Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DIAMOND 2: SBLOCCO (Hard-Spl - GUIDA HDblog)

12 Luglio 2009 9

Il Diamond 2 se pur non innovativo per HTC è comunque un buon terminale. Aggiunge alcuni aspetti mancanti al Touch HD come i tasti illuminati leggermente in rilievo ed una larghezza inferiore (pur mantenendo la stessa risoluzione) che permette una migliore impugnatura.

Ma veniamo subito al punto e cioè come sbloccarlo al fine di poter installare qualsiasi rom cucinata e poterlo quindi personalizzare.

  • Per prima cosa assicuratevi di avere l'ultimo Windows mobile device center se avete Windows Vista o Windows 7 che trovate QUI.
  • Scaricate l'ultimo Hard-Spl (che permette lo sblocco) da QUI. Al momento il file si chiama  Topaz-HardSPL_V3_01R2.zip
  • Estraete il file sul PC
  • Collegate l' HTC Diamond 2 con Activesync ed assicuratevi che la parte telefonica sia accesa.
  • Lanciate il file Topaz-HardSPL_V3_01R2.exe ( se avete Windows Vista o Windows 7 vi si aprirà una finestra per i mermessi di amministrazione ed ovviamente clikkate su Consenti).
  • Fate clik su Flash Hard-Spl (Automatic flash)
  • Si aprirà una finestra con scritto Preparing to flash ...  Premere su OK
  • Se tutto è stato fatto per bene dopo 6-7 secondi il palmare va in boot loader mode (vedrete cioè le 4 barre colorate rosso/verde/blu/bianco) e vi si aprirà una finestra come quella che vedete qui sotto
  • Mettete la spunta nella casella, fate click su NEXT e seguite la procedura a video.
  • Terminato lo sblocco (sul palmare vedrete un indicatore che da 0% andrà a 100% velocemente)  vi si apre sul pc un ultima finestra che vi chiede se volete fare una donazione alla comunità di xda si o no.
  • FINE

Da ora in poi potete installare tranquillamente tutte le Rom cucinate ed originali che volete.

Se per qualsiasi motivo legato alla GARANZIA dovete "tornare indietro" eseguite la stessa procedura ma con il file  TopazSPLRelocker_SPL133.zip che trovate sempre QUI.

Ovviamente abbiamo testato ed eseguito il tutto per scrivere questa che è una semplice guida in Italiano. Ovviamente NON ci assumiamo nessuna responsabilità  sui terminali altrui ed ognuno esegue il tutto a proprio rischio e pericolo!! :mrgreen:

Abbiamo già provato ad installare la rom cucinata in italiano By Infido e la Rom Energy 3.0 !!!! Siamo rimasti veramente colpiti dalla VELOCITA' in cui avviene il flash della rom, 100 secondi in tutto !!! FANTASTICO!!!


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nathaniel

ciao scusate io ho avviato il topaz solo ke premendo sul flash non mi fa andare avanti e si kiude Activesync invece se faccio manual flash mi mostra la schermata dove si vede l'immagine del tel poi seguo i passaggi e al momento ke esce la stringa da 0 a 100% si blocca a 0 il tel si blocca pure Activesync si kiude e il tel si riavvia. come devo fare?

mikawa

ok grazie mille......quindi devo semplicemente scaricare la nuova rom, rinominarla e procedere giusto?

adminhdblog

no .. va bene quello che hai già fatto ..

mikawa

io ho già una rom cucinata sopra.....ora intendo metterne un'altra....devo sbloccare nuovamente con HardSPL più aggiornato?

adminhdblog

Forse un problema di connessione? Prova a spegnere completamente il palmare e riaccenderlo in boot loader cioè tenendo premuto il tasto vol giu + tasto accensione. Quando sei con le 3 bande colorate lo colleghi ed aspetti che ci sia scritto usb. Poi segui la procedura che stavi facendo

andrea

ciao nn riesco a sbloccare il mio diamond 2 quando apro il file Topaz-HardSPL_V5_00R5.zip e faccio clik su Flash Hard-Spl (Automatic flash) mi da errore e nn mi fa continuare con l'istallazione. da cosa può dipendere? grazie x la collaborazione

salvi1379

Ma con questo hspl posso installare qualsiasi rom tranquillamente solo eseguendo il file .exe sul computer, come si fa per le rom originali ?

adminhdblog

Esatto, l'ultimo è il Topaz-HardSPL_V5_00R5_183HSPL.zip ed è quello da installare ad oggi 12.10.2009

Una volta sbloccato funziona esattamente come prima anche se non installi nessuna rom esatto.

enrico

Sul sito c'è questa versione Topaz-HardSPL_V5_00R5.zip, penso che sia quella più aggiornata, vero?
E' quella da usare per lo sblocco?
Una volta sbloccato il telefonino continua a funzionare come prima e, se non installo altre ROM è possibile adoperarlo come prima? Grazie per la collaborazione.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene