Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I giochi della Playstation sul Touch HD2 e non solo grazie a Fpsece (video)

10 Dicembre 2009 22

Molti di voi conosceranno sicuramente il progetto Fpsece. E' un programma in pratica che permette di far girare i giochi della Playstation 1 sui dispositivi Windows Mobile. Lo seguiamo veramente da molto tempo, diversi anni e lo abbiamo abbandonato spesso perchè i giochi andavano sempre molto lenti ed erano quindi poco giocabili.

Grazie ai nuovi smartphone come l'HD2 ed il processore Snapdragon da 1Ghz le cose sono cambiate.

Ci siamo imbattuti infatti in un interessante thread in cui se ne parla e un utente ha postato 3 video in cui possiamo vedere il programma in azione.

Se in tekken pare ci sia ancora qualche rallentamento a giudicare dai video i giochi sono fluidi e giocabili. Si attende la versione 1.0 da moltissimo tempo. Intanto la versione funzionante e da utilizzare è la 0.96 beta. Possiamo parlarne sul forum in modo da consigliarci i vari settaggi ed impostazioni migliori.

download-forum


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Ballone

Xche' cavolo a me non si avvia??? forse serve qialche accorgimento qualche Framework in particolare aiutatemi prego

jacopo

Allora ragazzi è tutt'oggi che spatacco su hd2....
alla fine sono riuscito a far girare crash bandicoot 3 !!!

1 lasciate perdere le versioni che trovate della 1.0 in giro per il web.... le ho provate ma in realtà sono delle bete della stessa 1.0 che stanno sviluppando...e mancano diverse cose, o non va l'audio o hanno diversi crash... quindi la più stabile è quella postata qui sul forum...

2 lasciate perdere la compressione degli iso... fatevi un immagine iso del cd originale e schiaffatelo cosi com'è nella memory... crash3 pesa si e no 330MB

3 Bisogna scendere a compromessi...la modalità a vga(per lo schermo intero landscape) una volta va e una voltra crasha, quinidi accontentatevi del portrait, poi settate i framrate anche a 9 per avere un pelko in più di reattività

4 considerazioni finali...ASPETTIAMO LA 1.0 UFFICIALE!!!
prima di tutto l'hd non ha tasti, per cui per giocarci bene dovremo spettare la compatibilità col multitouch!!!
pensate a tekken e alle prese che ha, oppure quando con crash volete saltare un fosso in corsa...bisogna poter premere più di un tasto!

Marco Nerli

Ha me su hd2 si avvia,mi da delle opzioni di installazione
"start options about quit" provato ad andare su start e mi chiede iso o start exe,ci vorrebbe una guida in ita,però a me funziona!!!!!!!!!!! :-S

Ivan Ballone

ho appena scaricato la versione 0.96 beta...il problema e' sempre lo stesso mi dice " si e' verificato un problema con FPSEce.exe......" soluzioni?????

Ivan Ballone

sai se esiste una quida piu' specifica con i vari link x scaricare io non l'ho vista grazie....
ps sul sito la 0.96 beta non la trovo se riesci a postare i link te ne sarei grato...

adminhdblog

Quello che ho letto che è stato installato e si vede nel video o lo 0.96 beta . Se privi quello e ti da nuovamente un problema sii + specifico .. ;-)

Ivan Ballone

stesso problema anche x me non si installa dice che c'e' un problema.......e' FpseCE_0.09.5.exe quello che si deve installare???

adminhdblog

si, in uno dei link postati sul forum poi mi sembra di ricordare che c'era una stanza relativa al tg01 ...

adminhdblog

io lo provai su palmari mooooolto vecchi e girava. Il problema è la velocità e fluidità con cui girerà sul pro 2 che ha un processore + lento dell' hd2. Comunque deve girare ...

riccardo

sapete se gira su Pro2?

luigi

io ho provato ma nn mi fa installare il prog

ziofibra

si ok sono daccordo...ma magari ho una versione del bios sbagliata o iso games mal funzionanti allora mi chiedevo se qualcuno avessi consigli da dispendiarmi :-) :-)

adminhdblog

you'll should to search with google iso psx game ;-)

adminhdblog

nn sono ancora riuscito a provare. Su vecchi palmari quando a suo tempo provai andava tranquillamente. E comunque deve andare come hai visto dai video ...

ziofibra

non so se sono i miei iso games a non funzionare o se è il programma che nn funziona....a qualcuno va??

Sunny

Hi any idea from where to download these games so we can also enjoy our HD2

Baly23

Deduco che funzioni anche con il Toshiba TG01 e tutti gli altri windows phone dotati di Snapdragon... no?
Vorrei consigliarlo a un amico =)

Mauro85

wow, mica male come emulatore... peccato che nella modalità landscape non si vedano i tasti... sarebbe pefetto averli semi-trasparenti come in molti giochi sull'iphone...
spero che questo progetto prosegua perchè sarebbe una cosa fantastica avere sui nostri wm i giochi della playstation

Marco

se esce la 1 e si rivela stabile probabilmente passerò all'HD2!

mi spiace che microsoft di recente abbia affermato che "il parco software di terzi non conta nel successo di un terminale, ma contano l'hardware e le funzioni di base" perchè ciò dimostra (sempre se quello che hanno detto lo pensano veramente) che non hanno capito un accidente!

jacopo

avrei una domandina sull'hd2... ma fino a che micro sd supporta?

jacopo

spettacolo....

Marco

Sapete x caso se funziona il multitouch con questo emulatore??

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene