Android su NAND per HTC HD2, eccolo finalmente grazie al nuovo MAGLDR!

30 Dicembre 2010 79


Ecco, per la gioia di tutti noi e tutti coloro che attendevano da tempo la prima rom di Android direttamente su memoria NAND, la prima versione pubblica appena rilasciata da Cotulla! Il team dft è riuscito cosi a creare finalmetne un hack per saltare l'avvio di Windows e avviare direttamente Android.

Il tutto avviene grazie a MAGLDR di cui vi abbiamo mostrato un video qualche giorno fa. E' disponibile ora una rom di test ma tutti gli sviluppatori possono ora creare la propria versione. La notizia èd i files sono stati appena pubblicati e trovate qui il MAGLDR versione 1.10 mentre QUI trovate la prima Rom di Cotulla.

Potete riportare nei commenti qui sotto le vostre esperienze ed anche Qui, nella discussione ufficiale sul nostro forum

Condividi


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

ragazzi salve a tutti se ci fosse un'anima gentile che mi risolve questo problemino glie ne sarei grato.....io ho nand froyo 2.2 sul mio Leo..adesso volevo installare la rom di MDJ ma non riesco a caricarla!!...i passaggi che effettuo sono i seguenti a telefono acceso con htc sync collegato lancio il magldr 111 ma non me lo carica mi viene fuori il messaggio che recita "error 202 connect"..
1-the pda phone is the connected the usb cradle/cable
2-the usb cradle/cable is connected to the pc

Che devo fare lo stesso procedimento l'ho fatto pure con il telefono in botloder ma niente solito messaggio...dov'è che sbaglio? grazie a tutti.

Gianluca Panzarella

Cotulla è un genio e la rom è fantastica,ho solo un piccolo problema,non va il gps.A voi funziona?

Marco Romagnoli

ragazzi ho appena provato la rom mdj froyo 2.2 revolution su NAND ma la batteria va a picco dopo mezza giornata appena!!!Le rom basate su MIUI sono più leggere di quelle sopracitata?perchè se così fosse me ne sbatto della sense...non perchè non mi piaccia anzi ma ho il vago sospetto che appesantisca parecchio andoid su terminali per cui non è stato progettato...chi mi sa dire qualcosa?aiutatemi perchè non voglio tornare a WM :cry: :cry: :cry:

peppe1983

La rom funziona benissimo ma i dati meteo senza.il WiFi nn lì scarica.sapete dirmi qualcosa?

calikart

ragazzi ho un piccolo problema, ma come mai dopo che ho istallato la rom su del desire su nand tutto mi funziona bene, ma non riesco ad istallare programmi! mi dice memoria esaurita, come faccio ad trasportarli sulla sd da 2 giga? vado su applicazzioni ma non mi dice di spostare sulls sd! come faccio? uffa! mi sono pentito!

Luigi Gigiline Zotti

Ma faranno qualche rom NAND RAM secondo voi? uauauau

Luigi Gigiline Zotti

alex hai ragione mi sa che ora la memoria interna è abbastanza poca.., soprattutto se si usa una rom Desire HD hai circa 180 mb liberi..., bisognerebbe usare rom senza interfaccia sense, ad esempio Gingerbread di MDJ super veloce è snella ma esteticamente secondo me orrenda xD

nik

l'HD2 nn a EGUALI,è una creatura sfuggita dal controllo dall'HTC!secondo me nn sapevano neanche loro cosa avevano creato!mi sono preso un hd7 e vi giuro ragazzi,l'ho venduto il giorno stesso x fortuna!un grande merito agli sviluppatori e mille grazie x il lavoro che fanno!ciao a tutti....

nik

vero,la MIUI è super,pensa che io eseguendo il benchmark completo,sono arrivato fino a 1849 di risultato (caricata da sd)figuriamoci su nand.............cmq grazie agli sviluppatori di cuore!

nik

ti posso garantire che nn da nessun problema,installato gia da 36 ore e tutto OK!

alex25a

Ok ok tutto bellissimo, veloce e funzionante
ma....scusate ora ho circa 120mb liberi di memoria per installare programmi!!!! mentre invece prima si poteva avere fino ad 1gb. Lo so che si possono spostare sulla SD una volta installati, ma comunque un pochino di memoria se ne va e comunque non tutti i programmi si possono spostare. Ma non è che era meglio prima? Sbaglio qualcosa io? datemi qualche delucidazione...!!! :(
ho installato 6/7 programmi e nonostante li abbia spostati sulla SD ora ho circa 15mb liberi!!!!!

Luigi Greco

Ma riuscirò un volta installato Magldr a flashare ROM com l'Artemis o qualsiasi altra ROM wm 6.5? (sempre nel caso dovessi stancarmi di Android!)

thomas

ho provato amche con la radio 2.15.50 ma niente al riavvio sempre schermata bianca e scritta htc aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

thomas

ciao ragazzi dopo che ho installato la radio 2.10.50.28_2 e MAGLDR v 1.11 ma al riavvio si ferma sulla schermata bianca htc aiutoooooooooo

TheFabrug

Non c'è alcun rischio di brik. Avrò provato 10 volte almeno, sempre riuscendo a flashare la ROM WM senza problemi. Alla fine sono riuscito ad installare Android in nand. Il problema dell'errore della usb in xp è dovuto al conflitto con ActiveSync. Bisognerebbe disattivare l'abilitazione alle connessioni usb in ActiveSync--file--impostazioni connessioni. Fatto questo tutto ha funzionato così come è descritto sulla guida.

Grazie a Cotulla!

Buon 2011 a tutti!

calikart

scusate ma che radio devo avere per essere compatibile ai 576 di ram uffa come faccio non riesco ad istallare la rom su namd. io ho la 2.15. poi ho provato la 2.14. ma niente quando avvio tramite usb dopo un po mi da errore. anke se MAGLDR e stata istallata correttamente risp. ho pure spl 2.08. uffa risp ATEMI IL LINK PER LA RADIO AMERICANA..

TheFabrug

Confermo, sono già ritornato su WM e Android su SD dopo lo stesso problema, XP non vede la USB. Basta fhasciare una qualsiasi ROM da SD premendo il tasto volume giù all'accensione. Non c'è pericolo. Ciao

Andrea

questi sono gli step che devi seguire:
-flash della rom ufficiale 1.66 da SD
-metti HSPL 2.08
-flasha una radio che supporta i 576MB di ram (io ho messo la 2.15.40)
-flasha una rom WM che ti permetta di verificare di avere i 576MB di ram attivi (passaggio facoltativo)

da qui segui il video che è stato postato su HDblog

Ero nella tua stessa situazione e seguendo questi passaggi ho ora android su NAND!!

frank

Salve ragazzi,
intanto Vi auguro un buon anno e, sembra proprio stia iniziando bene
sono felice di questa inaspettata (almeno così imminente) sorpresa.
Io ho sofferto un poco prima di installare la rom, ma poi tanto era l'interesse che c'è l'ho fatta (ho fatto l'unae 30 di notte)
Scrivo per confermarVi la mia accondiscendenza su molte affermazioni lette.
Un Grazie a Cotulla, al sito (Giuseppe Spina e collaboratori).
Non c'è dubbio che l'htchd2 è un terminale (al momento) unico.
Saluto tutti e AUGURI DI UN PROSPEROSO 2011
p.s.
aspettiamo fiduciosi lo stesso risultato per wm 7.
ciao

calikart

scusate ma che radio devo avere per essere compatibile ai 576 ega.. uffa come faccio non riesco ad istallare la rom su namd. io ho la 2.15. poi ho provato la 2.14. ma niente quando avvio tramite usb dopo un po mi da errore. anke se MAGLDR e sato istallato correttamente risp. ho pure spl 2.08. uffa risp ATEMI IL LINK PER LA RADIO AMERICANA

Francesco Vaccaro

cotulla santo subitooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

contazrazor

emmm correggo... sono 130 ora :D

stklg88

Salve Ragazzi...davvero magnifico Cotulla, ma avrei una domanda:
come faccio ad installare la ROM di WM 6.5? Ad esempio io uso le Artemis riuscirò ad installarle ugualmente anche se utilizza SPL 3.03.0000?
:-? Grazie Mille a tutti...e BUON ANNO!

max

Piango dalla felicità! :cry: ... flasho... che dio m'assista! :-)

negromnia

Mamma mia ragazzi che spettacolo sta gente!!
San Cotulla e san Leo!!

Mi ricordo mesi fa che si diceva che era una cosa nettamente impossibile...

Per me l'Hd2 rimarrà per sempre uno dei migliori, anzi il migliore di questo periodo

calikart

scusate ragazzi ho bisogno di aiuto.. ho istallato maglsdr poi quando lo avvio dopo un po mi sspuntano tanti opzioni, e qui ci siamo, poi vado alla opzione numero 4 e sul telefono spunta la scritta wait usb ... usb con la rom avviata, ma dopo un po mi da errore come mai? aiutatemi vi prego..

calikart

scusate ragazzi ho bisogno di aiuto.. ho istallato maglsdr poi quando lo avvio dopo un po mi sspuntano tanti opzioni, e qui ci siamo, poi vado alla opzione numero 4 e sul telefono spunta la scritta wait usb ... usb con la rom avviata, ma dopo un po mi da errore come mai? aiutatemi vi prego.

calikart

scusate ragazzi ho bisogno di aiuto.. ho istallato maglsdr poi quando lo avvio dopo un po mi sspuntano tanti opzioni, e qui ci siamo, poi vado alla opzione numero 4 e sul telefono spunta la scritta wait usb ... usb con la rom avviata, ma dopo un po mi da errore come mai? aiutatemi vi prego

Edoardo Emancipato

come hai risolto ?

Andrea

:cry: :cry: ... sono commosso.... :-D :-D

iclaudio

su xda l'ultima volta il tread era di 55 pagine ..lo rivedo oggi è arrivato a 110 ! pauroso l'interesse che c'è intorno a sto terminale...da quello che leggo comunque come beta iniziale non c'è male,leggo che va benone anche come consumi batteria,dovrò abandonare la mia miui per provare a flashare...stasera tenterò l'azzardo e così festeggerò l'anno brindando a cotulla....grande e a nche a chi con lui ha collaborato

superderbi

ragazzi io avevo sopra la presencity e ho installato android su nand dopo un task29 ma mi rimane la schermata della precencity all'accensione,come posso risolvere?

contazrazor

Se stai flashando il MAGLDR o facendo un TASK29 per preparare la NAND c'è SEMPRE RISCHIO, SEMPRE!!!! occhio ragazzi!

Lorenzo

risolto xD

Lorenzo

scusa un altra cosa, ma non riesco a scegliere la 4 opzione, parte android =(

Lorenzo

;)

Giuseppe Spina

In arrivo una video Guida .. tempo 1 ora o 2 al massimo .. intanto aggiornato post 1 nel nostro forum http://forum.hdblog.it/f102/[thread-ufficiale]-android-su-memoria-nand-per-hd2-36043/#post314040

Giuseppe Spina

riparti dal punto in cui fai partire il maglsdr, vai alla voce 4 per collegare via usb e lanci installazione della nuova Rom

Lorenzo

Ma se adesso volessi cambiare rom android come faccio?

Francesco Pizzuti

Non c'è rischio di brik! Non sò chi vi paga x dire ste mi**iate!

Ste

Quando accendi il telefono tieni premuto volume giù,
se ti appare la schermata con le tre bande colorate reinstalla magldr 1.11.

Se non succede credo che tu abbia brikkato il telefono

p.s. la batteria è carica?

Ste

aggiornato magldr alla v 1.11
ora parte perfettamente :D

Lukas

ragazzi aiutatemi! al momento dell'usb flash non mi trovava la usb e allora ho staccato il filo e levato la batteria.. provo a riaccendere ma rimane schermo nero! aiutooo!

Joteti

Installato ieri sera.
Perfettamente funzionante.
Grandissimo Cotulla
Perfetto

Kirill

Ah! Montata, che meraviglia vedere tutto funzionante, veloce e chi piu ne ha piu ne metta, dopo tutta sta attesa..! :inlove:

5n0rk

Io non ho ancora capito come fanno a girare tanti sistemi operativi tutti in nand!Non credo ci sia tanto spazio,e secondo me WF7 girerà dalla sd seppur caricato da Magldr!

ad ogni modo chi ha messo android in nand può darmi un parere sulla durata della batteria?

Kirill

Oddio, la MIUI su NAND e sono l'uomo piu felice del mondo..! :dance: Mai provata tanta soddisfazione, sia per quella genialata di MIUI che ora per il porting riuscito..! Che meraviglia =) Buon anno gente!

robybx

il LEO passerà alla storia....preparano già i bootloader dove si possono scegliere 5 sistemi operativi (android,wm 6.5, wm 7 e meego) :P

contazrazor

la gestione della batteria è uno dei problemi che questa ROM dovrebbe risolvere

djgius

W il Leo!!!!!!!

Ragazzi buon anno a tutti!!! Vi auguro puro divertimento per domani notte!!!

HTC One M8 con Windows Phone presentato ufficialmente

HTC: gli azionisti, insoddisfatti, chiedono smartphone gratis all'incontro annuale

HTC One E8 spopola in Cina: 50.000 pezzi venduti in 15 minuti

HTC Desire 310: la recensione di HDblog.it