Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Touch Pro 2 con sistema operativo Android e Windows Mobile in dual boot

01 Febbraio 2010 9

Grazie al Gen.Y che ha aperto le danze con una rom per il Diamond che permette di avere in dual boot windows mobile ed Android, usciranno ora nuove Rom con tale possibilità per i vari terminali htc. Al momento purtroppo il grande escluso è l' HD2 che non ha ancora una distribuziona Android pronta ed utilizzabile.


Ecco cosi due rom, una ultra leggere by NRGZ28 (l'autore delle rom Energy) ed una di dotcompt chiamata DeepShining. Partendo da quest'ultima abbiamo la possibilità di scaricare ed installare una rom pronta per il dual boot. Vediamo come fare seguendo le istruzioni dello stesso autore della rom:

  • Scarichiamo per prima cosa la distribuzione di android ultima seguendo il link riportato al post numero 2 (fai click qui) di questa stanza. Al momento comunque l'ultima versione è questa qui (link diretto per scaricare Android).
  • Disabilitiamo l'eventuale richiesta di pin quando accendiamo il terminale se per caso abbiamo attiva tale protezione.
  • Copiarmo il contenuto dei files scaricati nella scheda di memoria. Importantissimo NON metterli dentro qualche altra cartella, vanno nelle directory principale.
  • A questo punto possiamo installare la rom DeepShining che all'accensione chiederà quale sistema operativo vogliamo usare.

La rom è basata su windows mobile 6.5 ed ultimo htc sense 2.5. Funziona in landscape, funzionano le video chiamate e sono stati aggiunti anche alcuni programmi aggiuntivi utili. Il Download è al post numero del link riportato sopra.

Abbiamo poi una particolare ROM ultraleggera utile soprattutto per provare il dual boot ed andorid. Infatti windows mobile ha il minimo indispensabile e non vi è il sense 2.5. Il tutto infatti occupa solo 70 MB. Se interessati trovate qui la stanza con la rom e al post numero 2 il link per scaricare la distribuzione di android (che va installata seguendo i punti come sopra).

Sono progetti interessanti e utili ma è giusto ricordare che ognuno esegue operazioni sul proprio terminale (come installare rom o altro) a proprio rischio e pericolo e declina HDblog, il suo staff e persone affiliate da ogni responsabilità.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Hai ragione Giovanni .. prova a scrivere nella stanza della rom Miri o mandagli anche un MP, appena un sec gli mando una mail

Giovanni Micoli

Ciao a tutti! capisco che l'Hd2 sia il cellulare del momento ma il del povero touch pro2 se ne ricorda qualcuno? tipo per una bella rom in italiano con 6.5.3 e sense in landascpape, tipo fatta da Miri, tipo....?
Grazie e complimenti per tutto!

leadermax

@ ADMINBLOG... penso di aver capito e risolto, grazie ai geniacci di XDA: in WinMo bisogna togliere il flag dalla regolazione automatica della retroilluminazione, e sul tab avanzate dell'alimentaizone togliere i flag da tutto... e poi avviare l'haret!
--- Settings > System > Power
Backlight tab > uncheck "Auto adjust backlight"
Advanced tab > unckeck all (Turn off backlight if device..., Turn off device if...) ---

adminhdblog

Avevo provato un progetto android tempo fa ed era un problema noto .. .evidentemente non lo hanno ancora risolto ...

leadermax

Ragazzi, capita anche a voi che una volta che il dispositivo va in stand-by, il display, invece che spegnersi, diventa solo nero ma resta acceso?
E' un peccato in quanto consuma comunque un bel po' di batteria... ah, dimenticavo, ho il blackstone...

adminhdblog

1. scaricare android
2. decomprimere sul pc
3. Copiare il contenuto pari pari nella scheda di memoria
4. Scaricare la rom
5. Decomprimere nel pc
6. Collegare il palmare al pc e con activesync attivo installare la rom appena scaricata.

clà

Troppo complicato...... nn esiste una guida più dettagliata che seguendola passo passo, possa aiutare anche l'utente meno esperto????
Saluti

adminhdblog

Sorry fandroid.. troppe cose da fare... mi è sfuggito .. che problemi hai?

fandroid

se solo funzionasse.. io con il diamond 2 ho problemi. (come scritto nel precedente post simile)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene