Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meego, progetto per il porting su HTC HD2

02 Novembre 2010 6


Un dispositivo indubbiamente ben riuscito e longevo l' htc HD2, grazie ovviamente ed esclusivamente alla comunità che ci gira intorno.
Abbiamo visto girare tranquillamente Android, Linux Ubuntu e qualche sistema operativo Windows emulato. Siamo in attesa di avere Android installabile nella memoria NAND e speriamo che prosegua il porting di windows phone 7.

E' iniziato da qualche giorno un nuovo progetto relativo al porting del nuovo sistema operativo Meego by Nokia su HD2, progetto avviato anche per il Nexus One. Tra coloro che figurano nelle file degli autori troviamo nomi eccellenti come Cotulla, NetRipper e Dcordes. Il tutto è ancora alle fasi iniziali ma sicuramente il progetto è molto interessante e promettente. Avere un sistema che permetta di fare il boot scegliendo tra quattro sistemi operativi differenti? Presto potrebbe diventare realtà.

Possiamo discuterne qui sul nostro Forum.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
miki

puareti!!!! :poop:

Luigi Gigiline Zotti

io sto aspettando con ansia che rilascino Android da NAND windows mobile mi ha fatto dispiacere un pò già dal fatto che usa 65mila colori invece di 16milioni come usa android non capisco il perchè di questa limitazione mhà....

Random Hero

HTC dovrebbe regalare i suoi smartphone ai cuochi di XDA, con tutto quello che stanno facendo.

negromnia

hd2...smartphone dai mille SO! :rotfl:

GabryHD

Sono d'accordo con te però capisci pure che....l'appetito vien mangiando :D

filhd2

Da possessore di hd2 nn so effettivamente se ha tanto senso che cutulla e comany piuttosto che dedicarsi a perfezionare il porting di Android si dedicano a meego, cioè preferisco uno buono che due a metà.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene