzione maggiore dello schermo rispetto al galaxy s 2 ...è come un computer fa piu fatica a girare un applicazione 3d a 1080p piuttosto che a 1366x768...secondo me il motivo di risultati cosi bassi è solo questo .

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene