Meego, progetto per il porting su HTC HD2

02 Novembre 2010


Un dispositivo indubbiamente ben riuscito e longevo l' htc HD2, grazie ovviamente ed esclusivamente alla comunità che ci gira intorno.
Abbiamo visto girare tranquillamente Android, Linux Ubuntu e qualche sistema operativo Windows emulato. Siamo in attesa di avere Android installabile nella memoria NAND e speriamo che prosegua il porting di windows phone 7.

E' iniziato da qualche giorno un nuovo progetto relativo al porting del nuovo sistema operativo Meego by Nokia su HD2, progetto avviato anche per il Nexus One. Tra coloro che figurano nelle file degli autori troviamo nomi eccellenti come Cotulla, NetRipper e Dcordes. Il tutto è ancora alle fasi iniziali ma sicuramente il progetto è molto interessante e promettente. Avere un sistema che permetta di fare il boot scegliendo tra quattro sistemi operativi differenti? Presto potrebbe diventare realtà.

Possiamo discuterne qui sul nostro Forum.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza