Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RadarWeather, un meteo molto dettagliato per il Touch flo 3D [aggiornato 20.08]

18 Agosto 2009 31

Abbiamo visto l' aggiornamento di questo programma per il Touch flo 3d e lo abbiamo voluto subito testato. Premettiamo che non è nulla di nuovo nel senso che utilizza programmi già conosciuti ed utilizzati. Lo scopo è comunque quello di integrare il tutto al touch flo 3d. Dunque iniziamo. Il programma installa un nuovo tab e mette il conosciutissimo Weatherpanel settato al meglio per il touch flo 3D.

  • Dopo aver scaricato i 2 file li decomprimete sul pc
  • Installate in sequesza i file della cartella 1 seguendo l'ordine di numerazione
  • Con il secondo file viene installato il prog Weatherpane e dopo aver scelto l'italiano date ok
  • se il file 3 non si installa non vi preoccupate (questo forse perchè avete una rom non WWE)
  • Installate il file della cartella 2, il più grosso
  • Dai programmi lanciate MTP Configuration e dop aver tolto la spunta da use the same as Main page selezionate uno sfondo a caso, uno qualunque
  • Se il file numero 3 non è stato installato correttamente  mettete a mano la spunta in Override tab height ed impostate 620
  • Nel tab in basso scegliete items e mettete la spunta in weather panel
  • fate click su apply aspettate 2 sec e chiudete il programma
  • tra i programmi lanciate ora MTPLoader e date ok
  • Soft reset

Ora dovrete avere nell'ultimo tab il nuovo programma meteo. Attivate la connessione internet e fate clik per settare il programma, mettete la vostra città nel campo search ed una volta trovata date ok. Scegliete anche come radar image EU large.  Scegliete metric e nel tab display come tema e layout  pathphinger  mentre come set di icone quelle stardock. da connection togliete se volete la spunta in Autoconnect. Siete pronti. click su ok e tutto dovrebbe apparirvi come le foto che abbiamo fatto.

image_008image_010

Da sottolineare che, sul diamond 2 su cui abbiamo la rom con manila 2.6 mostrato in anteprima assoluta (lo stesso che mostrano molti video oggi) non va!!

Il programma dovrebbe funzionare anche su terminali vga essendo partito inizialmente il progetto con tale risoluzione e promette anche in futuro un installazione più snella. Sul touch pro 2 e rom di default italiana su cui abbiamo fatto anche il test e le foto funziona ma, ogni volta che fate una modifica vi da errore il manila. Non sappiamo inoltre se è dovuto a questo che ora il palmare si collega come memoria di massa. Attendiamo comunque a brevissimo l'hrd spl ed installeremo immediatamente sul touch pro 2 una rom aggiornata e rieffettueremo il test. A seguire la foto invece dell'autore del programma.

Aggiornamento 20.08.2009 : A seguito del rilascio dell' hard spl e sblocco quindi per il touch pro 2, abbiamo installato una nuova Rom con wm 6.5 e testato nuovamente il programma che funziona perfettamente.

info-e-download

radarweather


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
montemg

Ho installato i cab, tutto ok ma non riesco ad aggiornare i dati meteo (città: Milano/Linate) ne via wifi ne tramite connessione Vodafone (wap.omnitel.it).
Avete qualce suggerimento?

Grazie in anticipo

Davide

provo subito! :mrgreen:
ti adoro!!!!!!!!!!! grazie di cuore!!!

Hyperion

Ok, ok, ci sono riuscito!!
In pratica ho scoperto che quel sito ha cambiato qualcosa nei file xml che il programma usa per prendere i dati e di conseguenza dava quel problema. Vai su sto sito http://pixel.dnsalias.net/weat...
e scarica lo zip con il file .dll dopodichè estrailo nella directory del programma Programmi/MarsWare/WeatherPanel e sovrascrivi il file esistente. Dopodichè cancella la cartella data e dovrebbe funzionare!
Prova e fammi sapere :mrgreen:

Davide

ho scritto su xda sul thread del programma... vediamo cosa mi dicono. l'autore sostiene di aver risolto facendo come sopra...ma così non è per noi a quanto pare :( se scopro qualcosa lo scrivo qui! ;)

Hyperion

CI ho guardato meglio e ho scoperto che il fornitore delle previsioni è sto sito http://www.weather.com
Le previsioni fino a 10 giorni le supporta, proprio non riesco a capire perchè non me le aggiorna sul telefono..

Hyperion

Fatto... Ho cancellato tutta la cartella data, adesso mi aggiorna fino a 5 giorni, ma dal 6 in poi mi fa uguale... Ma non c'è modo di cambiare il fornitore del meteo? Anche se non penso sia quello.. Ho provato a impostare città straniere e me lo fa uguale!

Davide

capita anche a me da quando ho aggiornato all'ultima versione...
l'autore dice di cancellare la cartella "data" da programmi\marsware\weatherpanel , ho provato ben 3 volte ma quando riscarico i dati non cambia niente. magari provando a cancellare del tutto le città, e rimetterle manualmente....??
o forse il problema è del fornitore dei dati meteo?

Hyperion

L'unica cosa che a me non va sta nel fatto che non mi aggiorna oltre 4 giorni... Mi esce dom, lun, mar, mer e poi ancora mer con scritto n/a e -17°.. Se scelgo la visualizzazione di 10 giorni stessa cosa, arriva fino a 4 giorni e dal 5 non aggiorna.. Uso la rom Phoenix. Sapete come posso risolvere?

omegha

idem a me.
seguito la procedura.
non mi installa il 03_mtp2.cab, setto a mano 620. soft reset.
il touch flo non si avvia.

adminhdblog

:mrgreen: Fantastico :wink:

Davide

funziona perfettamente, nessunissmo genere di problema, semplicemente perfetto!! solo ha qualche minimo difetto grafico ed è un po lento a tratti, ma del resto è beta ;) non vedo l'ora arrivi la nuova versione!

non ho parole, è divino!! resto solo da sperare che le previsioni ci azzecchino qualche volta ;)

Davide

dio vi benedica amici! mi avere messo un po di fiducia... sto provando adesso, soft reset in corso, e dita incrociate... ;)
saluti!

adminhdblog

Provato ora .. stanotte tra un test e l'altro si son fatte le 5 ...

Funziona perfettamente ed il manila non va in crash come prima. No problem anche con Activesync. :wink:

Davide

hey autori del blog, ora che avete il tanto atteso HardSPL per il touch pro 2 e avete messo la rom con windows 6.5, avete riprovato se funziona? ci sono cambiamenti?? :)

grazie mille a tutti!

Celli

Ciao ragazzi,
secondo voi può funzionare su un Diamond VGA?
Grazie

nuccio

a me non si avvia piu il Touch flo 3D

Danilo

Ciao! Ma funziona solo x wvga? Sul touch pro funziona? :-)

Davide

altre news sul funzionamento / problemi con touch pro 2, rom originale?

grazie a tutti! :)

puky69

unico problema che nn mi esce nella videata x spostarlo al posto del calendario

puky69

grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su HD e rom Lucap 1.7.2 e' una meraviglia!
anche se io usavo prima la versione con icone in movimento ma questo e' propio bello!! non tutte le scritte sono in italiano.
nella sequenza che c'e' da fare non ho trovato la modifica da fare "radar image EU large"

Dani3l3

Io ho risolto il tuo stesso problema installando il software dull'HD invece che sulla SD. Tu come hai risolto?

cristian

Pronti con delle risposte giuste, grazie.

adminhdblog

Ciao cristian, si deve trovare una rom cucinata con tale manila che arriverà a breve.. mi sembra che ora come ora la più simile è l'ultima dutty.. dopo magari guardo meglio e appena esce qualcosa di concreto comunque facciamo un articolo :wink:

adminhdblog

hai il wi-fi collegato o la connessione internet? Se si hai scritto il nome della città nel campo giusto dove cioè c'è search per capirci e spinto poi search? io ho scritto per es solo Bologna e lui mi ha dato dopo aver spinto search bologna, Emilia Romagna italy

adminhdblog

allora per spostarlo spe che provo... si puoi... l'ho messo per provare dopo il calendario.. Gli errori li da ogni volta che per qualche motivo riparte il touch flo 3d. Ti da errore manila.exe e basta chiusere la segnalazione e tutto torna ok. Unica cosa è che non mi si connette in questo mom con activesync ma forse ... ehehe ho il pc acceso ininterrottamente da una settimana e dovrei riavviarlo.. ma ora non posso provare... lo spengo stanotte...

adminhdblog

puoi installare al massimo weatherpanel a se stante ma per integrarlo con l'spb poi? mi spiego meglio... il weatherpanel che è poi il programma meteo che gira è un plugin per windows mobile, quelli in pratica che puoi selezionare togliendo interfaccia touch flo 3d ed avendo la home pulita orribile di windows. Attivabile come contatti, appuntamenti etc... quindi integrata. Non è un programma a se stante purtroppo e non lo puoi lanciare cosi

cristian

Buona sera, vorei sapere,per favore, come posso entrare in posesso di Manila 2.6 per HTC HD e se funziona.... Grazie e buon lavoro...

Marco

Ora ho risolto,ma non mi trova nessuna citta.Sia Italiana che estera!!

Marco

Ho seguito ala lettera e tutto bene,ma se vado sul nuovo tab METEO e clicco sotto in basso su MTP SETTING,mi compare l'errore "Impossibile aprire "mtp Configurator"Firma digitale con certificato attendibile non disponibile. Ecc,ecc..

Che fare?

Grazie!

Ho HTC HD.

Davide

wow ragazi grazie sembra fantastico!! sono un po dubbioso sull'installazione dato che da tutti questi problemi (ho un touch pro 2 - sapete dirmi qualcosa di più dato che lo avete provato?), credo che proverò ad aspettare (anche se non sto più nella pelle!!!).

una volta messo, posso spostare dove voglio la nuova tab usando il menu del impostazioni - schede del manila? o per forza viene aggiunta ultima e là resta??

grazie delle info!

alex

puo' funzionare senza il manila...mi spiego meglio

io ho la shell di SBP come interfaccia utente e non uso il touch flo 3d....

posso istallare questo programma come se stante....lanciandolo con un exe?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene