Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC HD7 accusato di aver problemi all'antenna come iPhone 4! Accuse reali? (video)

29 Novembre 2010 14


Qualunque appassionato di smartphone avrà seguito probabilmente, qualche mese fa, l'annosa vicenda "antenna gate" per iPhone 4. In pratica, tenendo lo smartphone in un certo modo, il segnale calava drasticamente. A tal proposito girammo un video test in Luglio. Apple stimò una perdita delle vendite, per il Q3 2010, del 10-20%.

Cominciano a circolare in rete le medesime accuse per il nuovo terminale HTC con windows mobile 7, l' HD7. Accuse fondate? Guardate il video leggendo tutto l'articolo ...


Abbiamo fatto velocemente una prova dopo aver visto il video ed il problema non pare cosi grave. Tenendo molto stretto l' HD7 come visto nel video si perde una tacca, almeno nella posizione in cui siamo ora. Vanno fatti dei test più approfonditi ma nel video si passa addirittura da segnale pieno ad una sola tacca. A noi non accade ed il segnale dell' HD7 sembra buono. Sappiamo non essere ancora molti i possessori di HD7 ma, avete qualche esperienza in merito? Se fate qualche test potete riportare la vostra esperienza nei commenti qui sotto oppure possiamo parlarne nell' apposita stanza del forum QUI.

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vito

io sto in un luogo in cui l'hd7 segna 2 tacchette... e non da nessun problema! anzi, vi dirò di più, avevo un nokia e nello stesso luogo in cui sono ora nessuno mi rintracciava, ora con Htc hd7 parlo liberamente e si sente una meraviglia...

RaBarbaro

E si dai inizia lo scontro tra fanboy come al solito... io ho provato con:
Htc HD e anche chiuso nelle mani congiunte modello preghiera non perde nulla
Htc HD2 di base segnale più alto del primo ed in effetti con quella presa perde ma si và ad allineare con l'HD;
Htc HD7 tenuto in mano dal mio collega mancino nel retro del negozio dove il segnale è scarso, in effette perde la rete... se lo tengo io che non sono mancino non la perde;
iPhone 3gs nessun problema di presa riscontrato ma il segnale è di base più basso degli altri;
iPhone 4 il problema si conosce ed esiste, ma nessuno ha mai detto che ad esempio di base nel retro del negozio dove dicevo che il segnale è scarso rilevo segnale pieno per poi abbassarsi al livello dell'Htc HD se lo impugno da mancino;
N85 8Gb un mulo rispetto a tutti quelli sopra... prende anche all'inferno;
N97 non commento... perde la chiamata anche a campo pieno a volte;
N8/C7/C6-02 i migliori in ricezione, al livello n85
Operatore utilizzato TIM
Preciso che il mio device personale in questo momento è prevalentemente iPhone 4 ma solo per gusto personale a livello estetico e di esperienza d'uso e non ho mai perso una chiamata(NO Boomper) nei lughi da me frequentati ovviamente (ma neppure nel retro del negozio).

Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti.

gumper68

sono tutte baggianate. me ne sarei accorto e comunque provato e riprovato, una leggera fluttuazione c'è ma io ad oggi con HD7 non ho mai perso una chiamata per assenza di segnale e sono nelle stesse zone dove con HD2 qualche volta succedeva.
Ho anche LG 7 e le tacche rispetto ad HD7 sono sempre maggiori ma la qualità della conversazione è identica e la velocità di navigazione idem.

Simo

Infatti questi robe sono una marea di cavolate, scusate ma chi è così stupido da tenerlo normalmente in quella posizione scomoda e inutile? Idem per iphone, non penso che qualcuno normalmente lo tenga così non ci si riesce neanche a scrivere i mex (poi consideriamo anche il fatto che la maggior parte della gente lo tiene con la destra il problema non si pone).
E comunque un leggero calo tenendolo con la manu chiusa c'è con tutti i cellulari da come ho potuto provare.

antoniomistretta

Comunque basta fare la prova. Lo tieni con la mano destra e hai diverse tacche poi, senza spostarti lo passi sulla sinistra e le tacche diminuiscono!

antoniomistretta

Ho l'Omnia7 e l'Hd7.
Il segnale del terminale Htc è inferiore a quello dell'Omnia.

Giovanni_Recchia

fai come tutti i possessori di iphone 4 ipugna il telefono normalmente non facendo prese strane e non avrai problemi

Lillo il commentatore

E caddero (le tacche) tutte giù per terra!!haha!!

tsumy

sono andato a provarlo alla Eldo di Giugliano (NA), lì hanno un'esposizione molto ben curata dei nuovi device e a dire il vero non ho notato questa latenza...tutte voci per infangare il buon nome di altri dispositivi QUESTA APPLE NON SA PERDERE E SICCOME IL SUO I-PHONE 4 E' NA SOLA, ADESSO VOGLIONO INFANGARE ANCHE ALTRI CELLULARI.

andy72

io avevo provato col desire quando parlavano del problema sul iphone e anche il desire non era stabile nella ricezione ma penso che sia un problema che esiste per tutti i telefoni

enzo.sca

Ciao a tutti.anch io posseggo un hd7..lo sto provando...e mi era via alitato...di tenerlo con una mano coprendo con il palmo la parte posteriore inferiore del devive...dopo qualche secondo la linea scompare...una tacca alla volta. Se lo di tiene cosi, x un po' di tempo...la linea scompare del tutto.
Fortunatamente ..io non mi trovo ad usarlo cosi..doprattutto con una mano.mettendo la mano in modo ke il palmo copra l antenna posteriore...viene difficile usarlo.
Un saluto.

luca

ciao a tutti...effettivamente a me il problema lo crea!!!!cosa si può fare adesso??

Carlo Garacci

Anche a me non succede di perdere segnale impugnando l'HD7 come nel video... Ho provato varie volte.
A roma diremmo "La Apple rosica"! :loser: eheheh!

baudinho

Ho provato ma a me non succede nulla di tutto questo.
Sono in un posto dove il cellulare prende 4 tacche ma non è stabile, passando da 3 a 5 a seconda del momento.
Anche impugnandolo come nel video la stabilità del segnale rimane la stessa.....
Spero di essere stato utile.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene