Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 2.2 (Froyo) su HTC HD2 funzionante !!! (VIDEO)

13 Luglio 2010 45

Ragazzi ci siamo! Il progetto di porting di Android per htc HD2 in questi ultimi giorni ha subito un accelerazione impressionante e non possiamo che gioirne. La notte scorsa ho fatto le 4 per riuscire ad impostare tutto, compreso il Wi-fi su una build rilasciata in cui andava senza dhcp. Felice di essere riuscito a far funzionare internet e Android 2.1 su htc HD2, faccio qualche ora di sonno .. sveglia .. ed ecco una nuova versione con DHCP ed altri bug risolti.

Nemmeno il tempo di provarla che esce una versione addirittura con FROYO 2.2 !! Quest' ultima in particolar modo è veramente spettacolare in quanto a velocità e fluidità. Abbiamo girato 2 video, uno con Froyo su hd2, che vedete qui, ed uno che è in upload su youtube con la rom dell' htc Desire 2.1 ed interfaccia Sense che sarà quindi pronto per domattina.

Funziona quasi tutto, in Froyo:

  • Funziona il telefono ma l'audio ha dei problemi.
  • La connessione dati  3G non funziona ancora bene

Nella versione con Rom del Desire:

  • Non funziona per niente l'audio nel reparto telefonico
  • Funziona perfettamente la connessione dati anche in 3G
  • C'è l'htc Sense

La versione con Froyo è più veloce e veramente fantastica, speriamo venga risolto presto il problema dell' audio!

Per entrambe le versioni non funziona la fotocamera. Se volete provare Froyo lo potete scaricare da qui. Questa volta non vanno copiati i files nella dir principale della scheda di memoria ma va copiata la cartella Android (con il suo contenuto) nella scheda di memoria.

Una volta copiato andate nella cartella scheda di memria - android e fate clic prima sul file CLRCAD.EXE (non vedrete fare nulla) poi sul solito Haret.exe. La prima volta ho dovuto riavviare diverse volte prima che funzionasse! Domani metteremo il video della versione con htc Sense e rom desire con i passaggi a video che partono da quando si scaricano i files in poi ...

Grazie a tutti coloro che lavorano a questo porting e ad XDA


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BriLLo

ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma e possibile levare definitivamente wnds6.5 su hd2 e mettere x sempre android?

Giovanni

FROYO 2.2 rom dell’ htc Desire 2.1
Bellissima montata sul mio HD 2 con il dual boot
Ragazzi va alla grande e d è velocissima.
Taskiiller mi aiuta a liberare la ram per non farlo impallare.
Funziona tutto l'audio è buono solo la radio e mp3 si sentono molto bassi e la fotocamera funziona solo a 3mpx.
Comparato con il DESIRE,che ho in questo momento nelle mie mani, visto che ha la stessa rom, durante l'uso c'è un blocco di 3,4 secondi con diversi programmi aperti su hd 2 ma basta andare sul tasto chiudi chiamata o blocco telefono per risolvere il bug.
Parte telefonica ottima uso usim tre quindi h3g senza problemi e wifi si aggangia ottimamente.
Per il broser consiglio OPERA una vera scheggia.
Tutto sommato una buona rom, unica vera pecca è la durata della batteria che la sua carica si esurisce con moderato utilizzo in poco più di mezza giornata.

ciao

Ennar

ragazzi scusate io ho un hd2 della fastweb cn radio 2.06 e rom 1.66 e nn riesco ad installare sto benedetto android ....mi fa tutti i caricamenti delle scritte bianche ma poi si blocca ad un certo punto e diventa tutto nero ......vi prego sono incapace

novestar

niente...nn riesco al installare la radio 2.10.. direttamente dall' hd2 mi dice sempre (nn solo con la radio) che il programma nn puo essere installato sul dispositivo.. ora lo sbatto al muro sto cell..

Stech1987

40 commenti inutili... Sul forum di questo sito c'è un thread dedicato a questo porting, all'interno c'è più di una spiegazione dettagliata sul cosa fare e sul come farlo, prima di intasare il sito potreste anche fare una piccola ricerca, no?

http://forum.hdblog.it/showpos...

Qui spiego più o meno tutto, per le domande c'è il topic..

ghibli

come si aggirna la radio 2.10?

ghibli

come faccio ad aggiornare la radio 2.10?
ho gia installato hspl 3

Beruppino

Io ho due problemi ditemi se voi li avete. 1 quando metto il telefono in sleep-mode lo schermo del cellulare non si spegne totalmente. In più al primo avvio i tasti erano illuminati e ci restavano poi al 2 avvio sono spenti e non si accendono. 2 la batteria non mi segna la carica. A voi risulta?

alextro

Bel progetto, peccato che non funziona. Il perchè lo devo ancora capire. Forse dipende dalla Rom. La radio è la 2.10. Non so quale sia il problema!!!

Andrea

devi disattivare l'illuminazione automatica dal sense!

CICCIO

scusatemi quando avvio froyo la luce del display si spenge e quindi nn riesco a vedere l interfaccia come ovvio al problema? qualcuno e incappato in questa paranoia? tnx per le risp (se ci saranno XD )

tatoone

A me rimane la schermata verde e si blocca.

Peccato. :cry:

skywalker

ma il tool di aggiornamento ( prontamente scaticato) mi dice:
caution:inastalling this update will delete all the information on your pda

non so se conviene

samuel

ma come si fa ad aggornare alla radio 2.10?

vicio75

Dopo avere istallato froy 2.2 sul hd2 si può tornare indietro poi come si cambia la radio, io oh hd2 originale con radio 2.06 facendo questa operazione si perde la garanzia? Spero che mi rispondete :yes:

Kal

aggiornare la radio non significa cancellare tutto, non si cancella nulla

Kal

si può già fare

skywalker

non mi va di installae la radio 2.10 ( il mio hd2 con rom originale Htc 1.66 ha radio 2.06 ) cancellando tutti i dati e reinstallare tutto.
non credo valga la pena attuare un hard reset per provare il test del android 2.2 ( che per stessa dichiarazione dello sviluppatore, non ha fotocamera funzionante e problemi con l'audio)

adminhdblog

basta copiare i file. L' hd2 deve però essere sbloccato con hspl e avere la radio consigliata 2.10

adminhdblog

Ogni device ha il suo porting .. questo non lo puoi usare .. guarda con il menu a tendina in alto gli articli per touch hd ... avevamo postato qualcosa ..

Andrea

Mi correggo, ho letto su xda e sembra che il problema sia dovuto alla radio utilizzata. Stasera provo a cambiare radio e vi dico. Attualmente uso la 2.09.51.03

Andrea

Ma nessuno ha idea a cosa sia dovuto questo problema?

Dubito sia un problema di SD... ho una sandisk da 16giga

samuel

per mettere froyo nel hd2 tocca fare il root tipo al desire o basta installare solamente la rom nella scheda di memoria? grazie

Fabio

volevo sapere se è possibile installarlo anche su Touch HD

Fabrizio

Nel mio HD2 l'audio sembra funzionare (nella chiamata test al 40916 ho potuto sentire chiaro e tondo, a volume non troppo alto, il mio credito residuo TIM)
Può essere ?

Skywalker

stesso problema del freeze in boot ( dopo init panel) la prima volta mi è venuto un colpo pareva avesse cancellato la room ,
per riavviare server solo soft reset.
ho anche cambiao la sd

peccato !!!!

Lele

Bene bene... mi fa piacere che lo sviluppo per questa piccola meraviglia vada avanti.
Ora aspetto la build bootabile dopodiché flasho e testo ;)

emmett

Succede anche a me credo dipenda dalla scheda nn deve esser molto veloce con i dati in lettura credo.
A me ora da errore quando provo a tappare anceh su CLRCAD E Hermet

vicio75

Un informazione installando froy Su HTC hd2 si può tornare indietro ,il market e funzionante,e il flash 10.1 si può istallare :-) :yes:

Andrea

non so per quale motivo, ma ho provato si a bootare android 2.1 che froyo. In entrambi i casi il boot si interrompe quando appare la scritta "init panel" e lo schermo diventa nero. Non so se il problema può essere dovuto alla ROM che monto (Metroid di LucaP). Qualcuno ha il mio problema? Avete qualche suggerimento?

rofl

si.

samcro

Scusate la domanda, ma quanndo il porting sarà completato si potrà scegliere all'avvio del terminale quale S.O scegliere?

The jackal

sò ke sono fuori discussione ma vorrei segnalare questa rom per hd2, da questo link dove io ho uppato recentemente(non è mia la rom preciso)potrebbe essere un tema interessante per un articolo
http://www.4shared.com/file/xg...

un saluto a tutto lo staff. The jackal.

rofl

chi puo' dirlo,se continuano cosi,certo che si!

gianni

Quindi Hd2 sarà con android perfettamente funzionante come il desire?

rofl

si!

gianni

Rispetto al desire ha la stessa velocità?

MarioDJNaro

io desideravo il porting ad android dal primo giorno che l'ho acquistato....
Sara' possibile successivamente vedere un flash della rom di android? Togliendo definitivamente Windows Mobile? O e' un sogno?

gioemme

scusate, ma quando parte haret a me si ferma durante il caricamento di linux e la scritta scompare, restano solo delle linee che scompiano e riappaiono molto lentamente, ma non carica android. Suggerimenti?

rofl

velocissimo...anche la v3 del desire è ottima cmq

fantasyl

quando la parte telefonica e la connessione dati andranno sarà molto difficile restare in wm. comunque hd2 si configura come uno dei piu longevi terminali in circolazione. porting Android ad un ottimo livello, wm7 in arrivo da xda appena possibile -e c'è da scommetterci,vista la serietà del progetto!

direi che,almeno nel mio caso, la voglia di venderlo per il galaxy si è un attimo placata.... :)

adminhdblog

A parte l'audio in chiamata.. è robotica e non si capisce nulla. Manca poi solo la fotocamera direi .. hai visto come è veloce anche con i live wallpaper... fantastica

adminhdblog

E' un MITO !!!

Se provi froyo è una scheggia.. youtube deve renderizzare l'altro video e la rom desire è + lenta (soprattutto con wallpaper animati). Speriamo che sistemino il problema dell'audio presto.
Ancora qualche release... e siamo a posto :chic:

rofl

l'ho provato stamattina froyo..funziona tutto!

c1-p8

Da quando è intervenuto Cotulla lo sviluppo del progetto ha avuto un accelerata incredibile!! E' veramente un genio! :-P

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene