Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Comparativa VIDEO HTC Evo 4G vs. HD2

14 Maggio 2010 14


Ancora nell'attesa di veder sviluppare le reti 4G in italia e nella speranza di vedere anche in Italia l' HTC EVO 4G, vi abbiamo mostrato ieri nel blog dedicato ad Android alcuni interessanti video sulla strabiliante velocità di navigazione dell' Evo 4G.

Ecco ora una comparativa video tra i terminali di punta simili tra loro, l'HD2 con Windows Mobile e l'Evo 4G con Android. Nel filmato fa la sua apparizione anche il Desire accanto agli altri due. Se da un lato la velocità di navigazione dell' Evo non si discute grazie alle reti WiMax, il display del Desisre (nexus one)  è sicuramente superiore, la brillantezza dei colori e la resa cromatica non ha confronti.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Hai fatto una ricerca in alto a destra in questo blog? Comunque .. ti do il link all'articolo fatto, il programma è questo ora anche in italiano, lo installi e al punto 4 troverai poi la possibilità di far scollegare dal internet il palmare ogni tot a tua scelta http://htc.hdblog.it/2010/01/1...

matley

si ho spento anche quella ma non e servito a niente....HD2Tweaks cosa sarebbe??mi potresti dare un aiuto perche non so piu cosa fare.....ho anche abilitato interent tutto incluso con la vodafone e teoricamente ho 5 ore di navighazione al giorno ma non serve a niente!!!mi va oltre le ore e di conseguenza mi prosciugha il conto telefonico.... :-(

adminhdblog

Hai disabilitato anche quello della finanza?
Altrimenti installa HD2Tweaks e imposta la disconnessione automatica dopo 1 minuto e quanto vuoi...

matley

ciao a tutti,ma qualcuno mi sa dire perche con il mio htc hd2 spendo una barca di soldi perche mi sta sempre connesso ad internet tutto il giorno??ho anche disattivato la connessione dati e meteo e normale che faccia cosi????? ;-(

mmorselli

Sul discorso amoled all'aperto, non è che sia terribile, ha una visibilità più che sufficiente per leggere una mail o cercare un'informazione su Internet senza sforzare la vista, semplicemente non è abbastanza buono per un uso reale e prolungato, per il quale è meglio cercarsi un posto molto all'ombra.

I vantaggi dell'amoled rimangono, prima di tutto nei consumi ridotti, poi anche sull'angolo visuale, cosa molto utile quando si sta mostrando qualcosa a qualcuno, per cui nessuno sta guardando perpendicolarmente allo schermo. Da questo punto di vista rispetto a LCD c'è un abisso, l'amoled rimane quasi costante se guardato obliquo, mentre LCD dopo pochi gradi dimezza la sua luminosità e contrasto. Anche questo è un fattore che trae molto in inganno nei video comparativi, dato che la telecamera per inquadrare tutti i terminali spesso si mette obliqua, e in questo modo pare che l'amoled sia 3 volte più brillante.

Alexandru Portofel

Se alzi la luminosida del HD2 sembra uguali pero non sono ;-(

kilo84

non pensate che hd2 sia meglio...al sole bastano tre impronte per non vedere più nulla..tranne la forma delle vostre dita

ciao11

#mmorselli grazie per aver esposto la tua esperienza! da possessore di touch HD sono incuriosito dal desire anche per lo schermo amoled...

evaclo

cavoli, già fà pena l'HD al sole, se il Desire è pure peggio cosa si vede?

andy72

pero il desire,mi sembra piu reattivo dell evo ho sbaglio?

mmorselli

Io ho messo il mio Desire di fianco ad un Touch HD, al chiuso con luce artificiale, impostando in entrambi la massima luminosità e mettendo uno sfondo dalle tonalità molto simili... Il risultato è che il Desire è si un po' più brillante, ma nulla che faccia gridare al miracolo, sono differenze minime, che si annullano appena si porta il terminale all'aperto (dove il Touch HD ha un leggero vantaggio). Quello che ho notato è che il bianco del Desire ha tonalità più fredde e naturali, mentre quello dell'HD più calde e tendenti al rosso, ma anche qui parliamo di cose a cui fai caso solo in una comparativa, ma che non si percepiscono nell'uso quotidiano.

Insomma, bella cosa l'amoled, ma spesso pompato dal marketing (e da recensori entusiasti) oltre le sue reali capacità.

Atom

Io a prescindere non comprerei l'iphone perchè è un telefono che hanno tutti, pure i ragazzini....quindi mi tengo il mio desire che secondo me molto più potente, con OS android e sense che non ha eguali e che sicuramente risulta essere un telefono più serio, professionale...a me l'iphone piace, però diciamoci la verità l'iphone è pure moda e pubblicità, altrimenti non avrebbe avuto questa popolarità...Soddisfatto di Android, di HTC e di Desire!

Lele

io a prescindere rimarrei col desire rispetto all'iphone.

Tiziano Papa

certo che l'amoled è proprio spettacolare! cioe mi sembra in bianco e nero l'evo se confrontato al desire! se sull'iphon nuovo non mettono l'amoled rimango con il desire.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene