Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Incredible S: blocco alle Rom personalizzate

24 Marzo 2011 27


Uno degli elementi fondamentali che ha decretato il successo dei terminali HTC è senza ombra di dubbio la possibilità di personalizzare il proprio terminale ed installare Rom create dagli utenti. Basti pensare all' HD2, ancora "vivo" dopo diverso tempo dalla sua commercializzazione, ma anche al fatto che moltissimi utenti preferiscono acquistare al momento un terminale HTC, rispetto ad un altro, proprio per la consapevolezza della sua "longevità" o possibilità di installare sempre Rom alternative ed aggiornate, anche quando non vengono più fornite da HTC stessa.

Purtroppo già con l'HTC Thunderbolt si era notata una certa difficoltà nell' eseguire queste operazioni e si pensava fosse opera dell'operatore telefonico Verizon. Pare invece che questa politica possa proseguire sui nuovi terminali HTC in generale.


Nell' esempio specifico parliamo del nuovo HTC Incredible S. Il contenuto della rom RUU mostra chiaramente un controllo, una firma digitale da parte di HTC che rende difficile poter installare Rom personalizzate.

La risposta di HTC in merito è quella di dover difendere gli interessi degli operatori telefonici ma, l' HTC Incredible S in questione da cui è stato estratto il file RUU, è un terminale GSM "libero". Se questa politica proseguirà e non verrà trovato un modo per superare questo importante ostacolo, HTC potrebbe perdere il favore di molti utenti e dell'immensa comunità che ci "lavora" dietro.

via


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pillow

Incredible S Virtuous unity v2.37.0 sense 3.0 ....viaggia che è una meraviglia!!

mariopiu705

OOO COSI SI PENSA, E COSI SI SCRIVE

mariopiu705

DALLE STELLE ALLE STALLE,AL CONTRARIO COME HTC IN QUESTO CASO ,,,SOLO CHIACCHIERE DI FORUM

Uomo Qualunque

Sì ed infatti attendo speranzoso news, per il momento il mio DHD ha almeno un altro anno di vita per quel che mi riguarda. Il prossimo che compro mi accerterò che ci sia il bootloader sbloccabile prima di comprarlo.

Uomo Qualunque

Se HTC fa davvero questo, passo ad iphone...o a WP7(se vedo miglioramenti da parte di questo OS).

pollo55

Sapete che gli ingegneri di HTC "lavorano" su XDA ? chi dumpa la rom?chi scatta foto ai prototipi?ai cuochi arrivano tante segnalazioni e dritte direttamente da HTC stessa...htc docet in materia...bloccano il boot,un paio di settimane di tempo agli utenti per trovare la chiave di volta,se non ci riescono...magia..

Marco de Leva

Io l'ho comprato l'Incredible S ad occhi chiusi perchè sono un pò sense-dipendente eheh :-) la considero la migliore interfaccia su android ed è un buon device; piccoli miglioramenti come batteria, suonerie più alte, la chicca dei tastini che ruotano, display IMHO leggermente migliore come contrasto rispetto a un DesireHD...
L'unica pecca è che ogni tanto mi sembra di avere un pò di echo in chiamata, ma non sempre..boh...forse dipende dal fatto che sono passato a 3 da poco... ?:-)

NightSky256

L'unico problema sono gli operatori. Se vodafone ti vende il telefono col suo logo al boot e tutte le icone rosse e magari anche i settings per le altre reti castrati, e te lo vende a un prezzo leggermente inferiore vuole tutelarsi, come a dire, questo telefono te lo vendo a meno se lo usi con me funziona bene se lo usi con altri ti metto i bastoni tra le ruote e comunque ti ricordo ogni giorno dove l'hai comprato. Il problema è la sbrandizzazione.

ErosY

Spero che la notizia si riveli falsa o che HTC ci ripensi...uno dei vantaggi principali era proprio la massima libertà di customizzazione :cry: ...

Andrea

Fa più notizia un nuovo device senza blocchi, o un nuovo device che rappresenta una nuova sfida per essere sbloccato, (e che sarà inesorabilmente sbloccato)?

Tungstein

Vediamo come evolverà la cosa, ma secondo me HTC si pentirà della sua decisione e tornerà sui suoi passi. Addirittura anche Motorola sta valutando di sbloccarlo. Comunque, ognuno tira acqua al proprio mulino ed il fatto che un terminale HTC, come l'HD2 del vostro esempio, abbia una vita commerciale così lunga per via dei "cuochi" è un bel problema per gli affari della casa. In parte li capisco, ma i clienti non ne sono soddisfatti

NaXter24R

Una domanda visto che me ne volevo prendere uno... Sapendo quanto letto sopra, vale la pena prenderlo o mi conviene qualche altro device?

Giovanni_Recchia

l n1 era completamente aperto e il desire hd con il desire z aveva l auto riparazione della rom in caso di modifiche(tipo root) ma il bootloader è sempre stato aperto

samturman

Per il Motorola hanno da poco trovato la chiave RSA, quindi si può sbloccare...
Con la pazienza e perseveranza non c'è blocco che tenga...

Gabriele

htc.......scaffale

Pisqua L'estetisto

Mah.. il desire hd come il nexus 1 avevano si il bootloader bloccato ma mi sa che stavolta seguono motorola visto che e' ancora l'unica che il bootloader e' ancora un muro davanti agli sviluppatori

BiGBuG

Sì... come il bootloader di Motorola... ancora inespugnato...

dioniso

Poco male, addio htc . galaxy s2 aspettami!!!

Marco de Leva

speriamo riescano a sbloccarlo, l'ho comprato solo da pochi giorni dando via il DesireHD ...sigh sob...sperando nelle rom cooked quasi subito e invece ho fatto proprio una "belinata" mi sa... :-((

StefanoRuleZZ

O è semplicemente una trovata commerciale per lanciare una nuova sfida ai smanettoni, oppure hanno perso il senno!!!

Oggi per la prima volta dopo anni di HTC, ho preso un LG 2x e se questa notizia avrà seguito, non credo che sarà e sarò il primo!

Dowtlags

Già gli Htc da più di un anno a questa parte hanno sempre fatto abbastanza schifo dal lato hardware (GPU schifose, foto rosa, slide ballerini,facili sverniciature, audio osceno, multi-touch scadenti e in alcuni casi batterie ridicole), se poi tolgono pure il modding vanno in fallimento!! :eek:
Bene bene magari xda e i cyanogen si concentreranno su altre marche :-D

gabry

Ma si... doveva essere così pure per il desire hd quindi...

Luca

Bhé, ognuno deve fare i propri interessi... HTC deve vendere telefoni, e il fatto che un telefono duri 10 anni perché si può moddare quindi gli si possono dare nuove caratteristiche eccetera, va contro la propria necessità di vendere nuovi telefoni...

Giovanni_Recchia

secondo me il bootloader bloccato durerà 5 minuti XD
o comunque penso che si accorgeranno subito della cappellata e lo lasceranno sbloccato in quelli futuri

MacCarron

Beh se le firme digitali non finiscono su xda e questa nuova moda di htc diventa una costante, semplicemente non compro più htc.

Negro

NOOOO!!!

htc che blocca il bbotloader??
stiamo scherzando? questi sono pazzi proprio... a che pro?
si danno solo la zappa sui piedi!!

Pisqua L'estetisto

cazzu cazzu... Qui htc ha fatto la capellata!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene