Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco l' aggiornamento ufficiale del Touch PRO 2 a windows mobile 6.5

12 Ottobre 2009 31

Non ancora disponibile sul sito ufficiale ecco quella che sarà la prossima versione dell' aggiornamento per il Touch pro 2 di htc.

La versione della Rom è la 1.86.408.0 versione ITA e 410 per quella europea. La versione di windows mobile 6.5 è la build 21854.5.0.80.

La'abbiamo subito installata  e ...scopriamola insieme:

La rom si presenta per l'installazione come un semplice file .exe da lanciare da PC come qualsiasi altra Rom ufficiale e questa è la schermata:

Non viene installato fortunatamente nessun nuovo Spl (abbiamo subito dopo per sicurezza provato a reinstallare un' altra rom cucinata senza problemi). La versione del Touch flo 3D è la 2.1 con meteo animato in home. Appena terminata l'installazione viene eseguita la nuova procedura guidata che spiega l'ultilizzo della tastiera, permette di configurare la posta, il wi-fi etc.. il tutto in modo molto semplice.

screen071

Sono presenti le nuove icone dell ' HD2 ed interfaccia htc sense, il meteo in home è animato. Il tab musica, foto, persone e mail sono ancora quelli "vecchi". Presente ovviamente il windows mobile 6.5 con market place funzionante. Ovviamente la rom funziona tranquillamente in orizzontale (landscape). Vi lasciamo ad una serie di screen che abbiamo fatto.

screen131screen111screen14screen18screen21screen26screen24screen17screen16

Se non volete attendere il rilascio sul sito ufficiale la rom la trovate QUI (il download richiede l'iscrizione al forum)

thanks Lorenzo


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki73

Scusa, ti ho mandato il link per l'aggiornamento della rom al DIAMOND2 e anche quello che ho scritto (minor durata della batteria) si riferiva al Diamond 2, non al TOUCH PRO2!!!! (N)

Nel tuo caso il link giusto è questo:
http://www.htc.com/it/SupportV...

Miki73

Ciao,
la rom la scarichi dal sito HTC, qui:

http://www.htc.com/it/SupportV...

Per scaricarla basta inserire il numero di serie del telefono che trovi sotto alla batteria.
Una volta fatto il download del file, devi collegare il telefono tramite cavo usb sincronizzandolo al pc, e lanciare il file: aggiorna da solo il telefono, non devi fare nulla.
Non so dirti se è possibile aggiornare il tuo telefono "Olandese" con una rom in italiano, forse puoi solo aggiornare da Olandese 6.1 a Olandese 6.5.
Prova, nel caso ti dirà che non puoi farlo.

IN OGNI CASO, MI TROVO BENE COL NUOVO WM 6.5 MA PER QUANTO RIGUARDA LA DURATA DELLA BATTERIA PURTROPPO SI E' NOTEVOLMENTE RIDOTTA!
Con il 6.1 ci facevo più di un giorno e mezzo, ora arrivo a fatica a sera. Anche un mio amico, stesso telefono, stesso aggiornamento mi ha detto che anche a lui non dura quasi un giorno :-S

fabio

mi diresti come scaricare e sostituire la rom .....sono un novello.....te lo chiedo perché ho acquistato un toch pro 2 in olanda ma vorrei metterlo in italiano......aiutatemiiiiiiiii!!!!

Miki73

E' uscito l'aggiornamento ufficiale a WindowsMobile 6.5 anche sul sito HTC, sia per l'HTC Snap che per l' HTC Touch Pro2(ITA)

http://www.htc.com/it/support....

Purtroppo ancora nessuna notizia della rom per il Diamond2 ;-(

Paolo

si appena installata ho fatto solo il sync con outlook, ma è davvero lenta, anche il passaggio tra i tab mi sembrava proprio ritardato. ho rimesso la vecchia ufficiale con 6.1 e decisamente è più veloce boh! dato che non ho problemi con il bt mi sa che la tengo ancora!

clà

giorno!!! installato ieri sera la nuova rom ma nn lo trovo per nulla lenta, anzi sembra che il bluetooth comunica meglio cn il mio kit vivavoce veicolare, decisamente meglio più rapido nell'collegamento. mi associo con chi dice che la memoria risulta piu piena, ora è al 79% e nn ho alcun programma installato mentre prima cn la wm 6.1 la memoria era al 50% ed avevo installato tomtom, skype ecc ecc

Bear

A me occupa il 58% della ram a "vuoto", con tutto sopra è un miracolo se sto sotto il 65%..

E' lento con qualsiasi applicazione, forse sarà per la grafica più pesante o non so cosa, ma sta di fatto che la rom ufficiale precedente era una scheggia in confronto a questa.

Miki73

Ma è lento da subito? Anche da "vuoto" senza aver installato nulla? :-O

Bear

Grazie mille per l'aiuto. Ho effettuato il backup sul vecchio sistema operativo tramite pimbackup ed ora ho portato a termine l'installazione. Vi sto scrivendo proprio dal telefono, però devo dire che c'è un problema, la rom è incredibilmente lenta, consuma molta più ram rispetto alla precedente. Spesso e volentieri si blocca. Tanto di cappello per quanto riguarda la grafica, ma devo dire che per il resto mi ha deluso.

Paolo

salve a tutti, ho installato la rom ma devo dire che wm 6.5 non mi ha per nulla soddisfatto.. è lento! almeno è me a dato questa impressione, adesso lo proverò ancora un pochino ma penso che ritornerò alla precedente rom con 6.1

ma è solo un mia impressione o anche qualcun altro ha notato 'rallentamenti' ?

Eric

Great. Hope it will be ported soon for the Touch HD by xda.....

Lillo

Alberto..sei sicuro di quello che scrivi?
Io ti dico il contrario.

Davide

dai diteci qualcosa in più... giusto per non flashare questa, risistemare tutto solo per poi riflashare domani... (H)
grazie ragazzi siete grandissimi come al solito! mitici! (L) (Y)

Alberto

Altrimenti usa il servizio My phone di microsoft, anche quello è comodo x salvare sms, foto, ecc...
In ogni caso cambiando Rom i file di sistema non li puoi riscrivere....

adminhdblog

Scusa ma che backup hai fatto?? non completo vero? i file di sistema non vanno mai riscritti con una nuova rom.
Ti consiglio vivamente di usare sempre pimbackup che salva solo contatti, chiamate sms etc...

Bear

Salve, ho installato poco fa la rom; l'installazione è andata a buon fine, i problemi sono sorti quando ho caricato la copia di backup. Uso SPB Backup, dite che dipende da quello? O è proprio la rom? Qualcuno può aiutarmi?

Alberto

Beh qualcosina cambia anche nei sotto menù di win; adesso li può cliccare comodamente tutti con le dita, dovrebbe essere anche il nuovo explorer, poi anche la velocità generale secondo me è cambiata. Il menù è nuovo così come la home predefinita di win (che se hai il manila chiaramente non la usi)

adminhdblog

Grazie Miki. Diciamo che serve soprattutto a coloro che non vogliono in alcun modo sbloccarlo e tenere rom originale. Per il resto infatti rom simili ci sono ormai da tempo ...

Miki73

Meno male che ci siete voi! (H)
Comunque sul lato pratico non cambia praticamente nulla con questa nuova rom.
L'unico aggiunta sostanziosa è il marketplace (che tra l'altro si può installare anche sul 6.1)

adminhdblog

Interfaccia contatti è ancora la stessa .. ci saranno comunque ottime rom cucinate... domani dovremo avere già una cosa carina

Miki73

Almeno la schermata dei link brevi ai contatti spero sia cambiata...
:-S
Ho appena visto su youtube la recensione di Batista dell'HTC Touch2, l'interfaccia quindi è come quella del nuovo entry level dell'htc?

adminhdblog

una sorpresina per domani ;-) se ce la facciamo

Alberto

Per quanto riguarda le rom ITA cucinate qualcuno sa come siamo messi? Io ne ho trovata solo una...

adminhdblog

esatto il calendario è il solito winzozzo

adminhdblog

Confermo ovviamente qualsiasi rom con 2.5 ad oggi non funziona in landscape purtroppo

Stefano92_100

Nella build 21854 il calendario è identico a quello presente nel WM6.1

pandemonium

mi premeva esserne sicuro, magari con una aggiornamento ufficiale cambiava qualcosa...si saranno accorti che quel calendario è veramente orrendo? (per non dire altro...)

Alberto

Se il manila 2.5 non funziona ancora in landscape meglio che non l'abbiano messo!!!

Alberto

Se è come la Rom Ita cucinata (wm 6.5 manila 2.1) che ho installato il calendario è come quello 6.1...

pandemonium

La gestione del calendario, è nella nuova modalità (finger friendly) oppure è il vecchio calendario di WM6 ???
Per capirci riesco a inserire nuovi appuntamenti senza dover tirare fuori il pennino oppure no?

gikospider82

Non ho capito bene..htc rilascera' questa rom senza il touch flo 2.5? quindi l'aggiornamento sara' solo per il SO e non per il manila? Se e' cosi' e' una brutta notizia.......

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene