Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ECCO la rom DESIRE HD android per HD2, video e download!

20 Settembre 2010 45

Non abbiamo dovuto attendere molto prima di avere una versione scaricabile del porting della rom dell' HTC Desire HD per l' HD2. Mentre la prima rom estratta, a causa di un reclamo di htc nei confronti di dealer75 è stata rimossa, grazie a DarkStone abbiamo una primissima versione 0.2 pronta per il download da pochissime ore. E' ancora un porting come tutti gli altri ed andrà quindi copiata la cartella Android nella root della MicroSD.

La creazione di nuove versioni basate sulla Rom del Desire HD è quindi iniziata e vedremo continui aggiornamenti e migliorie. Questa versione pare essere molto veloce e la stiamo scaricando proprio in questo momento. Trovate il download su gamesquare. XDA invece per altri approfondimenti.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
starkiller

:yes: :yes: :yes: Lavoro a dir poco stupefacente, cavoli pnsare solo che è la prima release, col fix della fotocamera è perfetta.
Considerando anche l'ultimo 'aggiornamento' di ottobre a dir poco penoso di windows 6.5 del hd2, con peggioramento bug e un sistema a 65000 colori scadente, questo android è a dir poco strabiliante.
Fantastico, una grazie enorme ai ragazzi, complimenti e buon lavoro.

geck

cambia la radio metti la 2.12 va alla grande micro sd da 4 gb e android e una scheggia spero che chiaro? ;-)

calikart

scusate ma ho bisogno di aiuto, non riesco a capire xke' quando vado per istalare la rom mattcleofroyo1.8 subito appena parte l'istallazione si accente la luce e poi subito si blocca restando con il display tutto bianco con le righe. uffa aiutatemi ho la radio 2.14. ho cambiato pure rom ma lo stesso risp

5n0rk

formattata la sd in fat32 con 32k e va cmq lento!premetto la sd è vuota c'è solo la cartella android!!!

5n0rk

oltre alla fotocamere che non funziona, anche i video di youtube in HQ vanno a scatti!!!

5n0rk

Con la mai SD da 2gb va benissimo, se lo metto sulla 16gb va lento e a volte non risponde il primo tocco!ho provato a formattare la memoria e il problema seppur ridotto persiste?che dite devo formattare in FAT32 o in FAT16?e i cluster devono essere da 32k?

Bombis

Ragazzi è fantastico...! Se davvero si riuscirà ad installare una Rom Htc Sense (2.2) sull'htc Hd 2, COMPLETAMENTE FUNZIONANTE!!! si avrà a disposizione IL MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO IN CIRCOLAZIONE sul MIGLIOR schermo in circolazione (4,3'' in HD... Meraviglioso) Prezzo CONCORRENZIALE!!! Dai che ci liberiamo dei gameboy Mela!!! 8-) :-D :yes:

Giuseppe

Allora... Dopo qualche giorno di utilizzo di android hd desire come dicevo sopra funziona tutto tranne la fotocamera.... Pero' ho scoperto che se si cerca di installAre android su una micro da 32 o da 16 non va' si inchioda.... Insomma. Non si installa..... Forse dipende da come android gestisce la memoria in fase di installazione... boh ......

frank_oli

Grazie al suggerimento di Giuseppe ankio ho installato la rom di Gigiline e tutto ha funzionato alla grande (tranne la fotocamera).
Tutti noi abbiamo un fine comune: quello di far vivere il più a lungo possibile il nostro htc hd2.
Saluti a tuttii
frank_oli

Roberto Di Pietro

RISOLTO, ho una Rom Gigilin con radio 2 11 50 26 inclusa nella rom che per me è la più efficinte e completa, e formattando bene la sd senza metterci niente e soprattutto superiore a 2 GB perchè se no non funziona e attendendo più di 10 min anche con schermo prima a righe poi puntinato poi nero ma alla fine si è avviato e mi funziona tutto meno che la fotocamera, ma wireless si, è spettacolare spero di essere stato utile.

frank_oli

Grazie per il rapido riscontro. Si ho provato quasi tutto meno che cambiare la radio.
Sicuramente dipenderà da questo. Proverò e ti saprò dire.
Nuove grazie e complimenti per il Vs. sito e assistenza.
Saluti
F. O.

Giuseppe Spina

Io uso una memory da 8gb ma non dovrebbe essere il problema quello .. hai formattato e messo la cartella andrid nella memory? NON i file dentro ma proprio pari pari la cartella android? Devi avere scheda di memoria/android per intenderci ..

Hai provato anche a cambiare non la rom ma la Radio?

Erestor

A me funziona facendo la seguente procedura e utilizzando i seguenti settaggi:

1) Micro sd formattata FAT32 tramite l'utility di windows (tasto destro del mouse sulla lettera della sd e poi formatta) mettendo in "dimensioni unità di allocazione" = 32 Kilobyte.
2) Ho letto nel forum xda che la versione della radio deve avere al suo interno il numero 50 e non 51. Io ad esempio utilizzo la 2.10.50.08_2. Se avessi avuto 51 al posto di quel 50 molto probabilmente non avrebbe funzionato.

frank_oli

Intanto saluto tutti. anch'io ho lo stesso problema, non riesco ad installarla . Le ho provate tutte: formattato sd da 16 gb, cambiato più sistemi operativi ma niente da fare. Con il sistema originale htc (seconda rom di gennaio dove veniva aggiornata la radio)dopo una parvenza di inizio installazione lo schermo rimane piano piano si oscura e rimane così per sempre.
Chiedo cortese aiuto.
grazie

Alexandru Portofel

Ragazzi arrivo a 99% di download e poi mi da un erore ? per caso un Mirror ?

Roberto Di Pietro

AIUTOOO, Ciao ragazzi, perchè con rom Gigilin non funziona ho fatto tante prove con format sd , format e ristallato rom ma niente sapete se è la radio o la rom,rimane schermo puntinato ho atteso 20-30-min.
grazie mille.

monta2475

La darkstone.....la considero,x me ovviamente,una ROM Android perfettamente funzionante se non con qualche blocco del touch ma niente di che.te la consiglio vivamente.a presto

Erestor

Ciao, monta2475.. consideri lenta questa rom? allora me ne sapresti consigliare una più veloce e stabile? perchè io dopo averle provate tutte e soprattutto la rinomata shubcraft (che a mio avviso è mooolto macchinosa e nient'altro) sono giunto alla conclusione che forse sarebbe meglio concentrarsi su questa..

Erestor

Veramente stupenda...veramente eccezionale...una bomba...peccato per la wifi e la fotocamera. Ma secondo voi continueranno a svilupparla perbene? Perché, mi da l'impressione di essere molto veloce, abbastanza stabile, e fluidissima, la migliore che abbia mai provato prima d'ora.

monta2475

Ragazzi monto rom originale e radio x far girare correttamente android.Purtroppo,testando,tutto il giorno questa rom vi posso dire che,x ora non e' funzionale nel senso che la reputo troppo lenta,e troppo piena di bug molto fastidiosi.
Vi consiglio di aspettare.Inoltre la fotocamera e ovviamente ripresa video, non fuzionano.Comunque sia complimenti x il lavoro svolto e continuate cosi....

stefano g

Ciao a tutti, volevo sapere anche io ho una rom originale e per usare questa basta copiare il tutto nella sd e avviare da li? e devo per forza formattare (perchè così perdo tutto quello che ho messo)

puky69

qui' http://forum.xda-developers.co... e' quasi pronta la versione da installare nella NAND

calikart

ok allora aspetto un po per quella piu stabile cioè che funziona proprio tutto cioè la fotocamera

felice

Anche am me sono uscite le bande a striscie.Lo spento e rifatto l'installazione e tutto è andato ok.

Giuseppe

ciao a tutti.... lo installata e funziona tutto anzi devo dire che è piu veloce di wuindows....addirittura ho anche provato il navigatore ho fatto qualche telefonata e sia io che l'altro al telefono sentiva benissimo... è molto bella anzi direi bellissima ha una marea di programmi e funzionano tutti... l'unica cosa che non funziona è la fotocamera ma per il resto funziona tutto benissimo.....non sarà che funziona tutto per il fatto che ho la rom originale...? e possibile... ciao a tutti

Claudio

quoto...l'ho tolta per quel motivo...son tornato alla matt.froyo sense..aspetto versione priva di bug...comunque per quello che ho provato è molto bella...

monta2475

troppi bug......bisogna aspettare ancora un po...bravi comunque...

Lorenzo

la fotocamera NON funziona, all apertura crasha

guidout

è una beta quindi ha ancora molti bachi. ma vista com'è già avanzata non ci vorrà molto per la prima funzionante.

guidout

la chiarezza c'è. forse sei male informato.
ci sono molte versioni ormai buone da usare.
io per esempio uso la mdeejay Froyo Sense giornalmente e non ho praticamente problemi.

Claus72

E' possibile installarla su una stockrom con hspl?

calikart

ragazzi posso scaricarla? è stabile? oppure devo aspettare ancora. risp grazie

Giuseppe Spina

Corretto il post grazie ...
Proverò a riavviare il router per il wi-fi .. per il resto mi pare fantastica (considerando che è una 0.2)!!!

diego

ma facciamo chiarezza:
ma sull'HD una versione di android completamente funzionante non potrà mai girare?

guidout

spettacolare. la sto provando con sd da 8gb classe6. un spettacolo davvero. veloce anche nell'avvio, subito pronta. quando metteranno a posto i piccoli bachi sarà la migliore.

Danilo

scaricata ed installata.
RIchiede un 10minuti prima di partire (schermo con linee verticali bianche).
IL wifi e la connessione dati a me funzionano. Per le suonerie basta zedge o altri applicativi che possano settare il file audio come suoneria.
NOn so esprimere ancora una opinione ma considerando che non e' una daily use, direi che se la cava bene! :D

Alex91

XD sto provando ad avviarla ora, ma appena lancio mi si blocca, e nn carica più niente! sapete x caso come mai?

maxcapo

dimenticavo: formattare prima la SD a 32k, consigliato, e poi copiare
la cartella Andorid, come le altre versioni.

Attendere.... :)

maxcapo

per le suonerie basta usare l'app "zedge" scarivabile gratuitamente dal
market!

maxcapo

no per ora non è una "ROM" da flashare, ma come le altre
versioni android, da mettere su SD. Sarebbe meglio specificarlo
nell'articolo...cosi come è scritto sembra una ROM da flashare!!

Poi c'e' sempre il sito di XDA per approfondire, no?

Giuseppe Spina

La si può scqaricare e c'è il link nell'articolo. Su XDA HTC ha già fatto cancellare i link e la stanza ..

Va messa come tutte le altre versioni, va copiata semplicemente cioè la cartella Android nella sd

Personalmente l'ho appena messa .. dopo 10 minuti di attesa è partito ma non mi aggancia il wi-fi ne connessione dati ed è da un po nella schermata home ... eccolo .. partito .. da quanto ho letto non vanno le suonerie .. vediamo .. testo un po ..

Fabrizio

a me si blocca mentre visualizza una schermata con tante righe orizzontali nere e bianche... forse dovrei eseguire la formattazione "profonda" della SD con quel tool panasonic (l'altra volta mi aveva risolto il problema), ma al momento non ho voglia e tempo di cancellare tutto il contenuto della mia uSD

thegios

SCusate ma é una rom che sostituisce la rom original wm del telefono o é da installare come tutte le rom android finora nella rete?

per.ant

Scaricata, ma sul mio hd2 co rom Micky's e radio 12.xxxxxxx, non parte???????? Sarà la rom?????? se avete notizie postateleeeeee.

FabX

Se non sbaglio sulle ultime rom Android per HD2 è stata abilitata la videoregistrazione a 800x480 WVGA a 30 fps.. o almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.. confermate? a questo punto davvero sarebbe quasi inutile prendere il Desire HD..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene