Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento ufficiale per HTC Touch Pro 2

09 Aprile 2011 19


Ringraziamo Safado che ci ha segnalato questo inatteso aggiornamento per HTC Touch Pro2 del 6 Aprile 2011. Come sempre pochissime informazioni in merito ma il download pare essere una rom ufficiale che permette di migliorare la stabilità generale del sistema.


Questa è infatti una screen presa dal sito ufficiale. Se qualcuno di voi ha un pro2 e la installa, può riportare le sue considerazioni nei commenti qui o nella stanza aperta appositamente da Safado nel nostro Forum HTC QU,I in cui trovate anche info per il download.

Sito ufficiale HTC


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lily

Qualcuno sa dirmi il prezzo del TP2 aggiornato al 2011?

Rich

Ti vendo il mio

Marco Nigro

a quanto lo venderesti? :)

paolo

Se puo interessarti il mio ha 15 ore di chiamate ed è praticamente intatto!!! contattami.

Safado

Aggiungerei un buon navigatore satellitare, in caso di assistenza fuori sede.
La possibilità di comprimere e decomprimere file in formato .zip e .rar.

Effettivamente dal passaggio da W.M.6.1 al W.M.6.5 c'è stato un certo rallentamento, di fatti alcuni sono rimasti fedeli alla 6.1.
Ma con l'uso di winmospeed, e CleanRam come già segnalato da Al89 la cosa migliora.

LoScalpello

Salve a tutti ,
pur essendo nuovo in questo blog, spero che la mia esperienza "lavorativa" con vari terminale HTC possa essere utile anche agli altri .
Sono ormai vent'anni che la mia azienda e' attiva nel campo dell'automotive ,sia vendita che assistenza .
Cosa serve inanzitutto per un utilizzo "realemente" produttivo su un terminale telefonico, al punto da non dover rimpiangere un notebook/netbok qualsiasi ?
Bando alle ciance :Non solo e' necessaria una tastiera Qwerty FISICA . E' auspicabile che la stessa abbia almeno 5 file di tasti, ovvero abbia la tastiera numerica in PRIMA BATTUTA !
Poi deve poter vantare una compatibilita' , la piu' estesa possibile, con i vari applicativi Microsoft ! Non c'e' trippa per gatti !
A questo proposito mi rammarico solo del fatto che mamma MS, pur potendo ovviare alla bisogna, si ostina a non voler rilasciare un ambiente VBA-Like per i suoi applicativi "minori" , magari da far girare su un normalissimo PC ,per poter sviluppare ...un mare di utili applicazioni : E non la marea di c.....e che sono la maggior parte delle apps su vari apps-store (anche di mamma MS ) !
Utili solo per qualche giochino !
I vari sistemi di messaggistica, e-mail ecc.ec sono, piu' o meno, pari per ogni piattaforma software : C'e' chi lodera' il sistema push-mail del "canadese", chi trovera' interessante video-chiamare con il proprio Apple Iphone ma....non solo quelle le caratteristiche NECESSARIE per un insieme smartphone/S.O. realmente utile a livello professionale !
E' per questo che ho utilizzato ,con molto profitto, un HTC Universal (tastiera dal magnifico lay-out) per quasi 36 mesi (!!!) prima di passare alla "strana coppia " HTC Touch Pro 2 e HTC HD2 !
Ricapitolando : Prima di tutto per un uso realmente professionale e' necessario disporre dell' hardware GIUSTO ! Senza scarpe non si fa' molta strada .
Il software poi....ce lo hanno insegnato i CUOCHI fin dai tempi remoti... quasi tutti possono sceglierselo su misura come fosse un vestito !
saluti da Campobasso .
Michele alias Lo Scalpello

keyvan

1-comparto telefonico.
2-spedire e ricevere mail.
3-office.
4-In qualche occasione pure adob pdf ...

OBAN74

COSA SI INTENDE QUANDO SI PARLA DI UTILIZZARE UN TERMINALE "PER LAVORO"?

Random Hero

Da quello che ricordo cmq, l'aggiornamento da Wm 6.0 al 6.5 l'aveva un po' segato come prestazioni questo telefono, sopratutto la ram.
Onestamente al giorno d'oggi l'hardware è un po' scarsino per WM6.5, sopratutto la ram era poca e si ingolfava facilmente.

LE custom rom invece su questo non le ho mai messe e quelle forse migliorano la situazione...

Marco Nigro

Ho già un hd2, ed android sulla sd, android va bene solo per giocare punto stop, leggere i pdf e ricevere le email non vuol dire lavorare con un terminale, queste cose le fa anche un cessosissimo nokia, io faccio il tecnico informatico, e per lavorare serve roba seria, non giocattoli, spero che microsoft porti avanti per il discorso lavorativo il progetto mobile 6.5, invece di abbandonarlo e dedicarsi solo al ludico phone 7.

Al89

Se non conosci l'oggetto della discussione evita di criticare. Il TP2 ha windows mobile 6.5 quindi tutte quelle cose che dici di non poter fare con questo "windows phone/cesso/mattone 7" in realtà le faccio ogni giorno. Poi non ho affermato che il tp2 è meglio in assoluto, ma che per un utilizzo professionale, secondo me, per ora non ha eguali.

keyvan

Straquoto Al89 da felice possessore di questo palmare che uso tuttora sia per lavoro sia per tempo libero e non credo affatto che il pacchetto office sia lontanamente paragonabile con certe applicazioni come Documents To Go (l'ho testato e non parlo al buio),touch pro2 ha inoltre un comparto telefonico che sembra un ufficio,per non parlare di hamachi che tuttora non ha un app simile in android nemmeno adattato.

wolf

guarda che con Android hai tutti i programmi e le attivita per il lavoro.

Io ho dedicato una home page ad

-- Adobe PDF
-- Thinkfree office (quello di LG) ma lui può benissimo mettere Documents To Go (versione gratuita)
-- Convertitore di Unità
-- Modulo telefonico (sms-contatti)
-- il cellulare fa da memoria di massa
-- File explorer
-- Calcolatrice

praticamente con queste cose ti posso dire che da studente sono pienamente apposto e penso che anche per un impiegato
o ragioniere non ci sia altro da mettere

roba che con windows phone/cesso/mattone 7 non potrei mai fare

Al89

Non sono d'accordo, visto che deve usarlo per lavoro credo che il TP2 sia superiore non solo agli android di fascia bassa ma anche a molti altri telefoni usciti di recente e considerabili superiori. A mio parere ultimamente si sta puntando solo sulla multimedialità, estetica, grafica accattivante, giochini vari. La parte telefonica è sempre più trascurata o comunque non ha fatto molti progressi. Il Tp2 ha una ricezione incredibile, un audio da altoparlante e vivavoce limpido e alto senza dstorsioni, e una tastiera che secondo me non ha ancora eguali. I software che servono per il lavoro non mancano e la sense resta un'interfaccia davvero pratica. è vero, ha un processore non proprio performante, ma la situazione migliora usando winmospeed e comunque se non si caricano rom appesantite non si presentano rallentamenti fastidiosi.

Al89

Ciao a tutti, ho installato l'aggiornamento da un paio d'ore(purtroppo non è una nuova rom). Per ora non ho notato cambiamenti e il telefono si comporta come al solito. Non ho idea di cosa dovrebbe migliorare, salvo qualche raro caso di blocco del dispositivo in cui è sufficiente fare un soft reset devo dire che il TP2 si è dimostrato uno smartphone affidabile e i piccoli problemi come l'errato aggiornamento dell'orario e la visualizzazione degli album di facebook sono stati risolti prontamente da htc. comunque starò a vedere.

Alessio Acunzo

Lascia decisamente perdere! Prendi piuttosto un android di fascia bassissima! E te lo dico da possessore di Xperia X1i che è praticamente un "cugino" di questo terminale con hardware by HTC e design e software by Sony (anche se ora ci ho messo una rom HTC HD2!)

Marco Nigro

Ne sto cercando uno ad un buon prezzo, per uso prettamente lavorativo, per sostituire il mio caro ormai defunto universal :)

Random Hero

Ce l'avevo millemila anni fa, e ne rimasi contento.
Peccato che come hardware era un pochino datato e scarsino.
Il tytn2 invece mi diede più soddisfazione ai tempi, ci installavo sopra ogni possibile rom (in particolare quelle dei TIR).

Giovanni Micoli

Fatto...ero pronto per perdere tutti i dati invece niente...però non so cosa sia effettivamente cambiato...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene