Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Virtual D-Pad per schermi Wvga

06 Aprile 2010 2

Quasi tutti i nuovi dispositivi sono privi del D-Pad, tasti hardware che, anche se non indispensabili,  permettono di muoversi agevolmente. E' nato ora questo nuovo semplice progetto chiamato Virtual D-Pad. In pratica, una volta lanciato il piccolo programma, vengono visualizzate le frecce a video per emulare i movimenti che si possono fare con un d-pad fisico.


Può essere utile in diverse circostanze. Funziona in windows mobile e nell' htc sense. Lo abbiamo provato poi al volo con il gioco need for speed per testarne il funzionamento (anche se ci sono già i tasti a video predisposti dal gioco stesso...). Ci si muove tra i menu ma ci sono dei problemi in gioco.

Tra le cose chieste dagli utenti per le prossime release c' è la possibilità di avere anche una trasparenza per i tasti e di poter memorizzare la posizione scelta (il virtual d-pad lo si muove tenendo premuto sulla freccia bianca in basso a destra). Speriamo che l'autore prosegua lo sviluppo e renda completa ed usabile questa utility. Se interessati intanto potete provare questa primissima versione di Virtual D-Pad.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

:-( non sono neanche affiancati come tasti... come cavolo ... bha va bè .. grazie (Y)

fano

l'italiano purtroppo non è un opinione...si scrive "freccia" e non "freggia"...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene